Tristano e Isotta

Acquista su Ibs.it   Dvd Tristano e Isotta   Blu-Ray Tristano e Isotta
Un film di Kevin Reynolds. Con James Franco, Sophia Myles, Rufus Sewell, Henry Cavill, David O'Hara.
Titolo originale Tristan + Isolde. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Tristano e Isotta * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

albertogiulini sabato 8 settembre 2007
tristano così triste.. Valutazione 0 stelle su cinque

Personalmente mi compiaccio di pensare che, se un genio come Richard Wagner si è ispirato (parecchi anni prima di morire settantenne a Venezia) - alla leggenda medievale, per la verità un po' fantomatica, di Tristano e Isotta, qualcosa di valido nel loro amore "contrastato" ci deve pur esser (stato). Se Isotta, principessa di sangue irlandese, deve sposare per ragioni, oggi si direbbe di Stato, il re Marc di Cornovaglia, per porre così fine ai conflitti tra i due Paesi - da tempi immemori antagonisti - Intanto: lei se ne va a letto (ad ogni buon conto) con il re ma anke con il proprio coetaneo, il cavalier Tristano, di cui è già amante (più o meno occultamente) da un bel po' di tempo. La storia riecheggia un po' quella di Ginevra, che nonostante fosse sposata con Artù, divenne presto l'amante di Lancillotto. [+]

[+] lascia un commento a albertogiulini »
carmen@alice.it sabato 8 settembre 2007
"la vita per l'amore ..." Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono appassionata di films del genere,ma posso dire che ho guardato "TRISTANO E ISOTTA" una quindicina di volte e lo faro' ancora.Darei anch'io la vita per un amore cosi' travolgente e appassionato.Il film e' fatto bene,i paesaggi da favola e la colonna sonora rende l'idea della poesia che puo' esserci in un amore struggente.E poi perdersi negli occhi di James/Tristano e' inebriante ...ti lascia senza fiato e ti fa' sognare...

[+] "tristano e isotta" (di anonimo809037)
[+] lascia un commento a carmen@alice.it »
sara martedì 4 settembre 2007
la leggenda di tristano e isotta Valutazione 5 stelle su cinque

il film d'amore più bello ke io abbia mai visto gli attori sn fantastici... mi sn emozionata tantissimo guardando il film eccezionale!!!!!!!! bravi... da rivedere

[+] lascia un commento a sara »
gabry giovedì 2 agosto 2007
non saprei... Valutazione 4 stelle su cinque

A me il film è piaciuto un sacco però in effetti è un pò scarso e banale nei dialoghi.

[+] lascia un commento a gabry »
filippoalongi sabato 14 luglio 2007
un po' epico un po' blockbuster Valutazione 3 stelle su cinque

Film curato nei dettagli e nelle ambientazioni. Buona l'interpretazione degli attori, forse troppo forzatamente hollywoodiani. Strappa lacrime ma con il carattere dell' action movie in costume. Un buon connubbio. Piacevole

[+] lascia un commento a filippoalongi »
zuny venerdì 22 giugno 2007
magari succedesse a me Valutazione 5 stelle su cinque

In assoluto il più bel film d'AMORE che io abbia mai visto!!Attraverso la straordinaria interpretazione dei due protagonisti sono riuscita a provare emozione incredibili!!!Mi sono realmente emozionata e mentre guardavo il film non facevo altro che pensare:-Magari succedesse anche a me!! Infatti nonstante la loro storia sia incredibilmente triste è allo stesso tempo incredibilmente FANTASTICA!!! E io preferirei vivere pochi giorni della mia vita come loro 2 che una intera vita nella finzione"Non so se la morte è più forte della vita,ma l'amore è più forte di tutt."....e poi diciamo le cose con schiettezza...a quale ragazza non piacerebbe avere al proprio fianco un Tristano come James Franco!! Per sempre Tristano e Isotta P. [+]

[+] lascia un commento a zuny »
kinder giovedì 21 giugno 2007
appassionante Valutazione 5 stelle su cinque

ho trovato qst film semplicemente stupendo e inoltre i due protagonisti sono entrambi bellissimi!

[+] lascia un commento a kinder »
>>>io<<< mercoledì 13 giugno 2007
james!!! Valutazione 4 stelle su cinque

James franco è stupendo!!!è un figo !!!!!!

[+] lascia un commento a >>>io<<< »
mario lunedì 11 giugno 2007
una piacevole sensazione del medioevo antico Valutazione 3 stelle su cinque

A me piacciono molto i film storici, in costume e ambientati nel medioevo per cui questa recensione potrebbe essere un po' falsata. Direi che la sufficienza è meritata; i due protagonisti fanno il loro dovere. Il film ha dei ritmi alternati, ma la rievocazione storica è buona: si ha la sensazione di respirare quell'aria... antica! A volte prevedibile, ma è difficile girare un film di una storia ormai già nota e stupire lo spettatore. Comunque è anche difficile apprezzare un film per la sua essenza senza essere ubriacati da effetti speciali o da ritmi estenuanti. Sì, direi che è un film piacevole che non ti fa rimpiangere il prezzo del biglietto. Alcuni personaggi non sono molto incisivi: il re inglese, il traditore, Camelot, ma questo piccolo neo aiuta ad esaltare di più i due protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a mario »
................. martedì 5 giugno 2007
un sogno e un'incubo Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei pochi film che mi ha veramente lasciato un segno..una storia d'amore bellissima...ti lascia una strana sensazione..come di malinconia per non poterla vivere in prima persona ma allo stesso tempo di felicità.. perchè noi siamo liberi di amare chi vogliamo..e nel film è ben espresso cosa significhi non poterlo fare ...e l'infelicità che ne comporta.

[+] lascia un commento a ................. »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Tristano e Isotta | Indice

Giovanni Idili