Il cacciatore di aquiloni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cacciatore di aquiloni   Dvd Il cacciatore di aquiloni   Blu-Ray Il cacciatore di aquiloni
Un film di Marc Forster. Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui.
Titolo originale The Kite Runner. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Il cacciatore di aquiloni * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film istruttivo ma.... Valutazione 2 stelle su cinque

di ashfaq1993

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di ashfaq1993
sabato 15 agosto 2015

vi chiedo prima di tutto di valutare il film per cio che è, e di non associare il suo "VALORE" complessivo con il libro! sappiamo tutti benissimo che un libro non potrà essere mai superato da un film. quindi ora vi dico cio che penso del film. Il film, con tutto il mio rispetto, non mi è sembrato un gran che. ora mi spiego meglio il motivo: é veramente un operazione complicata riprodurre un libro in versione video, perchè ad esempio è difficile riprodurre il paesaggio e l'ambiente ma sopratutto i personaggi descritti dal libro, ognuno di noi possiede un suo immaginario e metterlo in comune a tutti non è alquanto facile. Ovviamente bisogna sempre fare i conti con i taglia/elimina scene. Ma ora esprimo il vero motivo del mio giudizio. il film poteva essere fatto meglio per poter aver un impatto migliore, prima di tutto bisognava, secondo me, inserire "la voce narratore", ora mi spiego, avete presente come nel libro la voce di AMIR raccontava e spiegava le cose? ecco questa voce poteva mettere in risalto i sentimenti e le emozioni, per esempio quando HASSAN veniva preso a botte la voce "narratore" poteva dire in prima persona ciò che egli provava ( ex. "...lo vidi, ma non ebbi coraggio di reagire, rimasi li come un codardo..."); questa voce narratore è molto importante. in seconda linea sono rimasto deluso dagli effetti audio, potevano aggiungere ancora molti effetti audio, per la precisione nei momenti di suspance o in momenti drammatici, avete presente quel suono del "boom!!" che c'è quando si fa una scoperta scioccante! ecco quella serie di effetti sono venuti a mancare. miglior attore secondo me? shorab. anche se durante tutto il film nn parla, ma fa suscitare molta emozione.

[+] lascia un commento a ashfaq1993 »
Sei d'accordo con la recensione di ashfaq1993?

Ultimi commenti e recensioni di ashfaq1993:

Il cacciatore di aquiloni | Indice