La passione di Cristo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La passione di Cristo   Dvd La passione di Cristo   Blu-Ray La passione di Cristo
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004. MYMONETRO La passione di Cristo * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottima l'idea, modesto lo stile rappresentativo Valutazione 2 stelle su cinque

di Nino P.

giovedì 5 marzo 2009

Se c'è un aspetto da elogiare in questo film è l'idea di base del regista. Vale a dire mettere in evidenza tutta la sofferenza fisica che ha dovuto subire nostro Signore sulla terra per salvare gli uomini dai loro peccati. Il problema di questa pellicola è lo stile grossolano col quale tale dolore del Cristo ci viene presentato. Non parlo del fatto che esso sia troppo cruento ma della rappresentazione pacchiana, troppo americanizzata (quasi da buffo cartone animato). Se si avesse unito l'idea di Gibson con un film diretto magari dall'esperienza di un Spielberg (vedi, ad esempio, un autentico film di spessore come "Schindler 's List) allora veramente avrei gridato al capolavoro, ma così, alla fine tirando le somme, mi sembra un film riuscito per metà.

[+] lascia un commento a nino p. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino P.?

La passione di Cristo | Indice