Elizabeth - The Golden Age

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Elizabeth - The Golden Age   Dvd Elizabeth - The Golden Age   Blu-Ray Elizabeth - The Golden Age
Un film di Shekhar Kapur. Con Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Clive Owen, Rhys Ifans, Jordi Mollà.
Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna, Francia 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 26 ottobre 2007. MYMONETRO Elizabeth - The Golden Age * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

deludente e storicamente è piuttosto superficiale Valutazione 2 stelle su cinque

di vandamme84

Feedback: 764 | altri commenti e recensioni di vandamme84
giovedì 12 luglio 2012

francamente mi ha deluso molto.
bella la scenografia e i colori, ma il resto è stata una delusione. storicamente è piuttosto superficiale dato che il contesto storico non è rappresentato a dovere ( per esempio dei rapporti con i paesi bassi e della rivolta nelle terre olandesi non ne se ne parla mai).

invece che concentrarsi sulla presunta simpatia amorosa della regina per il pirata, avrebbero dovuto prendere in esami eventi molto più significativi. tra l'altro il personaggio di owen l'ho trovato estremamente fastidioso: uno che fa il pirata che entra ed esce quando gli pare dal palazzo reale, tratta con la regina alla pari, ogni volta che parla sempre pronto a fare il poeta e a lanciare perle di saggezza ed in conclusione diventa uno dei comandanti della flotta appena uscito di prigione e guida fino all'ultimo la sua nave incendiare verso i galeoni spagnoli. passa pure per eroe quando il merito della vittoria inglese fu esclusivamente della tempesta.

brutti anche i dialoghi, spesso fuori contesto

[+] lascia un commento a vandamme84 »
Sei d'accordo con la recensione di vandamme84?

Ultimi commenti e recensioni di vandamme84:

Vedi tutti i commenti di vandamme84 »
Elizabeth - The Golden Age | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |