L'arte del sogno

Acquista su Ibs.it   Dvd L'arte del sogno   Blu-Ray L'arte del sogno
Un film di Michel Gondry. Con Gael García Bernal, Charlotte Gainsbourg, Alain Chabat, Miou-Miou, Pierre Vaneck Titolo originale La science des rêves. Commedia, durata 105 min. - Francia, Italia 2006. - Mikado Film uscita venerdì 19 gennaio 2007. MYMONETRO L'arte del sogno * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

de cecco/gondry?

di nerodarko

martedì 7 agosto 2007

Forse il problema è proprio nella pasta.E lo dico da intenditore, magari non di cinema, ma almeno di pasta!Se il tuo paragone per la pasta di qualità è la de cecco, allora è giusto che tu preferisca prestige.Io il film l'ho visto ieri sera, dopo tantissima attesa e aspettative, dopo il grandissimo e tradotto in modo pessimo "se mi lasci..."Io l'ho trovato di una delicatezza incredibile, una riscrittura moderna delle teorie freudiane con il plus della potenza visiva.Lamenti una mancanza di poesia.E chi dice che Gondry voleva la poesia?In realtà non si può avere sogno e poesia, la poesia si fa da svegli, il sogno è assoluto da regole poetiche e canoni di veglia, è anarchico, è folle è inclassificabile.I personaggi non principale sono fantastici, anche quelli con un ruolo veramente minimo, come la bellissima apparizione del poliziotto che suona il piano o la vecchietta che commenta il lancio della televione nella senna.Grandissimo film, potenza visionaria.

[+] lascia un commento a nerodarko »
L'arte del sogno | Indice

venerdì 19 gennaio 2007