L'avvocato del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'avvocato del diavolo   Blu-Ray L'avvocato del diavolo
Un film di Taylor Hackford. Con Al Pacino, Charlize Theron, Keanu Reeves, Jeffrey Jones, Judith Ivey.
Titolo originale The Devil's Advocate. Thriller, durata 143 min. - USA 1997. - Warner Bros Italia uscita venerdì 19 dicembre 1997. MYMONETRO L'avvocato del diavolo * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una scelta impossibile Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex

giovedì 28 aprile 2005

L'avvocato del diavolo è un concentrato di talento recitativo, dialoghi profondi e brillanti e raffinatezza artistica, dinnanzi al quale lo spettatore rimane turbato. La difficoltà che si incontra, vedendo questo film, sta nell'individuare un motivo realistico, per cui il giovane avvocato, ignaro figlio del demonio, dovrebbe rinunciare al suo successo prima che possa avvenire l'irreparabile. Questa pellicola ci mostra come le nostre debolezze e le nostre sicurezze siano miscelate, emergendo solo quando un traguardo della nostra vita è stato raggiunto e ciò che noi potremmo ritenere un nostro punto di forza si trasforma, improvvisamente, nella nosta più grande debolezza, come avviene per Denny Lomax e la sua vanità. Mirabili le interpretazioni di Al Pacino e Keanu Reeves, in un ruolo ambiguo e conturbante il primo, avido ma ingenuo, il secondo.Geniali le sfuggenti scene che terrorizzano la moglie di Danny, richiamano lo stile horror anni '70.

[+] lascia un commento a alex »
Sei d'accordo con la recensione di Alex?

gianpaolo mercoledì 11 maggio 2005
film minore

Rispetto la tua opinione "Alex". Personalmente penso che il Film proponesse sì,.... dei buoni spunti,....ma gli stessi sono stati "mal-strutturati" da una regia poco più che mediocre,...la quale ha "corroso" un soggetto altresì interessante.

[+] non sono d'accordo (di alespiri)
[+] lascia un commento a gianpaolo »
s. sabato 24 febbraio 2007
solo una precisazione

il protagonista del film in realtà si chiama Kevin e non Danny........

[+] lascia un commento a s. »
L'avvocato del diavolo | Indice

1° | the clock