Il buio nell'anima

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il buio nell'anima   Dvd Il buio nell'anima   Blu-Ray Il buio nell'anima
Un film di Neil Jordan. Con Jodie Foster, Terrence Howard, Naveen Andrews, Nicky Katt, Mary Steenburgen.
Titolo originale The Brave One. Azione, durata 121 min. - USA, Australia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 28 settembre 2007. MYMONETRO Il buio nell'anima * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando una tragedia si porta via te stesso... Valutazione 3 stelle su cinque

di Eleonora

mercoledì 10 ottobre 2007

E' sicuramente un film che offre molti spunti. A me personalmente ha colpito l'immagine che viene data di NY, la metropoli, che puo' essere una qualsiasi città, in cui se vuoi sopravvivere ti conviene non uscire di casa. Veramente bisogna non vivere per vivere nel mondo moderno??? Parallelamente a questo vorrei dire che io non vedo nel comportamento del personaggio la consumazione di una vendetta, quanto, in primis, una necessità assoluta di difendersi perchè ha paura (basta vedere il fatto che ci mette un po'prima di riuscire di casa) e l'impossibilità di sopportare e capire i motivi che portano le persone a fare del male agli altri (prima di uccidere il killer gli dice"perchè fai del male alla gente?"). E' l'ingiustizia che lei non accetta, e allora, a questo punto, con la consapevolezza che tutto è perduto, con la certezza che nessuno le restituirà il suo amore e vedendo spuntare il male dappertutto, forse, si puo'anche vincere quel male illegalmente. E non so dire perchè, ma proprio non sono riuscita ad attribuire delle colpe al personaggio che alla fine, comunque, non lascia trapelare altro che le paure e la confusione (tanta) di una donna svuotata della sua stessa esistenza, esistenza che non recupererà più.

[+] lascia un commento a eleonora »
Sei d'accordo con la recensione di Eleonora?

Il buio nell'anima | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |