The Constant Gardener - La cospirazione

Acquista su Ibs.it   Dvd The Constant Gardener - La cospirazione   Blu-Ray The Constant Gardener - La cospirazione
Un film di Fernando Meirelles. Con Ralph Fiennes, Rachel Weisz, Pete Postlethwaite, Bill Nighy, Hubert Koundé.
Titolo originale The Constant Gardener. Thriller, durata 129 min. - USA, Gran Bretagna 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 3 marzo 2006. MYMONETRO The Constant Gardener - La cospirazione * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 25 maggio 2022
notevole film d''impegno Valutazione 0 stelle su cinque

Anche se talota sfocia nel documentatismo, comunque nel documentario, "THe Constant Gardener"(Fernando Meirelles, dal romanzo omonimo di John Le Carrë', sceneggairua di Jeffrfrey Caine, 2005)racconta di un consulente diplomatico GB(britannico)negli stati africani che scopre che la moglie, attivista, e'stata trovata morta nel deserto.  Si sospetta che il suo  accompagantore, un medico che curava le popolazioni locali, fosse il suo amante, quando invece poi si scopre che questi era gay.  Con il prosieguo delle indagini, si viene a scoprire che il crimine era legato alla desmistificazione dei misfatti sanitari di una nota multinazionale del farmaco, che propianava i propri medicianili alle pooloazioni africaner. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
rosmersholm martedì 27 luglio 2021
bi-polare Valutazione 3 stelle su cinque

Interessantissimo film di un grande regista. Limitato dalla sceneggiatura convenzionale, diventa magnifico  nel rapporto tra i due protagonisti in gran forma. Seducente il montaggio...

[+] lascia un commento a rosmersholm »
fabio 3121 sabato 16 maggio 2020
il giardiniere tenace dalla voce nasale! Valutazione 2 stelle su cinque

il film è tratto dal romanzo “Il giardiniere tenace” di John le Carrè con protagonista Ralph Fiennes nelle parti di Justin Quayle, funzionario dell’Alto Commissariato Britannico in Kenya, con la passione per il giardinaggio, che appresa la morte della moglie Tessa (Rachel Weisz), durante un viaggio di lavoro, inizierà da solo a svolgere un’indagine – non senza difficoltà - alla ricerca della verità. La base per un bel film ci stava tutta ma purtroppo sia la sceneggiatura che la regia non si sono rivelate all’altezza. Quindi la pellicola troppo zeppa sia di flashback (lenti e noiosi) sia di personaggi di cui non se ne capisce bene il ruolo, non riesce del tutto a coinvolgere lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
pruoffc giovedì 1 settembre 2011
l'ultima parte non basta a salvare 1 film indeciso Valutazione 2 stelle su cinque

Come la scena in cui Justin e Lorbeer decidono di salire sull'aereo della salvezza solo dopo l'attacco dei banditi, così il film decolla solo nella terza parte e, così come Justin è costretto ad abbandonare Aduk a terra, Meirelles per metà film sembra abbandonare la sua creatività (che lo ha tanto contraddistinto in CITY OF GOD) piegandosi ad uno stile indeciso tra quello del suo film precedente e quello di una confezione più convenzionale già vista in film che trattano temi del genere.

[+] lascia un commento a pruoffc »
paride86 lunedì 17 gennaio 2011
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Spy-story intelligente e coinvolgente, con un Ralph Fiennes e una Rachel Weisz in gran forma.

[+] lascia un commento a paride86 »
elvis shot jfk giovedì 11 febbraio 2010
the constant gardener Valutazione 1 stelle su cinque

Dov'è finito il Fernando Mereilles di City of God?

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
powerman2010 giovedì 14 gennaio 2010
buon film, utile e giusto Valutazione 4 stelle su cinque

E' importante quando il cinema si occupa anche di approfondimento, in questo caso ci riesce anche bene, ottima la regia, bello nel complesso, da vedere per non perdere l'abbitudine di informarsi e riflettere.

[+] lascia un commento a powerman2010 »
nicola1 lunedì 4 agosto 2008
per il gatto sbiadito e il tenente degradato Valutazione 0 stelle su cinque

la solita recensione "di moda" che non dice niente di nuovo ma con qualche frase stereotipata e qualcun altra ad effetto (il gattorosso ha pure concordato senza indugio) Pure IGNORANTI, almeno si documentassero prima di scrivere. Il film non e' affatto hollywoodiano ma una co-produzione tutta europea britannico-tedesca.

[+] lascia un commento a nicola1 »
martina b. venerdì 30 maggio 2008
per una verità sincera, e costante! Valutazione 5 stelle su cinque

impossibile distrarsi un solo momento da questo film.Considero completamente sbagliato vedere questo film come una love story ambientata in Africa.Denigrare questo film così è aberrante.La fotografia, se vi piacciono i paesaggi africani è stupenda; realistica anche l'ironia fatta sulla condizione dei diplomatici inglesi,e Chiarissima denuncia dell'ipocrisia delle classi dirigenti.Da londra,o da qualsiasi altro punto della Terra, non penso la situazione possa cambiare.La Situazione di poter legittimare i propri affari Economici( e si parla di miliardi di miliardi di dollari!)anche con conseguenze come la diffusione di una epidemia, o la morte di poveri innocenti. Non smetto di piangere per le parole citate alla fine dal cugino della Weisz. [+]

[+] lascia un commento a martina b. »
angela cinicolo venerdì 18 aprile 2008
city without god Valutazione 1 stelle su cinque

Coraggioso e spregiudicato quanto la sua tenera protagonista, The constant gardner è un film stucchevole dalla trama intrigata ed un documentario mordace dalle immagini delicate e strazianti, forti quanto le prove di Trin T. Min-ha. Un film commovente che ci trascina rabbioso tra la sabbia del Kenya e ci rialza solo alla fine dietro caro riscatto. Gli indorati leit motiv, spiattellati sul grande schermo senza troppa premura, s’alternano tra Rachel Weisz-Tessa, convinta rivoluzionaria energica ed ipersensibile e Ralph Fiennes-Justin il giusto, diplomatico diffidente, intenso come lo Sean Penn di The assassination, perdendosi di tanto in tanto tra i primi piani di corpicini innocenti che turbano lo spettatore e l’immagine, con una messa a fuoco un po' debole, dei paladini della giustizia che si votano al sacrificio per estirpare erbacce ahinoi ancora tenaci e dure a morire.

[+] lascia un commento a angela cinicolo »
pagina: 1 2 3 »
The Constant Gardener - La cospirazione | Indice