Vite sospese

Acquista su Ibs.it   Dvd Vite sospese   Blu-Ray Vite sospese
Un film di David Seltzer. Con Michael Douglas, Melanie Griffith, Liam Neeson, Joely Richardson, John Gielgud.
Titolo originale Shining Through. Drammatico, durata 135 min. - USA 1992. MYMONETRO Vite sospese * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che mi piace Valutazione 4 stelle su cinque

di fufa78

Feedback: 1468 | altri commenti e recensioni di fufa78
sabato 1 luglio 2017

Un film che annovero senz'altro nel gruppo - purtroppo piccolo- di quelli che mi piacciono a prescindere; e i film che mi piacciono a prescindere hanno tutti una carattestica in comune: non annoiano, mai, in nessuna delle loro sequenze; sono coerenti e avvincenti dall'inizio alla fine e condividono il bene di una commovente colonna sonora.
Vite sospese è di quei film con i quali il colpo di fulmine è all'istante e che anche rivedendoli più volte non perdono mai il loro magico tocco. Smuovono sentimenti, spingono a sentirsi più innamorati di chi si ama già, fanno provare qualche brivido e apprezzare buone interpretazioni. In più il tema bellico non è banalizzato per fare semplicemente da reggimoccolo ai due innamorati, che è proprio la guerra con le sue vicissitudini a far incontrare. E' rincuorante nel suo lieto fine e tutti vissero felici e contenti ed ebbero anche  due figli: avventura, pericolo, paura, ma poi una vita trascorsa felicemente insieme; ciò che magari sarà stato vero per chissà quanti dei nostri nonni, trovatisi a passare gli anni della giovinezza nel bel mezzo di una guerra mondiale, con le bombe, i soldati, la penuria di generi alimentari, l'incertezza, il marito al fronte...
Un film che consiglio di guardare in compagnia della persona amata, quando si sente il bisogno di cullarsi in qualcosa di magico che trasporti fuori dalla grigia realtà.

[+] lascia un commento a fufa78 »
Sei d'accordo con la recensione di fufa78?

Ultimi commenti e recensioni di fufa78:

Vedi tutti i commenti di fufa78 »
Vite sospese | Indice

1° | paolo ciarpaglini