Accordi e disaccordi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Accordi e disaccordi
Un film di Woody Allen. Con Sean Penn, Samantha Morton, Uma Thurman, Brian Markinson, Anthony LaPaglia.
Titolo originale Sweet and Lowdown. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 1999. MYMONETRO Accordi e disaccordi * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Non mi entusiasma Valutazione 2 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41450 | altri commenti e recensioni di Francesco2
venerdì 27 maggio 2011

Un umorismo garbato (Lo sapevamo), un'ironia particolare (Lo sapevamo, anche se chi scrive, ho già scritto, non è un patito di Allen). La chiave sta, forse, nell'atteggiamento di devozione e d invidia che l'eterno secondo prova per l'eterno primo. Da un lato ne parla con ironia, dall'altra farebbe di tutto per incontrarlo. L'inizio promette meglio, almeno quando entra in ballo il personaggio interpretato dalla Morton,fortunatamente senza patetismi di sorta. Non mancano, a parte l'umorismo (?) sui topi, spunti sulla casualità della vita, l'ironia sulla megalomania degli artisti (La luna finta che cade addosso al protagonista). Ma resta un film un pò ripetitivo, che ha uno dei punti deboli nel pur ben interpretato personaggio della Thurman, donna prevedibile nella sua (Apparente) imprevedibilità.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
Accordi e disaccordi | Indice

1° | brownb