Lacapagira

Un film di Alessandro Piva. Con Dino Abbrescia, Teodoro Dante Marmone, Nicola Pignataro, Mino Barbarese, Teodosio Barresi.
Drammatico, durata 75 min. - Italia 1999. MYMONETRO Lacapagira * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vinc84 sabato 2 agosto 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

sarebbe riduttivo omologare il film come una banale storia di droga e piccoli spacciatori.la pellicola di piva offre una realtà con la quale ognuno di noi si è confrontato...una realtà presente ovunque,più che mai nei sobborghi di una bari dove la violenza e il potere mafioso fanno da padrone,uno spaccato sociale che offre risvolti umoristici eppure drammatici. da vedere

[+] lascia un commento a vinc84 »
consiglisuifilm.blogspot venerdì 8 febbraio 2008
frainteso Valutazione 4 stelle su cinque

Popolo barese impugna un arma e insorgi. Mentre spulciavo il sito Mymovie, da me considerato il migliore nel campo del cinema, per avere tutte le informazioni sul film "La capagira", mi sono soffermato sulla recensione e guardate qui cosa hanno scritto." Pellicola definita "rivelazione" dal mensile Ciak. Chissà perchè... Le rivelazioni sono ben altre. Non basta la buona volontà di chi vuole fare un film a qualunque costo, e andrebbe incoraggiato. I film prodotti sono persino troppi. Comunque il destino de La Capagira si ferma alla positiva citazione del mensile. La solita storia di droga e di piccoli delinquenti. Respiro cortissimo". Ci hanno distrutto un film culto della comicità nostrana e verace come la capagira. [+]

[+] la capa gira (di sfascia)
[+] lascia un commento a consiglisuifilm.blogspot »
mauriziaccio lunedì 26 novembre 2007
ie c la femmn ià stè comod Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me il film non l'hai vistoproprio ..la droga non c'entra niente .è l'affresco di una parte della società barese che Piva ha saputo cogliere in maniera sorprendente ..

[+] lascia un commento a mauriziaccio »
reus venerdì 26 ottobre 2007
pessima recensione...! Valutazione 5 stelle su cinque

Una sola parola per descrivere questo film: CAPOLAVORO. Quanto alla recensione del film, vorrei proprio sapere cosa abbia visto il vostro Farinotti, perchè limitarsi a definire questo film come 'La solita storia di droga e di piccoli delinquenti' mi sembra del tutto inappropriato. Se non altro ricordo che il regista ha ricevuto nel 2000 due importanti riconoscimenti(Nastro d'Argento e David di Donatello come miglior regista esordiente). Altro che solito film...

[+] lascia un commento a reus »
!! giovedì 11 ottobre 2007
forzabari Valutazione 5 stelle su cinque

decisamente recesione di chi non vede l'ora di snobbare un italiano. in ogni caso... se l'avesse fatto Tarantino l'avreste osannato tutti quanti. nessuno è profeta in patria, proprio vero... posso dire, comunque, che oramai è un film culto per i baresi... ed è stato molto apprezzato anche all'estero. quindi...

[+] lascia un commento a !! »
taras bulba lunedì 20 agosto 2007
la capagira... Valutazione 4 stelle su cinque

Sono completamente in disaccordo con la critica su questo film. Un film di nicchia, che racconta storie della microcriminalità barese, nella maniera più vera possibile. Divertente, angosciante, drammatico, tutte queste cose insieme.

[+] lascia un commento a taras bulba »
pasquale lunedì 19 marzo 2007
finalmente una recensione negativa Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente leggo una recensione negativa di questo film che abbiamo fatto tempo fa. Era ora! Purtroppo non l'avevo letta e me ne dispiace perchè per quanto girassi pagine su pagine in rete trovavo solo recensioni più che positive e questo non è bene per un film che ha vinto in italia e all'estero tutto quello che era possibile vincere. Una recensione negativa porta bene, (anche se mi domando chi l'ha scritta?) serve, aiuta. Certo c'è chi dice che questo film adesso è un cult ma vorrei ringraziare chi ha scritto queta recensione, perchè per noi che abbiamo fatto il film è come una pennellata a sbaffo su un capolavoro. Grazie

[+] lascia un commento a pasquale »
berti mercoledì 24 gennaio 2007
rivelazione xdavvero! Valutazione 4 stelle su cinque

deludente la vs recensione..questa sì che nn è una produzione sprecata..bravi anche gli attori

[+] lascia un commento a berti »
dommy giovedì 21 dicembre 2006
urgente Valutazione 5 stelle su cinque

è possibile contattare carrarmato pasquale e minuikkio????!!!!!sono di bari e vorrei conoscerli di persona!!!xfavore contattatemi

[+] lascia un commento a dommy »
alby giovedì 21 dicembre 2006
...... Valutazione 5 stelle su cinque

saluto pasquale e minuikk...non cred

[+] lascia un commento a alby »
pagina: « 1 2 3 4 »
Lacapagira | Indice