Tristano e Isotta

Acquista su Ibs.it   Dvd Tristano e Isotta   Blu-Ray Tristano e Isotta
Un film di Kevin Reynolds. Con James Franco, Sophia Myles, Rufus Sewell, Henry Cavill, David O'Hara.
Titolo originale Tristan + Isolde. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Tristano e Isotta * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

valy mercoledì 13 febbraio 2008
ma quanto è bello questo film??? Valutazione 5 stelle su cinque

Bastano solo due parole per descrivere questo film: stupendo ed appassionante!!!

[+] lascia un commento a valy »
emanuela lunedì 7 gennaio 2008
bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente stupendo!!! il film più bello che abbia mai visto...ho già acquistato il dvd!!! non lo perderò mai...e tristano...un sogno! complimenti!

[+] lascia un commento a emanuela »
emy sabato 29 dicembre 2007
appassionante, ma forse.... Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che il film mi ha colpito molto, sebbene, come ho già letto negli articoli che precedono questo commento, trasparisca che il pubblico è stanco, un pò annoiato da questo tipo di film, melodico e un pò forzato nella guerra. Tristano svolge un ruolo fondamentale nella vicenda, al contrario di Isotta, che sembra perdersi nei meandri dei sentimenti, senza, però, mostrare la sua forza interiore e il suo orgoglio. James Franco è un attore molto espressivo e carismatico, lei meno. Ma, comunque, la storia è davvero bella e non può perdere valore.

[+] il vero amore (di vanessa)
[+] lascia un commento a emy »
sara venerdì 21 dicembre 2007
una lacrima come un applauso Valutazione 5 stelle su cinque

inizierei col dire: una lacrima come un applauso. si! ho pianto per la tristezza di questo film, e mi ha trasmesso tanto.troppo.molto.Amo l'evoluzione del pensiero di Tristano,che passando per il "non credente nell'amore"all'inizio..si è trasformato in: NON SO SE LA VITA è PIU' FORTE DELLA MORTE...MA L'AMORE è PIU' FORTE DI TUTTO. penso che questa sia la storia d'amore anche piu' importante di giulietta e romeo. concludo con: UN APPLAUSO A REYOLDS

[+] lascia un commento a sara »
maddy sabato 15 dicembre 2007
un film dolcissimo Valutazione 5 stelle su cinque

un film meraviglioso mi stupisco sempre di come l'amore vinca su tutto e soprattutto le parole di tristano nell'ultima scena del film sono reali sono parole dolcissime e verissime. Magari ci fossero ancora amori così ai nostri tempi. Complimenti al regista.

[+] lascia un commento a maddy »
xe giovedì 6 dicembre 2007
bellissimo. senza parole Valutazione 5 stelle su cinque

Un appello agli autori del sito: Cambiate i critici per favore!!! Non si possono dire certe assurdità. Un film amorfo?!?!?!? Io proprio non capisco. E' la storia di un amore tormentato, di un amore impossibile ma vissuto fino all'ultimo momento, fino all'ultimo respiro. Due anime in una. Un film sublime.

[+] lascia un commento a xe »
maryluu sabato 17 novembre 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Sono addirittura senza parole. La storia bellissima. Gli attori bellissimi. Le ambientazioni bellissime. Non trovo nei, perfetto. Tristano è un uomo nobile d'animo. E' perfetto. Sacrifica tutto per riconoscenza verso Lord Marke per avergli salvato la vita da bambino. Tutto e anche lei. Ma la ama. E l'amore distrugge tutti gli argini della volontà tanto che non può non lasciarsi andare, di nascosto, odiandosi, e volendo disperatamente non amarla. Ma non può fare a meno di lei. Porterà la sua terra alla guerra ma anche la salverà con onore. Valoroso e altruista, combatterà per quello in cui ha sempre creduto: l'amicizia e il rispetto, l'onore e la bontà. Isotta sarà con lui. Ovunque. Per sempre. [+]

[+] lascia un commento a maryluu »
cicci giovedì 1 novembre 2007
semplicemente stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film stupendo potrei guardarlo 1000 volte e mi piacerebbe sempre

[+] lascia un commento a cicci »
pimpina domenica 28 ottobre 2007
bellissimo il migliore Valutazione 4 stelle su cinque

x me è un bellissimo film appena l'ho visto su ski me ne sono subito innamorata... ti da mille emozioni e poi ti lascia anche con mille dubbi e domande senza risposta... lo rivedrei ogni attimo e secondo...

[+] lascia un commento a pimpina »
gcarlo giovedì 25 ottobre 2007
rivisitazione di un mito occidentale Valutazione 3 stelle su cinque

Una sceneggiatura essenzale, molto aderente all'ambiente storico, senza eccessive elaborazioni psicologiche ci consegna uno dei miti fondamentali della nostra civiltà occidentale: l'infelicità degli amanti ed il pericoloso rapporto di amore e morte. Il film può piacere o meno come tutte le vicende con forte caratterizzazione storica ma in ogni caso deve indurci a meditare che le grandi storie d'amore nella nostra cultura finiscono sempre male. Che ne sarebbe stata di questa storia se i due amanti se ne fossero andati sulla barchetta verso la felicità? Meditate.... da noi il piacere si paga sempre sin dai tempi dei Celti.

[+] lascia un commento a gcarlo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Tristano e Isotta | Indice

Giovanni Idili