Colazione da Tiffany

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Colazione da Tiffany   Dvd Colazione da Tiffany   Blu-Ray Colazione da Tiffany
Un film di Blake Edwards. Con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen.
Titolo originale Breakfast at Tiffany's. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1961. - Nexo Digital uscita venerdì 14 febbraio 2014. MYMONETRO Colazione da Tiffany * * * * 1/2 valutazione media: 4,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

esmeralda11028 domenica 7 marzo 2010
colazione da tiffany forever!!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Ieri sera ,dopo una lunga giornata di slalom tra lavori domestici,spesa,preparare pranzo e cena,fare la suocerasitter ecc.......,finalmente ,alle 23 mi sono potuta rilassare,e quale rilassante migliore per mente e spirito?Colazione da Tiffany,naturalmente!E' un film che mi calma subito è proprio terapeutico! Guardandolo torno indietro col pensiero ai favolosi anni sessanta, vedo per le strade di New York circolare quelle  automobili lunghissime e colorate, vedo la gente passeggiare tranquillamente per le sue affollatissime strade, vedo un' America  che era il simbolo del benessere e della libertà e che dava speranza al resto del mondo,all'europa uscita da poco da una terribile guerra  e alla gente che sognava  un futuro sereno e prospero. [+]

esmeralda11028 giovedì 4 febbraio 2010
abbasso le .......paturnie Valutazione 0 stelle su cinque

Ho rivisto il film ieri sera perchè ero un pò agitata e già con le prime immagini mi sono rasserenata perchè,evidentemente,questo film ha il potere di curare le "paturnie" come le chiamava Holly,mi assaporo ogni scena e mi perdo nell'azzurro degli occhi di Lui(George Peppard)e nella serenità che infonde il suo dolce e affascinante sorriso.Credo che questo film si possa veramente considerare un capolavoro non solo sotto l'aspetto cinematografico ma anche sotto l'aspetto umano perchè un film deve avere un fine,un'utilità , deve trasmettere emozioni positive e Colazione da Tiffany ne è un esempio.Anche il rumore della pioggia scrosciante,nella scena finale,accompagnata dalle note di Moon River e dall'appassionato e tanto desiderato bacio tra i protagonisti non possono che fare sempre . [+]

esmeralda11028 domenica 31 gennaio 2010
in compagnia fred e holly Valutazione 5 stelle su cinque

Ho comprato il DVD di questo film perchè me ne sono innamorata,e ogni volta che sono un pò "giù" me lo riguardo e subito cambio umore!FRED e Holly sono fantastici personaggi nei quali,forse,un pò tutti possiamo riconoscerci.Come sempre,George Peppard è fantastico,credo che qualsiasi donna sogni di incontrare anche solo per un giorno un uomo così!E'meraviglioso quando si svglia e guarda le maschere acquistate,è "duro" quando dice a Holly "fossi in te farei più attenzione al denaro,Rasty Trowller non è ancora nel tuo letto!",è tenero e dolce quando alla fine guarda col sorriso Holly che è tornata a cercare il gatto!E' perciò un film che non può che piacere sempre, a tutte le generazioni visto che piace anche a mia figlia. [+]

paride86 martedì 26 gennaio 2010
un classico Valutazione 4 stelle su cinque

Un po' naive, un po' sfacciata, Holly Golightly è l'elegante e disordinata protagonista di questo classico della commedia romantica.
Epurate le parti "scandalose" del romanzo di Truman Capote da cui è tratto, e cambiato il finale, la storia è quella di una giovane ragazza indipendente che non vuole legarsi a nessuno, fino a quando...
Bellissima anche la colonna sonora.

[+] lascia un commento a paride86 »
roberta gilmore mercoledì 20 gennaio 2010
breakfast at tiffany's Valutazione 5 stelle su cinque

assolutamente un capolavoro del cinema. un'attrice eccellente (la bellissima, stupenda e meravigliosa audrey), una colonna sonora straordinaria, un romanzo bellissimo che ispira un film che a tratti lo supera addirittura. CAPOLAVORO.

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
g. romagna lunedì 11 gennaio 2010
colazione da tiffany Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia sentimentale leggera, ben diretta, gradevolissima e, pur nella sua semplicità, non banale. Un film pienamente hollywoodiano da apprezzare per le buone interpretazioni, per Audrey Hepburn che, con la sola sua immagine, riesce a riempire lo schermo e per la valenza di culto che, data la sua qualità, ha saputo assumere nell'arco dei decenni, assurgendo al rango, forse, di commedia dei sentimenti per antonomasia. Anche il messaggio che intende trasmettere, fosse anche zuccheroso quanto si vuole, è semplice, concreto, e, perchè no, realista e plausibile. Azzeccatissima è poi la scelta della colonna sonora, la struggente Moonriver di Henry Mancini, una delle più belle e celebri che il cinema lasci ricordare. [+]

[+] lascia un commento a g. romagna »
elenã² lunedì 28 dicembre 2009
intramontabile Valutazione 5 stelle su cinque

film che ti lascia fluttuare nell'aria, ti fa assaporare le bellezze quotidiane, anche con il loro retrogusto amaro. Fuggente, ti rapisce per tutta la durata della storia.

[+] lascia un commento a elenã² »
hollygoli sabato 12 dicembre 2009
un miracolo Valutazione 0 stelle su cinque

Quando il mio cellulare comincia a suonare tutti si fermano sbigottiti ad ascoltare, ed ogni volta io non vorrei rispondere per non far cessare quel momento magico. La suoneria del mio cellulare è Moon River. E' straordinario come un piccolo film, diretto da un regista che fu chiamato come seconda o terza scelta dopo Wilder, Wyler e non so chi altro, che girò sotto la costante tensione dei continui contrasti con lo sceneggiatore, con la prima attrice - donna trentunenne, colta, poliglotta, di nobile lignaggio, appena diventata madre dopo mille difficoltà - che non poteva essere più distante di così dal suo personaggio tanto da suscitare le perplessità di chi quel personaggio l'aveva scritto ed immaginato in tutt'altro modo, con un coprotagonista poco noto dotato solo della sua solida formazione all'Actor's Studio, un manipolo scelto di comprimari di alto livello e New York come unica scenografia a disposizione - ma quanti scorci bellissimi ci regala, oggi divenuti anch'essi icone cult, rievocate in altri mille film, all'infinito: le case di pietra, l'angolo di Tiffany, Central Park, i cortili tra i palazzi della City, persino la stazione degli autobus - sia riuscito a diventare Colazione da Tiffany, una sequenza di fermo immagini scolpite eternamente nella memoria collettiva (la colazione all'alba davanti a Tiffany chiuso; Holly con la chitarra e l'asciugamano in testa; la rapina delle maschere di Carnevale. [+]

[+] colazione da tiffany (di teclita63)
[+] lascia un commento a hollygoli »
lula mae martedì 3 novembre 2009
domanda Valutazione 5 stelle su cinque

Qualcuno sa dove posso trovare il nome del traduttore dei dialoghi in italiano del film? mi serve ler la mia tesi!! grazie.. Silvia

[+] lascia un commento a lula mae »
granfa venerdì 2 ottobre 2009
moon river Valutazione 5 stelle su cinque

"Mettono ancora le sorprese nei pacchetti di noccioline[..]guarda un po',è una cosa che dà un senso di fiducia direi di continuità tra il passato e il presente." Probabilmente oltre alle sorprese nei pacchetti di noccioline,anche "Colazione da Tiffany" continuerà ,per un tempo indefinito, ad essere considerato uno dei più bei film sentimentali del cinema.La colonna sonora,la splendida "Moon River" e la dolce spensieratezza di Holly (Audrey Hepburn) sono le tre punte di diamante del film. Capolavoro.

[+] lascia un commento a granfa »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Colazione da Tiffany | Indice

Pino Farinotti