Colazione da Tiffany

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Colazione da Tiffany   Dvd Colazione da Tiffany   Blu-Ray Colazione da Tiffany
Un film di Blake Edwards. Con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam.
Titolo originale Breakfast at Tiffany's. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1961. - Nexo Digital uscita venerdý 14 febbraio 2014. MYMONETRO Colazione da Tiffany * * * * 1/2 valutazione media: 4,88 su 132 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedý 1 ottobre 2020
capolavoro, non certo solo"comico" Valutazione 0 stelle su cinque

"Breakfast at Tiffany's"(Blake Edwards, dal capolavoro di Truman Capote, sceneggiature di Geroge Axelrod, 1961.il romanzo di Capote era del 1958). è veranente e più che meritatamente ub"ckassico": mostra, in primis, un atteggiamento completamente diverso da quello tradizionale rispetto a amore, matrimonio, sesso, in particolare presso i giovnai made in USA già tra fine anni 1950.inizio dei Sixties, ossia ben prima dell'epoca hippie(era, volendo classificarla, "beat", à la Kerouac-Ginsberg)e ciò riesce bene in letteratura e meglio ancora al cinea, se possibile, per l'immediatezza e la pregnanza dell'immagine non disgiunta dal suono, dalle voci, dal"parlato"(e nel film il sound-track di Henry Mancini è semplicemente delizioso, comunque sempre"avvolgente"-efficacissimo), dove sarebbe da recuperare anche la straordinaria capacità della coppia Axelrod/Edwards di creare un film anche nettamente diverso dal romanzo di partenza(i contrasti con Capote, che avrebbe voluto come protagonista la Monroe, non la Hepburn, sono noti e consegnati alla storia del cinema e della cultura in genere, ma si tratta di contrasti che vanno oltre ciò, afferenendo a tematiche più profonde), C'è poi un atteggimaneto diverso rispetto al lavoro e alls struttua familiare, dove la creatività ha un psto ben diverso da quello che la tradizione "regala"a questi aspetti. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lorenzodv venerdý 23 agosto 2019
nessuno lo pu˛ giudicare Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono qui per "criticare" Colazione da Tiffany. Nessuno può farlo. Voglio solo raccontarvi che quando l'ho visto per la prima volta (la prima di almeno cinquanta) ho capito che cosa può dare un film.
Colazione da Tiffany non è solo una storia costruita con garbo, non è solo un insieme di scene graziose, di ambientazioni eleganti, di momenti sorprendenti, è soprattutto un personaggio e la sua storia, il personaggio più affascinante che una mente umana potesse immaginare e l'unica attrice in grado di rappresentarlo. Colazione da Tiffany non muore mai, non si usura e come l'oro brilla più lucido ogni volta che lo riguardi. [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
samanta domenica 28 ottobre 2018
nessuno pu˛ amare senza appartenere a qualcuno Valutazione 5 stelle su cinque

Colazione da Tiffany è una commedia sentimentale-drammatica ambientata negli anni '60. E' la storia dell'incontro a New York di una donna Holly Golightly (Audrey Hepburn)  e di un uomo Paul Varjak (George Peppard) diventati vicini di casa. Holly è sostanzialmente una escort di uomini facoltosi che cerca di sposare un marito straricco, Paul è uno scrittore che dopo il primo libro non ha più scritto e ha una relazione con Liz (Patricia O'Neal premio Oscar) una donna sposata ricca che lo mantiene. La trama è arcinota ed il film che ebbe subito successo è diventato un cult nel suo genere e dopo quasi 60 anni mantiene inalterata la sua verve. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
dariotto mercoledý 8 aprile 2015
due cuori una capanna Valutazione 4 stelle su cinque

grande film con l amore che trionfa dopo troppo tempo . ma trionfa. la hepburn Ŕ strepitosa e il gatto dovrebbe prendere un oscar film da vedere almeno 2 volte per apprezzarlo in pieno .

[+] lascia un commento a dariotto »
enzo70 sabato 24 gennaio 2015
la hepburn rende un omaggio alla femminilitÓ Valutazione 5 stelle su cinque

Il cinema è anche un film del genere che, per quanto scontato, ti affascina. Sarà la fantastica Audrey Hepburn, che per chi ama i fumetti è stata portata a nuova vita dal Julia di Berardi, sarà New York, Tiffany dove puoi entrare anche con dieci dollari, Moon River, ma la storia di Capote in versione super otto rende al massimo. Il ritratto del più classico del sogno americano con il piglio di un popolare regista americano, Blake Edwards, rende al massimo. Il sogno di ricchezze e le frustrazioni della vita e poi, anzi, soprattutto, l’esaltazione della femminilità affidata ad un personaggio che la Hepburn riesce ad interpretare in maniera perfetta. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
gloria307 mercoledý 28 agosto 2013
audrey hepburn al top Valutazione 5 stelle su cinque

Audrey Hepburn è semplicemente divina, sempre ma in questo film risalta tutto il suo splendore e la sua classe dalla passeggiata all'alba sulla Fifth Avenue, a quando esce dalla nottata passata in prigione: "Vuoi darmi la mia borsetta tesoro? Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto" per non parlare della scena in cui canta "Moon River" (Oscar a H. Mancini) seduta sul davanzale della finestra, è talmente deliziosa che quasi non ci accorge che ha l'asciugamano in testa!

E vorrei spendere due parole anche per George Peppard nel ruolo dello scrittore con poca ispirazione ma con una sensibilità, pazienza e dolcezza che riescono a far innamorare uno spirito libero come quello di Holly Goolightly (A. [+]

[+] lascia un commento a gloria307 »
emmylemmon xd domenica 14 luglio 2013
splendida commedia romantica Valutazione 5 stelle su cinque

New York, anni 60. La stravagante Holly Golightly (Audrey Hepburn)è una splendida bohé-mienne che si guadagna da vivere tenendo compagnia a ricchi "vermi" o "supervermi"; Paul Varjak (George Peppard) è un cinico e apatico scrittore, mantenuto dalla sua arredatrice Liz (Patricia Neal). Le loro vite si incrociano quando Paul viene a vivere nel condominio di Holly e quest'incontro cambierà completamente le loro vite... Ispirato all'omonimo romanzo di Truman Capote, "Colazione da Tiffany" è diretto da Blake Edwards, che, dopo la regia del brillnate "Operazione Sottoveste", ha firmato il suo più grande capolavoro, destinato ad essere immortalato come la commedia romantica per antonomasia. [+]

[+] lascia un commento a emmylemmon xd »
g_andrini mercoledý 20 febbraio 2013
notevole. Valutazione 3 stelle su cinque

Audrey Hepburn è magnifica, da sola vale il 90% del film. La pellicola, in sé, è nella media, con una buona recitazione generale, ma non spicca particolarmente. La durata soggettiva del film è apparsa "rapida", buon indice.

[+] d'accordo su audrey! (di emmylemmon xd)
[+] lascia un commento a g_andrini »
dario fireman lunedý 31 dicembre 2012
film epocale che ha fatto tendenza,non capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo ormai pi¨ di mezzo secolo si pu˛ benissimo affermare che questo film sia stato visto da tutti ed apprezzato sicuramente dalla stragrande maggioranza della gente. Io sono uno dei favorevoli, anche se a mio modesto parere, la pellicola Ŕ stata molto sopravvalutata. Si tratta, alla fin fine, di una bella e dolce commediuola, non di un film kolossal o impegnativo. Il lieto fine Ŕ scontato come per molti film del periodo, atti ad infondere positivitÓ nella gente piuttosto che realtÓ delle cose, dove la protagonista (Holly) raffigura donne che oggi sono senza identitÓ, come tanti uomini del resto. Proprio Audrey Hepburn rende il film sopra le righe, innalzandolo a classico cult del cinema americano, con un'interpretazione straordinaria e non di semplice recitazione. [+]

[+] lascia un commento a dario fireman »
filippo catani venerdý 19 ottobre 2012
la sicurezza di tiffany Valutazione 4 stelle su cinque

Un giovane e aitante scrittore si trasferisce a New York e fa subito conoscenza con l'eccentrica e bellissima vicina. La ragazza, reduce da un passato difficile, è attratta dallo scrittore ma allo stesso tempo scorre le classifiche degli uomini più ricchi perchè ne vorrebbe sposare uno. Quando la ragazza è colta da una di quelle che lei chiama paturnie, si rifugia nella gioielleria Tiffany dove a suo parere nulla può accaderle di male.
Di fronte al racconto di Capote e a una delle migliori commedie americane non si può che togliersi il cappello. Infatti colazione da Tiffany non è solo una commedia romantica e questo lo si deve alla sceneggiatura e alla bravura degli attori. [+]

[+] la favola di edwards restaurata e digitalizzata (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Colazione da Tiffany | Indice

Pino Farinotti