Grindhouse - A prova di morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - A prova di morte   Dvd Grindhouse - A prova di morte   Blu-Ray Grindhouse - A prova di morte
Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. uscita venerdì 1 giugno 2007. - VM 14 - MYMONETRO Grindhouse - A prova di morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

è semplicemente quentin Valutazione 3 stelle su cinque

di MiNiMaLisM YOURself

mercoledì 13 agosto 2008

Quentin Tarantino ha un suo stile e su questo nn ci sono dubbi. Basterebbe guardare anche 10secondi di un suo qualunque film x intuire la sua regia.. forse la costruzione dei dialoghi nel film, ma come in quelli che lo hanno preceduto, a volte sono lunghi e privi di un soggetto che possa interessare la massa.. ma sono proprio i lunghi dialoghi che spesso rendono caratteristico un film di Tarantino.. Jules, Vincent e la moglie di Marcellus x buona parte del film parlarono di un evento (il pestaggio del samoano)che nn vedremo mai.. così come ne Le Iene tutto il film si snoda attorno al dialogo su una rapina mal riuscita che noi però non vedremo mai. Chi ama Tarantino non fa poca fatica ha sopportare le chiacchierate - sempre un misto tra citazioni raffinate e situazioni di grande verismo (cm Jungle Julia che si lamenta di dover trovare sempre lei l'erba) - in quanto è certo che prima o poi arriverà la scena da ricordare.. il duello che mai un altro regista immaginerebbe.. tutti i dialoghi del Grindhouse tarantiniani si giustificano e trovano lo scopo del loro esistere quando poi quentin ci regala alla moviola, e ripetuto seguendo nel dettaglio la fine di ogni ragazza, lo schianto tra l'auto delle ragazze e stuntman Mike.. una scena in grado di regalare stupore e meraviglia.... una modella in uno scadente autogrill.. e sentiamo la colonna sonora di kill bill..x scoprire immediatamente ch'è la suoneria del suo cellulare.. ahahhahaah ma è completamente folle.. l'inseguimento con la stunt sul cofano.. il controinseguimento a parti invertite e le conseguenze a cui andrà incontro stuntman mike sono ulteriormente un piùchegiusto motivo x cui questo film abbia visto la luce

[+] lascia un commento a minimalism yourself »
Sei d'accordo con la recensione di MiNiMaLisM YOURself?

Grindhouse - A prova di morte | Indice