Colazione da Tiffany

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Colazione da Tiffany   Dvd Colazione da Tiffany   Blu-Ray Colazione da Tiffany
Un film di Blake Edwards. Con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen.
Titolo originale Breakfast at Tiffany's. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1961. - Nexo Digital uscita venerdì 14 febbraio 2014. MYMONETRO Colazione da Tiffany * * * * 1/2 valutazione media: 4,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano franzoni mercoledì 17 gennaio 2007
colazione con audrey Valutazione 5 stelle su cinque

New York; una giovane donna fasciata da un tubino nero, occhiali da sole e sacchettino di carta in mano, cammina con grazia e leggerezza all'ombra dei palazzi della Fifth Avenue. Questi, marmorei e biancastri, troneggiano impassibili ed immuni ai turbamenti (o paturnie) della vita d'ogni persona. In particolare Tiffany & co., gioielleria nella quale "pare che nulla di male possa mai accaderti" è la meta della nostra Holly, la quale, estratti croissant e bibita dal sacchetto, osserva la vetrina mentre consuma la sua colazione. Così si apre "Colazione da Tiffany", film nell’olimpo dei più cult di tutti i tempi. Quando nell’autunno del 1960 Audrey Hepburn decise non senza molti dubbi (aveva da poco partorito il suo primo tanto desiderato figlio) di partecipare alla trasposizione cinematografica del film tratto dall'omonimo romanzo di Truman Capote, compì quella scelta che l'avrebbe legata per sempre alla paradossale-cinica-sognatrice-adorabile Holly Golightly. [+]

[+] approfondimento 1 (di stefano franzoni)
[+] approfondimento 2 (di stefano franzoni)
[+] la maestria dello stile di audrey hepburn (di mattia longobucco)
[+] lascia un commento a stefano franzoni »
peppermint.nicole lunedì 8 gennaio 2007
un miliardario messicano? Valutazione 3 stelle su cinque

non sono certa se per il film è rimasta la stessa nazionalità del libro, ma il miliardario dovrebbe essere di nazionalità brasiliana, non messicana. il film cmq è bello ma il libro è migliore (secondo me).

[+] lascia un commento a peppermint.nicole »
renato corriero mercoledì 20 dicembre 2006
fuori dell'ordinario!! Valutazione 4 stelle su cinque

A volte certi films faccio fatica a commentarli; certo che come commedia anni '60 è veramente eccezionale! Bravissima Audrey Hepburn in tutto il film, ma incantevole quando canta "Moon River" alla finestra suonando la chitarra!Ovvio che il personaggio interpretato da George Peppard non poteva resisterle. Blake Edwards che poi ci darà i favolosi comici dell'ispettore Clouseau e "La grande corsa" qui riesce anche a commuovere, non manca comunque di introdurre le sue macchiette come il bel gattone ed il giapponese magistralmente interpretato da Mickey Rooney. Un film veramente da tramandare!

[+] lascia un commento a renato corriero »
lucy mercoledì 22 novembre 2006
audrey-lulamì Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro immortale scritto da truman capote

[+] lascia un commento a lucy »
fede90 martedì 3 ottobre 2006
spettacolare audrey Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro con una maravigliosa Audrey Hepbourn...per chi ama le eterne storie d'amore e non smette mai di sognare...Da vedere asslutamente. Moon River è la colonna sonora di questo bellissimo film, che è ormai una delle colonne portanti del grande cinema.... Dedicato a tutti quelli che hanno le paturnie..

[+] lascia un commento a fede90 »
diletta domenica 6 novembre 2005
elegance is an attitude Valutazione 5 stelle su cinque

Bè, questo film è sicuramente un capolavoro, con tutta la classe di Audrey Hepburn e la bravura di George Peppard, questo Film con la maiuscola rappresenta davvero una storia formidabile, piena di emozioni e che ci fa davvero amare il cinema americano degli anni '60, questo film è senz'altro uno dei più belli che io abbia visto, da vedere?Assolutamente si

[+] lascia un commento a diletta »
tessa giovedì 23 giugno 2005
lezione di cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Un film dolce, romantico, brillante ed emozionante. Anche e soprattutto a quasi cinquant'anni di distanza. La Hepburn è una delle migliori attrici che abbia mai recitato sotto i capricciosi riflettori di Hollywood, superando sempre al meglio le difficili prove dell'industria cinematografica. In questo film ha superato se stessa; sia la Hepburn che Edwarts hanno dato una lezione di Cinema (con la 'C' veramente maiuscola) che molti attori/attrici e registi dovrebbero imparare prima di avventurarsi in film senza capo né coda. imparando che il cinema non è uno svago per il tempo libero, ma un impegno con il pubblico, un'arte che si impara con fatica ed umiltà. Sicuramente è un film che non mi stancherò di vedere. [+]

[+] lascia un commento a tessa »
ziogiafo giovedì 3 febbraio 2005
ziogiafo - film da collezionare !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un commedia elegante, un vero cammeo della cinematografia mondiale. E' la storia di un candido amore che sboccia in una bellissima New York anni sessanta, tra Holly e Paul sulle note di una superlativa "Moon River". Sullo sfondo l'imponenza di "Tiffany" la famosa gioielleria ... utilizzata come luogo di ristoro mentale dalla protagonista, che nei momenti critici della sua vita, si ricarica consumando una frugale colazione affacciandosi a quelle sontuose vetrine, facendo il pieno di fantastici sogni di ricchezza. La gracile e affascinante Audrey Hepburn nel ruolo dell'incontentabile Holly che sfugge continuamente a se stessa, eterno "spirito libero" che non riesce a trovare una sua dimensione e neanche un nome per il suo gatto. [+]

[+] lascia un commento a ziogiafo »
fiamma cavalcanti martedì 10 luglio 2001
l'insostenibile leggerezza dell'essere Valutazione 5 stelle su cinque

Sullo sfondo di una New York "Eldorado", simboleggiata dai bagliori e dai brillanti del lussuoso negozio di Tiffany incastonato nel titolo, si dipana la storia d'amore tra uno scrittore esordiente e squattrinato, Paul, e una giovane "senza origini" (Holly-Lulamy), che mira alla ricchezza tanto quanto tiene alla propria libertà interiore. Giocato sul filo dell'ironia e della satira leggera per gli stereotipi della commedia sentimentale della società dorata (l'amore impossibile, ma coronato da lieto fine, tra il letterato mantenuto da una ricca attempata signora e la giovane a caccia di un marito facoltoso, tra party e serate alla moda), il film disegna una trama leggera come un origami, in cui i personaggi sanno vivere con grande intensità pur senza mai cedere alla dimensione drammatica dell'esistenza. [+]

[+] lascia un commento a fiamma cavalcanti »
pagina: « 9 10 11 12 13
Colazione da Tiffany | Indice