La leggenda del re Pescatore

Acquista su Ibs.it   Dvd La leggenda del re Pescatore   Blu-Ray La leggenda del re Pescatore  
   
   
   

L'indissolubile legame tra fantasia e realtà Valutazione 4 stelle su cinque

di MaryLuu


Feedback:
martedì 11 marzo 2008

Ho ripescato questo vecchio film per caso e con molti dubbi mi sono approcciata alla sua visione. Non che non ami i film più vecchiotti ma preferisco soffermarmi su pellicole più recenti. E' stata una grande e gradita sorpresa. La storia si dipana in modo lineare ma mai banale e gli spunti riflessivi inondano lo spettatore ignaro, nella maniera più imprevedibile possibile. Effettivamente si tratta di una favola moderna, con molti aspetti utopici ma una favola dai contorni divertenti, che non stanca e che incuriosisce lo spettatore fino all'ultimo minuto. Il tema principale sono i rapporti umani. Un dj di successo per una battuta casuale spinge uno psicopatico a compiere una strage con un fucile. Ucciderà la tanto amata moglie di un professore di storia medievale. Da quel momento le vite dei due uomini si incrocieranno inesorabilmente, in un gioco incessante tra pazzia e normalità che li spingerà a migliorare se stessi. Sarà anche la ricerca del Santo Graal tra i tetti di New York a risolvere simpatici enigmi. L'amore inonda le vite dei protagonisti, che riusciranno a colmare tutte le loro lacune mentali. Protagonista indiscusso per l'encomiabile bravura è Robin Williams, che non si smentisce mai e questo film ne è dimostrazione. Il suo ruolo non facile, oscillante tra pazzia, rabbia, dolore e allegria è un banco di prova superato con successo dal grande interprete. Dopo essere rimasta molto delusa da uno dei suoi ultimi film:Tideland, è stato davvero piacevole riscoprire un antico Terry Gilliam davvero eccelso nel tenere le redini di una fiaba moderna che oscilla tra realtà e fantasia. Nel complesso è un bel film, piacevole, non certo pesante e moralmente profondo.Consigliato.

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
andrea martedì 11 marzo 2008
hai beccato uno dei miei film preferiti
100%
No
0%

Stavolta mi hai sorpreso, hai beccato uno di quei film che dovrei mettere tra i miei venti preferiti. L'ho visto una quindicina di volte, sin da quando ero piccolo, e andavo matto per Robin Williams, e l'ho rivisto di recente dato che Gilliam è diventato uno dei miei registi preferiti. Se ti è piaciuto questo, non puoi perderti i suoi capolavori: "Brazil" e "Le avventure del barone di Munchausen", due film che mescolano ancora più di questo realtà e sogno. La bellissima sequenza del ballo nella stazione di New York si dice sia ispirata ad una simile de "La voce della luna", perché Gilliam ha sempre amato Fellini. Fai bene a vedere anche film meno recenti, di solito sono quelli che riescono a dare di più.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
pamela martedì 11 marzo 2008
curiosità,
0%
No
100%

tutti con dei bei voti... dirottaci una volta su un obbrobrio. Sarà più divertente.

[+] lascia un commento a pamela »
d'accordo?
maryluu martedì 11 marzo 2008
per pamela mister hy....ahah
100%
No
0%

Non voglio fare divertire nessuno mi dispiace. Vai a vedere Verdone o Boldi e fatti due risate se le mie recensioni sono poco divertenti.

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
reiver mercoledì 12 marzo 2008
rambina
100%
No
0%

Film vecchiotto questo?Nooooo.Vecchiotto è "Grand Hotel" del 1932,con Greta Garbo e Joan Crawford.Questo è recentissimooooo!Ops,scusa,ho ingoiato una rosa verde!

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
pamela mercoledì 12 marzo 2008
miss educational
0%
No
0%

Si è gentili con gli estranei... di solito. Io ti ho solo chiesto una recensione da 1 stella...

[+] lascia un commento a pamela »
d'accordo?
maryluu mercoledì 12 marzo 2008
miss divertimento
0%
No
0%

Sono stata gentilissima Pamela. Ti ho suggerito qualcosa di più "divertente"....ihih

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
pamela mercoledì 12 marzo 2008
miss ...
100%
No
0%

Gentilissima non direi, piuttosto poco attenta al significato della frase. Comunque sopravvivremo...

[+] lascia un commento a pamela »
d'accordo?
andrea mercoledì 12 marzo 2008
reiver tu l'hai visto questo film?
0%
No
100%

Ti è piaciuto?

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
maryluu mercoledì 12 marzo 2008
beh
100%
No
0%

Beh da che punto guardi il mondo tutto dipende...

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
reiver giovedì 13 marzo 2008
x andrea
100%
No
0%

Sto arrossendo per la vergogna,purtroppo non l'ho mai visto,mi dispiace.Vorrei aver visto tutti i film della storia del cinema,ma quando consulto il "Morandini" mi accorgo che sono ancora in alto mare.In questo caso mi dispiace perchè sono sicuro che si tratta di un bel film,cercherò di provvedere.

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
maryluu giovedì 13 marzo 2008
tanto per non darvi tregua:ho recensito
100%
No
0%

La voce della luna e Jumper

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
anonimo giovedì 5 marzo 2009
importante!!!
0%
No
0%

se tu conosci tnt bene qsto film mi vuoi dire tt i caratteri filosofici riguardo la diversità??????

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
La leggenda del re Pescatore | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | alex41
  2° | ultimoinquisitore
  3° | natale
  4° | jonnylogan
  5° | great steven
Rassegna stampa
Irene Bignardi
Festival di Venezia (2)
Premio Oscar (7)
Golden Globes (7)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità