Respiro

Acquista su Ibs.it   Dvd Respiro   Blu-Ray Respiro
Un film di Emanuele Crialese. Con Valeria Golino, Vincenzo Amato, Francesco Casisa, Veronica D'Agostino, Elio Germano.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - Italia 2002. MYMONETRO Respiro * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

rocco gibilras martedì 11 luglio 2023
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

A distanza di molti anni rimane il mio film del cuore.
Film BELLISSIMO. Chi dice il contrario non ne capisce niente!

[+] lascia un commento a rocco gibilras »
davidino.k.b. martedì 9 settembre 2014
assolutamente no Valutazione 1 stelle su cinque

una stella solo per la meravigliosa isola che dovrebbe esser lampedusa. per fotuna in italia ci sono anche i SORRENTINO, i GARRONE ed i VIRZI'

[+] lascia un commento a davidino.k.b. »
giusto domenica 16 ottobre 2011
nessuna parola può esprimere il livello del film Valutazione 5 stelle su cinque

16/10/2011
Ho rivisto per l'ennesima volta questo film. Forse sto diventando pazzo io! E' l'unica pellicola che non mi stanco mai di rivedere. Sublime? No di più. Profondo? No di più. Capolavoro? No di più. Mai più visto un film come questo. Grazie Crialese & Co.
                                                                                                                                       &nb [+]

[+] lascia un commento a giusto »
jolly blu giovedì 30 luglio 2009
uno dei peggiori film che ho visto Valutazione 1 stelle su cinque

Stupidissima,demenziale,messa in scena per mettere ancora una volta in ridicolo la Sicilia e i sicliani con le loro difficoltà. Valeria Golino tocca il fondo della sua non eccezionle filmografia.

[+] lascia un commento a jolly blu »
freddyno mercoledì 1 luglio 2009
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Film unico nel suo genere, come l'isola in cui è girato,da vedere assolutamente,siciliani e non .

[+] lascia un commento a freddyno »
lazarus lunedì 16 marzo 2009
si nuota tutti insieme per non affondare Valutazione 5 stelle su cinque

Grazia, tormentata, ma anche amorosissima creatura, sempre sospesa in un difficile equilibrio tra realtà e desiderio, si esprime socialmente in uno spontaneo anticonformismo, talvolta in comportamenti borderline. Non tutti in paese sono in grado di capirla. Alcune donne le se rivoltano contro e vogliono riportarla alla loro piatta normalità. Ma lei ama e vuole continuare ad amare la vita come sa farlo, spontaneamente e liberamente. La scena finale, bellissima e commovente, sembra riassumere il significato profondo del film, e della vita: ci si deve sostenere tutti, perchè se si lascia affondare uno, si rischia di affondare tutti. Intonatissima la colonna sonora.

[+] il delfino e la fera (di tatict)
[+] lascia un commento a lazarus »
diego giovedì 5 marzo 2009
importante quanto un respiro Valutazione 5 stelle su cinque

Penso che questo film sia semplicemente un'opera d'arte... Invece la crtica gli da 2 stelle .... ma che stiamo giocando qui?

[+] lascia un commento a diego »
nat sabato 31 gennaio 2009
realismo puro Valutazione 5 stelle su cinque

bella la fotografia,la musica..paesaggi mozzafiato,colori caldi e corposi...ispirato

[+] lascia un commento a nat »
film44 giovedì 25 dicembre 2008
respiro....profondo Valutazione 3 stelle su cinque

se è vero che è una storia raccontata per immaggini e sguardi,le immaggini sono bellissime,e gli sguardi un'itera poesia

[+] lascia un commento a film44 »
vale martedì 23 settembre 2008
un film spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo, incredibilmente sublime...

[+] lascia un commento a vale »
pagina: 1 2 3 »
Respiro | Indice