Colazione da Tiffany

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Colazione da Tiffany   Dvd Colazione da Tiffany   Blu-Ray Colazione da Tiffany
Un film di Blake Edwards. Con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen.
Titolo originale Breakfast at Tiffany's. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1961. - Nexo Digital uscita venerdì 14 febbraio 2014. MYMONETRO Colazione da Tiffany * * * * 1/2 valutazione media: 4,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

erika domenica 25 novembre 2007
il rifugio nelle proprie paturnie Valutazione 5 stelle su cinque

"Moon river, wider than a mile, I'm crossing you in style some day..." Indimenticabili le note di Moon River che accompagnano Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, con il suo incomparabile stile che rappresenta di certo la forza di ogni donna persa nelle proprie paure, che si costruisce un inespugnabile scudo attraverso la sua originalità per non affrontare mai situazioni che possano metterla in discussione. La sua eleganza, il suo entusiasmo e le sue strane manie e il caos in cui vive la aiutano a costruirsi quella gabbia di cui parla George Peppard, sicuramente protettiva e luccicante in superficie ma mortifera e costringente all'inettitudine in fondo. E così se Holly non avesse mai incontrato quello scrittore (anch'egli solo e incapace di imporsi nel mondo), con tutta probabilità sarebbe rimasta davanti alle vetrine di Tiffany a sognare per il resto della sua vita, senza poter entrare e comprare nulla di quei sogni, senza poter afferrare la propria, vera, libertà. [+]

[+] lascia un commento a erika »
sixoclock mercoledì 21 novembre 2007
gioielleria vs biblioteca Valutazione 2 stelle su cinque

La storia non è nulla di speciale, ma l'interpretazione di Audrey Hepburn è spettacolare. Entrambi, Holly e Paul, si "prostituiscono" al miglior offerente ed alla fine, come in tutte le storie sentimentali, l'amore vince sui soldi. Importante la dicotomia gioielleria/biblioteca dove viene esaltato il luogo del lusso per eccellenza "Tiffany"(anche se effettivamente si trova anche un oggetto da 10 $) e screditato e disprezzato invece il luogo della cultura per eccellenza: la biblioteca-"non vale neanche la metà di Tiffany". Deliziosi gli accessori e le acconciature che contribuiscono ad evidenziare l'avanzare del consumismo. Ma la cosa forse più bella sono le musiche del grande Mancini, bellissime.

[+] lascia un commento a sixoclock »
cappellaio matto domenica 21 ottobre 2007
capolavoro americano per eccellenza Valutazione 5 stelle su cinque

Commedia romantica che dal 1962 continua ad incantare e affascinare non solo i più grandi cinefili, ma anche tutte le persone alla ricerca del vero amore e di una identità! Holly ,giovane ragazza proveniente dalla campagna, fugge per rifugiarsi nella grande mela tra feste, champagne e amanti. La sua più grande gioia è quella di fare colazione con un caffè e un danese (costretta a mangiarlo nonostante LADY Hepburn lo odiasse) davanti alla mitica gioielleria Tiffany ,rappresentata come il posto più bello e magico del mondo. Un giorno ,un giovane George Peppard, scrittore freddo e cinico, s'innamora del suo carattere eccentrico e dolce e in ogni modo tenta di impedire il matrimonio tra lei e un ricco brasiliano ,che alla fine non sposerà più e riuscendo ad ottenere alla fine un romantico bacio sotto la pioggia con la sua amata. [+]

[+] audrey e givenchy (di erika)
[+] per erika (di cappellaio matto)
[+] lascia un commento a cappellaio matto »
allix venerdì 13 luglio 2007
la commedia perfetta Valutazione 5 stelle su cinque

Intreccio semplice ma coinvolgente e protagonisti spettacolari... Audrey Hepburn è da guardare e riguardare, un'eleganza senza pari, un'icona immortale. L'unica cosa che non sopporto in questa commedia da antologia, è la figura odiosa e petulante del vicino giapponese. Sarà che di Mickey Rooney non sopporto neanche la faccia... ma forse è proprio il personaggio, che non deve attirare alcuna simpatia! Non dimentichiamo poi Gatto... compare perfetto per bellezza, eleganza e carattere, dell'adorabile Holly.

[+] lascia un commento a allix »
,,, Valutazione 5 stelle su cinque

Povera Holly...meriteresti di MOLTO meglio

... Valutazione 5 stelle su cinque

Visitatori del sito: leggete anche voi la recensione di "Colazione da Tiffany" del "Morandini" (così capirete i miei censurati commenti precedenti) e dite cosa ne pensate. Perchè quando l'ho letta io c'è mancato poco che non mi venisse un infarto!

[+] morandini e farinotti (di renato c.)
!!! Valutazione 5 stelle su cinque

ma c'è di peggio, ad esempio la trama del film: <>...e tanti saluti a tutti. Bell'e fatto! .....senza parole

??? Valutazione 5 stelle su cinque

<> ..no dico...ma vi sembra una descrizione da dizionario? Queste sono le parole utilizzate dal "Morandini" per uno dei personaggi più celebri della storia del cinema!!!

stella venerdì 27 aprile 2007
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

favoloso. inimitabile. audrey hepburn è meravigliosa !!

[+] lascia un commento a stella »
lara mercoledì 24 gennaio 2007
ci risiamo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ragazzi mi toccate proprio i miei film preferiti??!!! Il magnate che Holly spera di sposare è Brasiliano, non messicano( Josè da Silva Pereira). Mi state facendo venire un po' di dubbi... Controllerò anche gli altri film!!

[+] lascia un commento a lara »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 »
Colazione da Tiffany | Indice

Pino Farinotti