Colazione da Tiffany

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Colazione da Tiffany   Dvd Colazione da Tiffany   Blu-Ray Colazione da Tiffany
Un film di Blake Edwards. Con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen.
Titolo originale Breakfast at Tiffany's. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1961. - Nexo Digital uscita venerdì 14 febbraio 2014. MYMONETRO Colazione da Tiffany * * * * 1/2 valutazione media: 4,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco2 lunedì 19 settembre 2011
le cose (molto) belle sono sempre "attuali" Valutazione 4 stelle su cinque

Un pò(Tanto) di tempo fa, Irene Bignardi si soffermava su Edwards sottolineando come taluni, ancora oggi, non lo considerassero un nume tutelare del cinema ma semplicemente un creatore di divertenti commedie. Se oggi questo sospetto può emergere dopo avere visto il pur brillante "A qualcuno piace caldo", diviene più traballante dopo "L'appartamento", che senza spocchia polemizza contro il conformismo borghese, o comunque di certo ambiente"Bene" di ieri e di oggi. Anche per "Colazione da Tiffany", al di là delle cinque stelle attribuite da diversi navigatori di questo sito, cadere nella definizione di commedia romantica rischia di essere un rimedio peggiore del "Male". Il personaggio principale rifiuta di dare un nome al suo gatto -E non solo-, il che la rende molto di più di una donna che rifiuta di legarsi: vuole essere qualcuno di indefinito ed indefinibile, a cui il protagonista non avrebbe dovuto legarsi (Come coi gatti, guarda caso l'animale che tiene con sé). [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
tiamaster sabato 17 settembre 2011
i veri valori Valutazione 5 stelle su cinque

in questa gigantesca,magistrale,immensa commedia tiffany,una donna in cerca di ricchezza e gloria inciamperà fino a ritrovare i veri valori rappresentati dal gatto ritrovato sotto la pioggia trama semplice,ma molto ben usata con belle battute e scene memorabili,forse la miglior commedia americana dopo "a qualcuno piace caldo" e "forrest gump",da vedere veramente superiore.

[+] lascia un commento a tiamaster »
capitan avena martedì 30 agosto 2011
capolavoro cult del cinema romantico Valutazione 5 stelle su cinque

Trama: Holiday Golightly (Audrey Hepburn) è un'affascinante ed estroversa ragazza texana dai costumi alquanto eccentrici che vive in un piccolo appartamento di New York e che si mantiene facendo la prostituta d'alto borgo o come la chiama lei “fare la toeletta”. Un giorno viene ad abitare nel palazzo un giovane scrittore, Paul Valjak (George Peppard), un po introverso, all'apparenza freddo, che cerca l'ispirazione per il suo libro, e la cui personalità si scontrerà inevitabilmente con quella praticamente agli antipodi della ragazza. Lui cercherà di allontanarla dal mondo etereo e fittizio (le sue frequentazioni nell'alta società e fantasie nel famoso negozio di gioielli di Tiffany) in cui lei si rifugia per sfuggire dalla dura realtà della sua vita, e lei lo purificherà del suo cinismo e gli darà l'ispirazione per il suo libro. [+]

[+] lascia un commento a capitan avena »
cinemalife lunedì 22 agosto 2011
un classico della storia del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Colazione da Tiffany è un classico per chi voglia vantarsi di aver visto un pezzo di storia del cinema hollywoodiano e, nondimeno, mondiale. Con 4 premi Oscar e un David di Donatello alla straordinaria Audrey Hepburn, il film narra, in poche parole, la vita mondana di una donna negli anni che furono, con un ritmo e un’eleganza che lasciano sbalorditi. Molte sono le considerazioni da fare nel giudicare questa pellicola, a cominciare dall’eccellente regia di Blake Edwards, lineare, scorrevole, ma allo stesso tempo completa e incredibilmente dettagliata; la scenografia, a completamento di quanto detto prima, è particolareggiata e sicuramente più riuscita al confronto con molti film più recenti; nondimeno la colonna sonora, elemento spesso fondamentale nel decretare il successo di una pellicola, ha una potenza e un’eleganza musicali capaci, cinquant’anni dopo, di continuare a far la storia. [+]

[+] lascia un commento a cinemalife »
diego campari lunedì 15 agosto 2011
elegante sfilata per una diva Valutazione 4 stelle su cinque

Colazione da Tiffany è una confusa commedia brillante che si perde guardandosi troppo allo specchio, senza mai trovare la sua identità di film. Forse perchè un identità non ce l'ha e non ne ha nemmeno bisogno per entrare nell'immaginario collettivo. Si abbozza l'interessante tema dell'emancipazione e della dolce vita newyorkese senza mai andare fino in fondo, rimanendo volutamente vaghi. Intendiamoci, Edwards ha fatto sicuramente di meglio, ma non ha mai trovato un attrice in stato di grazia come la Hepburn del'61. Sì, perchè colazione da Tiffany è una pura e semplice sfilata per la sua eleganza, la sua grandezza e la sua classe cristallina, un brio mai più visto che eleva la pellicola a grandissimo film. [+]

[+] ma allora.... (di francesco2)
[+] in parte (di diego campari)
[+] lascia un commento a diego campari »
giovanniferri1970 sabato 20 novembre 2010
colazione da tiffany fa cagare Valutazione 1 stelle su cinque

FILM VERAMENTE DI MERDA
FILM VERAMENTE DI MERDA

Colazine da tiffany non solo fa cagare ma è anche il più brutto film della storia del cinema, con rispetto per tutti gli altri film!! Non guardatelo che delusione

[+] pura follia! (di renato c.)
[+] che indecenza (di lady libro)
[+] domanda (di lady libro)
[+] uhhhh.... quanta acredine...!! come mai...?! (di hollyver07)
[+] non è nè brutto nè bello (di oblivion7is)
[+] lascia un commento a giovanniferri1970 »
paolomiki giovedì 18 novembre 2010
pasticciaccio all'americana Valutazione 3 stelle su cinque

Il questo film i protagonisti bevono e fumano,fumano e bevono dall'inizio alla fine a tutte le ore del giorno e della notte.Sponsor di wisky e negozi nonchè inno alla bellezza e fragilità della donna (quella con la gonna).Secondo me non basta un finale valido (gli ultimi dieci minuti sono eccellenti)  la bravura della Hepburn e una colonna sonora da oscar per metterlo nell'olimpo del cinema.

[+] siamo nel 1961! (di renato c.)
[+] lascia un commento a paolomiki »
lady libro sabato 13 novembre 2010
il film di audrey Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è considerato per eccellenza il film DI Audrey Hepburn. Sì, perchè appena ci si mette a parlare di questa bravissima attrice, la prima cosa che viene in mente è subito il film "Colazione da Tiffany", quello in cui tutti la incarnano. Film assai stupendo, un vero capolavoro e pietra miliare della storia cinematografica: una Audrey nuova e diversa da tutti i ruoli interpretati precedentemente, una canzone dolce come "Moon River" e tutto il resto del cast e della troupe hanno reso questa pellicola indimenticabile.

[+] lascia un commento a lady libro »
tinuccia mercoledì 23 giugno 2010
un fiume che riflette la luna.. Valutazione 4 stelle su cinque

sono innamorata di un personaggio, di un`atmosfera,, del disincanto.. di un gatto senza nome... del desiderio di appartenere a qualcuno.. di fare un riposino da buoni amici mentre un campanello antipatico suona ed un cappellino va a fuoco.. lo champagne risolve tutto ...della pioggia che fa ritrovare cio` che si perduto e di cio` che si puo` ancora trovare.... di un fiume che riflette la luna...

[+] lascia un commento a tinuccia »
esmeralda11028 venerdì 7 maggio 2010
colazione da tiffany........vivere in una favola.. Valutazione 0 stelle su cinque

Amo talmene questo film che,non ci crederete,ma venti giorni fa mi ha dato la spinta per partire per New York,città che mi ha sempre affascinato e che volevo visitare da anni.Così arrivata là, per prima cosa mi sono fatta portare da un taxi nella 71^ Street al n° 167 dove sono state girate le scene delle uscite ed entrate nell'edificio che ospitava gli appartamenti di Holly e Fred (Paul).Quando sono arrivata nella strada,l'ho subito riconosciuta perchè tutto è rimasto come allora,mi sembrava di vivere dentro il film,sono salita e scesa per quella scala almeno dieci volte e mi sono pure fatta fotografare da un passante, sulla ringhiera c' è ancora la pianta di glicine che ondeggia al vento come nel film. [+]

[+] lascia un commento a esmeralda11028 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Colazione da Tiffany | Indice

Pino Farinotti