Lost in Translation - L'amore tradotto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lost in Translation - L'amore tradotto   Dvd Lost in Translation - L'amore tradotto   Blu-Ray Lost in Translation - L'amore tradotto
Un film di Sofia Coppola. Con Bill Murray, Scarlett Johansson, Giovanni Ribisi, Anna Faris, Fumohiro Hayashi Titolo originale Lost in Translation. Sentimentale, durata 105 min. - USA 2003. MYMONETRO Lost in Translation - L'amore tradotto * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

un film sul viaggio più che sull'amore Valutazione 4 stelle su cinque

di nebbiolina

Feedback: 102 | altri commenti e recensioni di nebbiolina
martedì 8 novembre 2011

Più che una storia d'amore l'ho trovato interessante come film sul viaggio, credo che racconti bene le sensazioni che si provano quando si va in un paese straniero senza un intento vacanziero e ludico, soprattutto se si è soli. Letto in questo senso è molto interessante secondo me. Forse il Giappone è rappresentato in maniera troppo stereotipata, ma anche quello fa parte della visione del viaggiatore. I due viaggiatori presentati non si integrano nel paese dove si trovano, si limitano ad osservarlo da fuori troppo presi dalle proprie vite, quelle "normali". La sospensione e la temporalità limitata del viaggio e della situazione è resa bene con le atmosfere sfuggenti e ipnotiche dell'ottima fotografia e della colonna sonora. I tempi sono lenti, i dialoghi misurati ma non banali e in fondo anche la storia è molto realistica, credo che in fondo nella vita reale siano più frequenti i rapporti accennati e sfumati e ancora una volta questo spesso fa parte dell'esperienza del viaggio.

[+] lascia un commento a nebbiolina »
Sei d'accordo con la recensione di nebbiolina?

Ultimi commenti e recensioni di nebbiolina:

Lost in Translation - L'amore tradotto | Indice