Sicko

Un film di Michael Moore. Con Michael Moore, George W. Bush, Bill Clinton, Hillary Clinton, John Graham (II), Tucker Albrizzi.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Sicko * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Strana storia... Valutazione 5 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
giovedì 2 luglio 2009

Non capisco ancora perchè nelle scuole, come metodo d'insegnamento non vengono usati i documentari, eppure sono così funzionali all'attività didattica. Inoltre ne realizzano di tutti i generi, sulla medicina, sulla fisica, sulla chimica, sulla letteratura, sulla geologia, ecc. Sembrano fatti apposta per essere usati nelle scuole. Ci dovrebbe essere una qualche legge che obblighi le scuole ad usare i documentari per l'insegnamento. Magari anche che si formasse una sorta d'appalto per la distribuzione su un qualche suppurto visivo( tipo DVD, blu-ray, ecc.) degli stessi documentari nelle scuole, magari fare delle edizioni per le scuole soltanto. Nelle scuole sono sempre presenti valanghe di videocassette(fino a pochi anni erano correntemente in commercio) di documentari, sopratutto quelli di biologia. Ma sta al professore farli vedere o no, ed è questo che dovrebbe cambiare, deve essere obbligatorio, non a seconda del professore(che se ne fragno anche di fare le lezioni pratiche in laboratorio, usando quelle ore per interrogare o spiegare ulteriormente). Inoltre non far visionare solo quelli sulle varie materie, ma anche quelli informativi, tipo quelli di Michael Moore o di Gianfranco Mingozzi, che i ragazzi quando finiscono le scuole medie superiori sono più ignoranti di quando ci sono entrati(a forza di nozioni sbagliate o influenzate dal parere del professore).

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

nick castle giovedì 2 luglio 2009
però...

Più che una recensione ho fatto una critica alla scuola, quindi economizzo e dico che il documentario è di ottima fattura, il confronot con i sistemi sanitari europei, e con questo, spero che molti si accorgano che l'Italia è un paese molto più democratico e liberale di quello sembra, provate negli stati uniti a finire nelle grinfie della polizia e andare in processo senza un ottimo avvocato, anche se siete innocenti sarete marchiati a vita, provate ad ammalarvi nelgi stati uniti, c'è chi è rimasto sul lastrico anche facendo lavori come l'ingegnere edile, pur avendo anche un secondo stipendio dalla moglie. Io non vorrei mai viverci negli stati uniti, non so voi, ma a me piace l'Italia, non darò molto, ma non chiedo neanche molto.

[+] lascia un commento a nick castle »

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
Sicko | Indice

1° | stefania margiacchi