Vite sospese

Film 1992 | Drammatico 135 min.

Regia di David Seltzer. Un film con Michael Douglas, Melanie Griffith, Liam Neeson, Joely Richardson, John Gielgud, Francis Guinan. Cast completo Titolo originale: Shining Through. Genere Drammatico - USA, 1992, durata 135 minuti. - MYmonetro 2,78 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Vite sospese tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 5 ottobre 2011

New York fine anni Trenta. Una ragazza ebrea di origini germanico-irlandesi viene assunta come traduttrice da un funzionario americano. Il nuovo ingaggio le permetterà di indagare in preziosi documenti politici. Al Box Office Usa Vite sospese ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 19,6 milioni di dollari e 6,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Spy story melodrammatica ambientata nella Berlino nazista.

New York fine anni Trenta. Una ragazza ebrea di origini germanico-irlandesi viene assunta come traduttrice da un funzionario americano. La ragazza scopre che il suo datore di lavoro è un agente segreto, e chiede di lavorare per la stessa causa. Riesce a farsi mandare a Berlino per indagare sui progressi "nucleari" dei nazisti. Tra una sparatoria e un aiuto che si rivelerà interessato, tra un tentativo di passare per cuoca e un finto innamoramento, la bella spia riesce a mettersi in salvo col suo "principale". La povera Melanie Griffith fa quello che può; da rilevare la prova di Liam Neeson ( Il Bounty e Darkman), mentre Douglas è una caricatura. Il pericolo maggiore, di fronte a un melodramma che più finto non si può, è prenderlo per una parodia. In realtà è stato fatto seriamente e qui sta il vero problema.


VITE SOSPESE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,90
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 aprile 2009
Paolo Ciarpaglini

Il migliore fra i film del filone. Bellissimo, e ripeto, poichè ho già lasciato un commento a suo tempo, che Melanie Griffith strameritava l'oscar. Un fatto questo, a dir poco scandaloso. Capita rarissimamente infatti di vedere un'attore o attrice, entrare in totale empatia con il ruolo, tanto che viene da chiedersi se si tratta di finzione o recitazione in uno stato di grazia.

martedì 9 novembre 2010
weachilluminati

Una storia   di spionaggio , di intrighi , di dubbi .d'amore , di sentimenti di paure , di ideali, di incertezze ,di divisione , di patriottismo , di umanità,  ben diretta, con un duetto di attori perfetto condotto da  Michael Douglas ,Melanie Griffith . Oggi gli Stati Uniti d'America" vincitori", sono in pericolo ,la loro società, come [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 dicembre 2014
Luigi Chierico

Uno dei tanti film di spionaggio durante il periodo della seconda guerra mondiale, quindi tra America e Germania; finita la guerra inizierà la serie “ 007 dalla Russia con amore” tra America e Russia, e così via sino ai tempi nostri. Un bel film anche perché di spionaggio c’è poco, mentre c’è molto d’amore e d’affetto, amore verso la famiglia, amore verso la spia, che questa volta è veramente al femminile, [...] Vai alla recensione »

sabato 6 dicembre 2014
no_data

... ma qui la sceneggiatura fa crescere a dismisura l'entropia del ridicolo. Linguaggio ridondante di luoghi comuni, ricostruzione della Berlino sotto i bombardamenti che cita i peggiori western. I personaggi appaiono improbabili e fumettistici: lei è spedita in Germania (all'aeroporto di Washington in un lacrimevole addio è travestita da Isla Lund/Ingrid Bergman) per scoprire [...] Vai alla recensione »

sabato 1 luglio 2017
fufa78

Un film che annovero senz'altro nel gruppo - purtroppo piccolo- di quelli che mi piacciono a prescindere; e i film che mi piacciono a prescindere hanno tutti una carattestica in comune: non annoiano, mai, in nessuna delle loro sequenze; sono coerenti e avvincenti dall'inizio alla fine e condividono il bene di una commovente colonna sonora. Vite sospese è di quei film con i quali il [...] Vai alla recensione »

domenica 1 novembre 2009
LordWeps

Da vedere ,direbbero molti. Io dico da guardare dopo aver visto le ali della libertà.

Frasi
A che cosa serve la guerra se non a tenersi strette le cose che amiamo?
Dialogo tra Ed Leland (Michael Douglas) - Linda Voss (Melanie Griffith)
dal film Vite sospese
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati