This Is England

Acquista su Ibs.it   Soundtrack This Is England   Dvd This Is England   Blu-Ray This Is England
Un film di Shane Meadows. Con Thomas Turgoose, Stephen Graham, Jo Hartley, Andrew Shim, Vicky McClure.
Drammatico, durata 101 min. - Gran Bretagna 2006. - Officine Ubu uscita venerdì 26 agosto 2011. MYMONETRO This Is England * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

tiamaster martedì 20 settembre 2011
teppisti per amici:un film grandioso!!! Valutazione 5 stelle su cinque

inghilterra anni 80,in un tipico paesino (orribilmente squallido) di provincia c'è shane,ragazzino dodiceno che ha perso il padre.un giorno in seguito a un litigio che finisce in una rissa,shane conosce un gruppo di skinhead,gruppo di teppisti che però shane trova subito simpatici,socievoli;e così tenterà di colmare il vuoto creato dall'assenza del padre.il film è sicuramente concepito in maniera magistrale,vero e reale dona a ogni personaggio una caratterizzazione sfaccettata fino al minimo dettaglio,coinolgentissimo è un film che non si scorda velocemente,un film nel vero senso del termine,questo e cinema,questa è l'inghilterra anni 80!!!!

[+] lascia un commento a tiamaster »
lucapic martedì 20 settembre 2011
l'inghilterra di meadows, il mondo d'oggi. Valutazione 3 stelle su cinque

Pantaloni modello skinny in jeans (quelli aderentissimi che strizzano la gamba) messi dentro al calzino bianco, giubbotto bomber, anfibi dottor Martens, camicie Ben Sherman a quadri bianco rosso e blu, bretelle e capelli rasati per i maschi, per le femmine, stessa solfa, ma i capelli non vanno completamente rasati, bisogna lasciarli lunghi ai lati e nella frangia. This is England, questa è l’Inghilterra. 1983, Midlands (una delle regioni inglesi) Shaun (Thomas Turgoose, strepitoso, prima opera) è un ragazzino orfano di padre (morto nella guerra della Faulklands) grassottello e dai cappelli rossicci deriso dai compagni di scuola. E’ povero, tosto, arrabbiato, risponde alle battute ma combatte da solo finché non trova un gruppo di skin (tutti molto più grandi) che lo introducono, affascinati dal suo coraggio e sfrontatezza, nel loro mondo reale. [+]

[+] mah.... (di nouvellevaguiste)
[+] lascia un commento a lucapic »
molenga domenica 18 settembre 2011
spirit of '69 Valutazione 4 stelle su cinque

Meadows forse per primo dipinge un affresco credibile sulle contraddizioni nate all'interno del movimento skin e rude boy dopo l'incontro con il national front.
Siamo nel 1983, l'inghilterra conta i morti che tornano dalle malvinas:tra questi c'è il padre di S
haun, ragazzino introverso che trova in un gruppo di original skins non razzisti, un gruppo di beòni casinisti del sottoproletariato che ama lo ska,l'oi!, veste ben sherman, bretella, jeans e doc marten's e si rasa: girando per la vostra città li riconoscerete, la divisa non è cabiata. il gruppo coinvolge il piccolo che si trova a fare un salto in avantii di 10 anni, si sente rispettato, approccia una con successo una ragazza; trattandosi di una ghenga di original skinheads c'è anche un componente di colore: molti non lo sanno, ma lo stile del movimento skin prende spunto dai rude boys giamaicani. [+]

[+] commenti ad un commento... (di nouvellevaguiste)
[+] lascia un commento a molenga »
riccardo tavani giovedì 8 settembre 2011
l'inghilterra è anche lol che dice no Valutazione 4 stelle su cinque

Film immediatamente esplicito, fin dal titolo: accoppia il tema del razzismo al nome di uno Stato, di una Nazione. “Questa è l'Inghilterra”, ovvero questa storia, che la pellicola racconta, di comune razzismo suburbano, della grigia periferia o provincia inglese. E che il protagonista sia soltanto un dodicenne ci dice di come il razzismo sia qualcosa che si assorbe nell'aria che si respira, andando a scuola in bicicletta o tornando a casa dopo aver fatto a pugni con qualcuno. Shaun è questo ragazzino che si porta dentro la voragine della morte di suo padre, sulla pelle la mestizia sofferente e remissiva della madre, addosso gli abiti riadattati e fuori moda del papà, a causa delle condizioni economiche in cui quel lutto li ha ridotti. [+]

[+] lascia un commento a riccardo tavani »
diomede917 lunedì 5 settembre 2011
grazie signora thatcher Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante sia stato il primo vincitore della Festa di Roma "This is England" è rimasto fermo nei magazzini della distribuzione italiana per tutto questo tempo. Un vero peccato perchè questo romanzo di formazione merita assolutamente una visione. Fin dalle immagini di repertorio che aprono il film si capisce sia il periodo storico dove è ambientata la storia sia quale è l'obiettivo primario...denunciare gli effetti della politica thatcheriana nel periodo della guerra nelle isole Falkland. Protagonista è Shaun (un sorprendente Thomas Turgoose) un orfano di quella guerra con un fisico goffo, uno sguardo asimetrico ma che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Uno che mena le mani se si parla del padre sia nel bene che nel male; uno che mena le mani sia che si tratta del bullo della scuola o il capo di una banda di Skinheads. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
renato volpone lunedì 5 settembre 2011
con gli occhi di un dodicenne Valutazione 2 stelle su cinque

Il film racconta di un ragazzino dodicenne che si trova a dover elaborare il lutto del padre morto nella guerra delle Falkland. Lo sguardo è sul mondo proletario dell'inghilterra degli anni '80, popolata dagli skinheads, buoni e cattivi. Si arriva alla fine del film che ci si domanda perchè? Gli argomenti trattati sono molti, ma lo spessore de "il ragazzo con la bicicletta" non c'è, e non c'è mai una prsa di posizione decisa, le problematiche sociali vengono solo sfiorate (è facile fare pseudo cultura, difficile è lasciare un messaggio o delle emozioni che restano). La recitazione degli attori (anche in questo caso il doppiaggio è straziante e non si capisce perchè ci si ostina a doppiare dei film che sono assolutamente da vedere in lingua originale) è buona, ma il ragazzino è inespressivo e la madre assurda. [+]

[+] doppiaggio non buono (di stolencar)
[+] lascia un commento a renato volpone »
adriantitti venerdì 2 settembre 2011
alla ricerca del padre Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo film sugli aspetti più deteriori dell'Inghilterra degli anni 80, che fa riflettere anche sull'oggi, sulle origini della violenza, del razzismo e sul fascino del male. Il tema di fondo, che guida il percorso di maturazione del giovane protagonista, il quale ha perso il padre nella guerra delle Falkland, è la ricerca della figura paterna, che sarà ritrovata solo attraverso il drammatico confronto col male e nella tenerezza del ricordo.

[+] lascia un commento a adriantitti »
ilfreddo1983 giovedì 1 settembre 2011
voglio andare in inghilterra... Valutazione 3 stelle su cinque

Film più che discreto con bravi attori,ottime musiche,immagini di repertorio superbe la cosa che posso criticare è lo svolgimento della trama che a volte risulta un pò monotono e lento se si fosse aggiunto quel pizzico di violenza e adrenalina in più sarebbe stato eccezionale!!!

[+] lascia un commento a ilfreddo1983 »
dado1987 mercoledì 31 agosto 2011
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

This is England è il solito film politically correct in cui bisogna far vedere che gli skinheads sono pazzi, confusi ed esagerati. Come è solito nel genere, il film inizia con dei ragazzi un po' bulli, ma non troppo cattivi che vengono travolti dall'euforia di un singolo individuo più esaltato degli altri. Senza fare discussioni politiche dico che il film nonostante sia inglese, paese che generalmente non soddisfa i miei gusti, è fatto bene sia nei dialoghi che nel ritmo anche se non è minimamente paragonabile ad American History X. La cosa migliore del film è il bambino protagonista; se si prova a chiudere gli occhi cercando di immaginare il viso di un inglese medio, spunta la sua fisionomia, è pazzesco. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
pruoffc mercoledì 31 agosto 2011
raro incanto Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a pruoffc »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
This Is England | Indice