Respiro

Acquista su Ibs.it   Dvd Respiro   Blu-Ray Respiro
Un film di Emanuele Crialese. Con Valeria Golino, Vincenzo Amato, Francesco Casisa, Veronica D'Agostino, Elio Germano.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - Italia 2002. MYMONETRO Respiro * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Respiro Valutazione 5 stelle su cinque

di piper

mercoledì 19 marzo 2008

Una comunità di pescatori in una Lampedusa che è poco Lampedusa. Pur sempre di un film si tratta infatti. Ogni scena aumenta la distanza tra noi e gli altri narrati. Magico. Neorealistico come pochi altri. Esotico in tinte bluastre. Materico. Colonna sonora splendida. Fotografia eccellente. E' l'unico film che nella mia vita ho visto per due volte al cinema (classici esclusi!). Un piccolo capolavoro italiano.

[+] lascia un commento a piper »
Sei d'accordo con la recensione di piper?

Respiro | Indice

Nelly Baiamonte