Mulholland Drive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mulholland Drive   Dvd Mulholland Drive   Blu-Ray Mulholland Drive

preciszioni

di drugob/n

domenica 2 dicembre 2007

Ti impicci un po sulla parte finale,lei si risveglia che è assolutamente viva,poi rivive alcuni flashback come quando trova "Rita" sul divano...che quindi non è un allucinazione ma solo un flashback, a dimostrarlo il posacenere presente nella scena del divano ma che era stato portato via dall'amica che l'aveva svegliata....la scatola blu rappresente la realtà....una volta sopraggiunta la mattina è normare svegliarsi....infatti la chiave per la scatola viene trovata inspiegabilmente nel teatro della "disillusione"....quello che fa capire a "Betty" che quello che c'era stato fino ad adesso era un sogno....e con la chiave tridimensionale(come la realtà) apre la scatola e torna alla realtà con il cowboy che la sveglia....a quel punto rivive il flashback del divano e della festa di Adam e Rita e dell'assoldamento del killer...i vecchietti dovrebbero rappresentare il cervello, nell'antichità si pensava ci fosse un emisfero femminile e uno maschile...L'uomo nero è la morte.

[+] lascia un commento a drugob/n »
popetra mercoledì 19 gennaio 2011
la scatola

Credo che la scatola sia proprio la "chiave" di lettura di tutto il film.Quando Rita cerca di capire chi sia ha con se solo la borsa che Betty le indica essere l'unico possibile contenitore di indizi.Normalmente nella borsa si portano i documenti.Rita estrae delle mazzette di denaro e una chiave, tridimensionale certo ma triangolare mancante cioè della quarta dimensione:il tempo.Nel momento in cui Rita (cioè Betty)apre la scatola blu dal coperchio si ha l'impressione di una piccola cassaforte nella quale viene risucchiata.Credo che la scatola sia l'inconscio e l'apertura coincide proprio con il momento del risveglio.La forma ed il colore della scatola hanno un che antico e magico allo stesso tempo. [+]

[+] lascia un commento a popetra »
Mulholland Drive | Indice

1° | francesco