Colazione da Tiffany

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Colazione da Tiffany   Dvd Colazione da Tiffany   Blu-Ray Colazione da Tiffany
Un film di Blake Edwards. Con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam.
Titolo originale Breakfast at Tiffany's. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1961. - Nexo Digital uscita venerdý 14 febbraio 2014. MYMONETRO Colazione da Tiffany * * * * 1/2 valutazione media: 4,54 su 121 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dariotto mercoledý 8 aprile 2015
due cuori una capanna Valutazione 4 stelle su cinque

grande film con l amore che trionfa dopo troppo tempo . ma trionfa. la hepburn Ŕ strepitosa e il gatto dovrebbe prendere un oscar film da vedere almeno 2 volte per apprezzarlo in pieno .

[+] lascia un commento a dariotto »
enzo70 sabato 24 gennaio 2015
la hepburn rende un omaggio alla femminilitÓ Valutazione 5 stelle su cinque

Il cinema è anche un film del genere che, per quanto scontato, ti affascina. Sarà la fantastica Audrey Hepburn, che per chi ama i fumetti è stata portata a nuova vita dal Julia di Berardi, sarà New York, Tiffany dove puoi entrare anche con dieci dollari, Moon River, ma la storia di Capote in versione super otto rende al massimo. Il ritratto del più classico del sogno americano con il piglio di un popolare regista americano, Blake Edwards, rende al massimo. Il sogno di ricchezze e le frustrazioni della vita e poi, anzi, soprattutto, l’esaltazione della femminilità affidata ad un personaggio che la Hepburn riesce ad interpretare in maniera perfetta. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
gloria307 mercoledý 28 agosto 2013
audrey hepburn al top Valutazione 5 stelle su cinque

Audrey Hepburn è semplicemente divina, sempre ma in questo film risalta tutto il suo splendore e la sua classe dalla passeggiata all'alba sulla Fifth Avenue, a quando esce dalla nottata passata in prigione: "Vuoi darmi la mia borsetta tesoro? Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto" per non parlare della scena in cui canta "Moon River" (Oscar a H. Mancini) seduta sul davanzale della finestra, è talmente deliziosa che quasi non ci accorge che ha l'asciugamano in testa!

E vorrei spendere due parole anche per George Peppard nel ruolo dello scrittore con poca ispirazione ma con una sensibilità, pazienza e dolcezza che riescono a far innamorare uno spirito libero come quello di Holly Goolightly (A. [+]

[+] lascia un commento a gloria307 »
emmylemmon xd domenica 14 luglio 2013
splendida commedia romantica Valutazione 5 stelle su cinque

New York, anni 60. La stravagante Holly Golightly (Audrey Hepburn)è una splendida bohé-mienne che si guadagna da vivere tenendo compagnia a ricchi "vermi" o "supervermi"; Paul Varjak (George Peppard) è un cinico e apatico scrittore, mantenuto dalla sua arredatrice Liz (Patricia Neal). Le loro vite si incrociano quando Paul viene a vivere nel condominio di Holly e quest'incontro cambierà completamente le loro vite... Ispirato all'omonimo romanzo di Truman Capote, "Colazione da Tiffany" è diretto da Blake Edwards, che, dopo la regia del brillnate "Operazione Sottoveste", ha firmato il suo più grande capolavoro, destinato ad essere immortalato come la commedia romantica per antonomasia. [+]

[+] lascia un commento a emmylemmon xd »
g_andrini mercoledý 20 febbraio 2013
notevole. Valutazione 3 stelle su cinque

Audrey Hepburn è magnifica, da sola vale il 90% del film. La pellicola, in sé, è nella media, con una buona recitazione generale, ma non spicca particolarmente. La durata soggettiva del film è apparsa "rapida", buon indice.

[+] d'accordo su audrey! (di emmylemmon xd)
[+] lascia un commento a g_andrini »
dario fireman lunedý 31 dicembre 2012
film epocale che ha fatto tendenza,non capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo ormai pi¨ di mezzo secolo si pu˛ benissimo affermare che questo film sia stato visto da tutti ed apprezzato sicuramente dalla stragrande maggioranza della gente. Io sono uno dei favorevoli, anche se a mio modesto parere, la pellicola Ŕ stata molto sopravvalutata. Si tratta, alla fin fine, di una bella e dolce commediuola, non di un film kolossal o impegnativo. Il lieto fine Ŕ scontato come per molti film del periodo, atti ad infondere positivitÓ nella gente piuttosto che realtÓ delle cose, dove la protagonista (Holly) raffigura donne che oggi sono senza identitÓ, come tanti uomini del resto. Proprio Audrey Hepburn rende il film sopra le righe, innalzandolo a classico cult del cinema americano, con un'interpretazione straordinaria e non di semplice recitazione. [+]

[+] lascia un commento a dario fireman »
filippo catani venerdý 19 ottobre 2012
la sicurezza di tiffany Valutazione 4 stelle su cinque

Un giovane e aitante scrittore si trasferisce a New York e fa subito conoscenza con l'eccentrica e bellissima vicina. La ragazza, reduce da un passato difficile, è attratta dallo scrittore ma allo stesso tempo scorre le classifiche degli uomini più ricchi perchè ne vorrebbe sposare uno. Quando la ragazza è colta da una di quelle che lei chiama paturnie, si rifugia nella gioielleria Tiffany dove a suo parere nulla può accaderle di male.
Di fronte al racconto di Capote e a una delle migliori commedie americane non si può che togliersi il cappello. Infatti colazione da Tiffany non è solo una commedia romantica e questo lo si deve alla sceneggiatura e alla bravura degli attori. [+]

[+] la favola di edwards restaurata e digitalizzata (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a filippo catani »
tiffany85 martedý 25 settembre 2012
una classe senza tempo Valutazione 5 stelle su cinque

Film indimenticabile che ha consacrato Audrey Hepburn a icona di stile e grazia. Holly è la protagonista, una Audrey Hepburn apparentemente svampita e viziata ma che in realtà vuole farsi un'altra vita, vuole scappare dalla vera identità: quella di Lulamy  povera ragazza di campagna e così passa la vita nell'ozio e nel lusso alla ricerca di uomini ricchi e potenti  che possano permetterle di vivere negli agi che lei tanto ama. Holly non è altro che una prostituta d'alto borgo ma la finezza e la sottiglezza con cui questo aspetto della sua vita appare nel film è veramente unico come solo nella Hollywood di quegli anni sapevano fare. [+]

[+] lascia un commento a tiffany85 »
step99scream lunedý 6 agosto 2012
un film di alta classe. Valutazione 4 stelle su cinque

Holly è andata a new york per cercare un miliardario da sposare ma si innamorerà di uno scrittore! Film bello, leggero e divertente! Holly è un personaggio meraviglioso interpretata da un' attrice altrettanto brava (Audrey Hepburn)! Film che ha rivoluzionato hollywood e che ha aperto al publico un  nuovo genere! Blake Edwards sempre bravissimo alla regia, in mano ad altri il film non sarebbe stato cosi bello! Ormai un cult anche la colonna sonora, strepitosa! Oscar per la canzone. VOTO: 8.0

[+] lascia un commento a step99scream »
ermione202 domenica 15 gennaio 2012
non lo rivedevo da un bel po'... Valutazione 0 stelle su cinque

tra le tante cose che ricordavo del film
c era il gran romanticismo...ma
rivedendolo mi sono chiesta ma quale romanticismo, quando mai??'
lui e un mantenuto  da una donna in eta' ,lei si presta come piccione
viaggiatore della mafia.
ed e proprio questo a farlo un film cult ed e' questo a piacermi tanto
ben prima del bacio sotto la pioggia.

[+] lascia un commento a ermione202 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Colazione da Tiffany | Indice

Pino Farinotti