Live! - Ascolti record al primo colpo

Acquista su Ibs.it   Dvd Live! - Ascolti record al primo colpo   Blu-Ray Live! - Ascolti record al primo colpo
Un film di Bill Guttentag. Con Eva Mendes, David Krumholtz, Rob Brown, Katie Cassidy, Jay Hernandez.
Titolo originale Live!. Thriller, durata 96 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 6 marzo 2009. MYMONETRO Live! - Ascolti record al primo colpo * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rinaieskj giovedì 19 marzo 2009
ecco perché è un film girato da un analfabeta Valutazione 1 stelle su cinque

Un film talmente mediocre e grossolano che l'idea stessa su cui si basa è sputtanata nell'abc della sua realizzazione. Vuoi fare un film dove una produttrice televisiva, pur di fare grandi ascolti, sfida il mondo per trasmettere un reality dove i partecipanti giocheranno alla roulette russa fino alle più estreme conseguenze? Bene, ma poi il programma televisivo non può essere basato su regole che anche un bambino di 10 anni sa che non funzionerebbero. Ci sono 6 partecipanti e sei colpi nella pistola, uno morirà spappolandosi il cervello, gli altri vinceranno 5 milioni di dollari a testa. Nel film ci sorbiamo mezz'ora di pistole alla tempia, attese, fiati sospesi, comunicazioni sugli ascolti che salgono, fino a che il quinto concorrente muore. [+]

[+] ma qui non stiamo parlando di uno show... (di boorge90)
[+] buon intento, brutto film (di doctorw58)
[+] lascia un commento a rinaieskj »
farfalalla domenica 8 marzo 2009
meditate gente, meditate Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non è diseducativo, ma provocatorio. C'è una bella differenza... Estremizza il concetto di «reality show» e ci fa vedere dove può portare la spettacolarizzazione estrema quando è al servizio del profitto, degli ascolti a tutti i costi. Tutto ciò conduce alla più profonda amoralità, all'annichilimento dei giudizi e dei valori. È un monito, non una storiella truce fine a se stessa.

[+] da vedere e... da capire (di monica75)
[+] lascia un commento a farfalalla »
la robi lunedì 16 marzo 2009
film a metà Valutazione 4 stelle su cinque

(Finto)Documentario che racconta la storia di una determinata Eva Mendes alle prese con un programma che raggiunga il 40% di share. Orribilmente cinica, riuscirà a mettere in onda il suo programma (Live!appunto) in cui 6 concorrenti si sfidano alla roulette russa. Personalmente credo che questo film si componga di 2 parti totalmente opposte tra loro. La parte del documentario è fatta bene ma non riesce a catturare lo spettatore che si chiede continuamente tra quanto sarebbe iniziato il vero e proprio reality show. La seconda parte, quella del vero e proprio Live!, è un concentrato di tensione e adrenalina. Non è scontato ma il finale è assolutamente imprevedibile, rende lo spettatore con lo sguardo fisso allo schermo. [+]

[+] lascia un commento a la robi »
pietro berti domenica 22 marzo 2009
live: ascolti record al primo colpo Valutazione 0 stelle su cinque

LIVE! – Ascolti record al primo colpo: Regia di Bill Guttentag, genere drammatico, durata 1h e 50 m, con Eva Mendes, e J. D. Morgan. E’ da tempo che i reality la fanno da padroni nelle classifiche di audience di ogni paese, dal grande fratello a survivors all’isola dei famosi per passare alla fattoria si è rilevato che l’interesse degli spettatori non solo non è diminuito, ma anzi, è vertiginosamente aumentato. Tutto per il pubblico. Qualunque cosa per il pubblico. Basta una telecamera, lasciarla accesa di fronte ad un fatto qualunque e si può star certi che qualche spettatore si sentirà magneticamente attratto a guardarlo. Che coloro che vengono filmati si picchino, siano provocati, siano messi in pericolo, siano affamati, pratichino sesso in diretta, il pubblico, attonito, rimane con lo sguardo incollato al televisore. [+]

[+] l'importanza di questo film (di gothamcitynight)
[+] inquietanti interrogativi morali (di riccardo)
[+] grande film! (di julienne)
[+] berti, ci mancavi tu. (di claudia)
[+] e visto che mymovies è un sito di opinioni, (di claudia)
[+] brava claudia! (di barbara)
[+] in risposta a claudia e barbara (di majamann)
[+] live!le ragioni per cui ho apprezzato questo film1 (di majamann)
[+] live!le ragioni per cui ho apprezzato questo film2 (di majamann)
[+] invece noi di claudia non sentivamo la mancanza (di gothamcitynight)
[+] live! diretta sulla nostra società (di bernardinus)
[+] ma andate... (di marezia)
[+] libertà: a marezia (di l'ebreo errante)
[+] e chi vi ferma! (di marezia)
[+] a marezia:ma vai ...al cinema! (di gothamcitynight)
[+] live: film da vedere (di gothamcitynight)
[+] film pieno di spunti (di moina mathers)
[+] ohlala! a marezia (di moina mathers)
[+] buon proseguimento. (di marezia)
[+] i film sono una cosa seria (di sacra vehme)
[+] appunto! (di marezia)
[+] p.s. (di marezia)
[+] marezia,marezia... (di l'ebreo errante)
[+] indignazione assoluta contro marezia (di sacra vehme)
[+] ma... (di vince21)
[+] lascia un commento a pietro berti »
sinkro martedì 26 maggio 2009
più che buono Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente buon lavoro. E' vero che presenta notevoli buchi nella trama (se fosse il primo concorrente a spararsi in testa? e se al quinto la pallottola non fosse ancora sparata? e leggi sull'incitamento al reato? e se la donna avesse sparato al presentaotre? etc.) ed è un peccato per i personaggi bidimensionali cui manca una caratterizzazione psicologica (magari con degli attori di maggiore caratura).Coinvolge a volte, un po' sì e un po' no. Però pone degli interrogativi importanti, attuali e odierni. Nei primi minuti si ode l'eco del grandissimo "Il Quinto Potere" di Lumet. Insomma farà discutere e si può apprezzare una critica ai media (nessuno si chiede sia morale o meno). anche se non riesce a coinvolgere fino il fondo lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a sinkro »
pointbreak domenica 3 giugno 2012
qualcosa s'inceppa e non è la pistola Valutazione 2 stelle su cinque

Gli intenti erano nobili, ma il risultato lascia un po’ a desiderare. Live! nasce per criticare la mercificazione delle emozioni nella tv contemporanea e, in particolare, l’inesorabile deriva dei reality show, basati sempre più sulla ricerca dell’audience ad ogni costo, il trash che si sporca di sangue, si fa tragedia. Tutto, nel nome del “Dio” share, che ossessiona la mente degli autori televisivi.
E il film prende corpo proprio da un’autrice, Katy Courbet (interpretata da Eva Mendes) che deve trovare uno show innovativo in grado di alzare gli indici di ascolto della sua rete. Arriva l’illuminazione: fare un reality che si spinge dove nessuno ha mai osato, mostrando la morte in diretta col celebre gioco della “roulette russa” (si veda 13 Tzameti, di Géla Babluani). [+]

[+] lascia un commento a pointbreak »
alessio lunedì 9 marzo 2009
la morte in diretta tv Valutazione 4 stelle su cinque

Trama molto semplice e molto diretta. Il film è una sorta di documentario che vuole raccontare la nascita del programma del secolo, Live!, in cui un concorrente muore al gioco della roulette russa. Molto lento e noioso nella prima parte, sicuramente un effetto dovuto per far salira l'aspettativa nella seconda parte del film, ovvero la visione del finto programma stesso. Ansia, angoscia e adrenalina sono alla base della seconda meravigliosa parte del film, dove assistiamo anche -ahime- al suicidio di uno dei concorrenti come previsto. Emblema del film, il totale disinteresse da parte di tutti gli spettatori, con colpi di scena finali veramente inaspettati. Ottimo il cast di attori, la bella e talentuosa Katie Cassidy, Eva Mendes, Eric Lively (fratello maggiore di Blake Lively di Gossip Girl) e Jeffrey Dean Morgan. [+]

[+] meglio spegnere il televisore allora! (di walter)
[+] lascia un commento a alessio »
francesca lunedì 9 marzo 2009
voglio pure io alzare la media & contro la critica Valutazione 5 stelle su cinque

l'ennesima dimostrazione che il sistema fa acqua. specialmente quello televisivo, grande Eva Mendes anche se il resto del cast lascia a desiderare. Buonissimo film, grande prova del regista, ottima anche la scenografia (cosa che nessuno avevo detto). Come ha suggerito qualcuno voglio alzare la media e soprattutto criticare la critica per il giudizio assolutamente inadatto che ha conferito ha questo film. Merita assolutamente d'esser visto, assieme a The Wrestler, Gran Torino, Watchmen e Due Partite.

[+] francesca, (di nadine)
[+] mah... (di ranocchietta)
[+] lascia un commento a francesca »
robmamba domenica 22 marzo 2009
reality shock Valutazione 5 stelle su cinque

Esperienza dei nostri giorni questo film....anzi...questo piccolo grande film. L'ossessione futura , vista con notevole lungimiranza dal regista del vero che proviene dalla televisione.Live! porta in scena un futuro non così prossimo delle televisione.Regia iperrealista, una macchina a mano(ormai di moda) stile backstage in perfetto stile Usa.La Mendez ricorda molto la Ventura,anche se è un pò più bona e più scrupolosa verso il finale del film,così come il suo fidato operatore regista che alla fine si tramuta peggio di lei,chissà se non sia stato proprio lui alla fine a organizzare il tutto per far esplodere ancora di più il programma. I giocatori sono tutti stereotipati,come lo sono quelli del ''Grande Fratello'',rispettano tutti i canoni soliti e scontati che si vorrebbero vedere in tv. [+]

[+] lascia un commento a robmamba »
isabella dellas lunedì 30 marzo 2009
cosa sei disposto a fare per 5 milioni di dollari? Valutazione 3 stelle su cinque

Panoramica della società di oggi, denunciata attraverso un programma televisivo. Questo programma è un reality show. Fama & ricchezza in un gioco di testa o croce dove in ballo è la propria vita. Cosa sono disposte a fare le persone di oggi, ragazzi e adulti che siano, per cinque milioni di dollari? Non basta più cercare il successo nella propria vita quotidiana: studi, sport, lavoro e costruendosi una famiglia, bisogna avere di più, quel superfluo che è diventato necessario, avere successo ad ogni costo, popolarità e una fortuna in mano in pochi minuti senza alcuna meritocrazia, tutto e subito. Da quando è iniziato questo circolo vizioso? Chi sta manovrando le nostre scelte e bisogni? E chi sta sbagliando? Chi decide le regole del gioco o noi che le accettiamo e iniziamo a giocare. [+]

[+] lascia un commento a isabella dellas »
pagina: 1 2 »
Live! - Ascolti record al primo colpo | Indice