Sesso e potere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sesso e potere   Dvd Sesso e potere   Blu-Ray Sesso e potere  
Un film di Barry Levinson. Con Dustin Hoffman, Robert De Niro, Anne Heche, Denis Leary, Willie Nelson.
continua»
Titolo originale Wag the Dog. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 1997. MYMONETRO Sesso e potere * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,88/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Dustin Hoffman
Dustin Hoffman (78 anni) 8 Agosto 1937 Interpreta Stanley Motss
Robert De Niro
Robert De Niro (72 anni) 17 Agosto 1943 Interpreta Conrad Brean
Anne Heche
Anne Heche (47 anni) 25 Maggio 1969 Interpreta Winifred Ames
Denis Leary
Denis Leary (58 anni) 18 Agosto 1957 Interpreta Fad King
Willie Nelson
Willie Nelson (83 anni) 30 Aprile 1933 Interpreta Johnny Dean
Andrea Martin
Andrea Martin (69 anni) 15 Gennaio 1947 Interpreta Liz Butsky
   
   
   
Il presidente degli Stati Uniti ha dei problemi di immagine per via delle solite scappatelle sessuali. Per deviare l'attenzione dell'opinione pubblica...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    - - - - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza

Scandalo alla Casa Bianca: a pochi giorni dalle elezioni, una ragazzina accusa il presidente degli Stati Uniti di molestie sessuali. Conrad Brean (De Niro), esperto in comunicazione di massa, e Winifred Ames (Heche), addetta alla presidenza, progettano un piano per sviare l'attenzione dell'opinione pubblica diffondendo la falsa notizia di una cellula di terroristi albanesi che minaccerebbe il territorio nazionale da una base in Canada. Trovata l'idea occorre svilupparla in maniera tale da renderla credibile e coinvolgente e per farlo i due si mettono d'accordo con Stanley Motss (Hoffman), un produttore hollywoodiano di grande talento e creatività. Insieme imbastiscono la traccia di un intervento armato preventivo contro l'Albania, documentandolo con scene filmate in studio che mostrano bombardieri in volo, villaggi in fiamme, profughi in fuga. Sotto la sapiente direzione di Motss e Brean, la guerra virtuale lievita come una sceneggiatura cinematografica; trova un'anima nella persona di un eroe di guerra - uno psicopatico appositamente tirato fuori di prigione - e una voce nelle accorate ballate del musicista country Willie Nelson. Conquistati dai drammatici reportage dal fronte e rassicurati dalla felice e rapida conclusione del conflitto - con tanto di scuse ufficiali dal governo albanese - gli americani si commuovono, riscoprono l'amor di patria e fanno quadrato attorno al presidente assolvendolo da ogni peccato. Ma la situazione precipita quando Motss, consapevole di aver realizzato l'opera più grande della sua carriera, rivendica il diritto di entrare nella storia del cinema e minaccia di svelare al pubblico tutti i retroscena della farsa...
Applaudito oltre il dovuto, impietosamente stroncato o semplicemente ignorato dalle opposte fazioni della critica ideologicamente schierata, il film è un'invettiva contro il "Potere" corrotto, ipocrita e menzognero che strumentalizza l'onnipotenza dei mass media per guidare il consenso nel paese. In tempi di spettacolarizzazione del modo di fare politica e di guerre tempestivamente trasmesse "in diretta", il film può sembrare sorpassato dalla realtà di ogni giorno, ma il sostrato fantapolitico e le implicazioni sociologiche che conducono alle estreme conseguenze l'ipotesi della creazione di una cronaca virtuale è tuttora inquietante e invita alla riflessione. Il regista Barry Levinson è produttore anche The Second Civil War (film con il quale Sesso e potere condivide la stessa tematica) e regista di Sphere.

Premi e nomination Sesso e potere Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
Sesso e potere recensione dal dizionario Farinotti
Premi e nomination Sesso e potere

premi
nomination
Premio Oscar
0
3
Golden Globes
0
4
Festival di Berlino
1
0
* * * * -

Wag the dog

giovedì 4 settembre 2008 di readcarpet

Tralasciamo il titolo italiano ve ne prego. Scandaloso almeno quanto Se mi lasci ti cancello (ma quello è un’altra storia…). Facciamo così: io vi lascio qui il proverbio da cui è preso il titolo originale così lo capite e d’ora in poi userete quello. Va bene? Ok. Eccolo: - Why does a dog wags its tail? - Because a dog is smarter than its tail. If the tail was smarter, the tail would wag the dog. E adesso il post. Incredibilmente (din din din din din: sarcasmo!) mi devo dissociare da continua »

* * * - -

Lo scandalo sessuale è solo il pretesto

venerdì 21 ottobre 2011 di Gianni Lucini

Sesso & potere arriva nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 gennaio 1998. Due giorni prima Monica Lewinsky ha depositato una propria memoria difensiva in cui smentisce di aver avuto rapporti sessuali con il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Proprio in quel periodo il capo del paese più potente del mondo è impegnato anche a difendersi da vaie accuse di molestie rivoltegli da Paula Jones, un’ex collaboratrice del periodo in cui era Governatore dell’Arkansas. continua »

* * * * -

Un caustico film su potere e informazione

lunedì 10 dicembre 2012 di Filippo Catani

Alla vigilia delle elezioni presidenziali, il candidato uscente rimane impigliato in uno scandalo di natura sessuale. Lo staff della Csa Bianca pensa bene di ingaggiare un "addetto alle pulizie" capace di inventarsi un piano per distogliere l'attenzione dal fatto. Ovviamente questo piano avrà conseguenze tragicomiche e sarà quello di dichiarare una fantomatica guerra all'Albania. Penso proprio che caustica sia l'espressione più giusta che si lega a questa continua »

* * * - -

Perché un cane agita la coda?

lunedì 25 aprile 2016 di Fabal

Conrad Brean è uno spin doctor, cioè colui che organizza l’immagine di un uomo politico tramite la comunicazione di massa, soprattutto in campagna elettorale. Quando, a pochi  giorni dalle nuove elezioni che potrebbero valergli la riconferma, il presidente degli States viene denunciato per abusi sessuali da una ragazzina scout, Brean chiede a un esperto produttore cinematografico di inscenare una finta guerra contro cellule terroristiche in Albania per distrarre l’opinione continua »

Il faccendiere Robert De Niro e la funzionaria Anne Heche, incaricati di inventare qualcosa per distogliere la stampa da uno scandalo sessuale che vede coinvolto il presidente americano a dodici giorni dalle elezioni, mentre si inventano una guerra con l'Albania
L'Albania?
Già.
Perché?
Perché no? Che ne sa degli albanesi?
Niente.
Ecco, è un popolo sfuggente. Come dire, non è trasparente. Lei cosa sa dell'Albania, cosa sa degli albanesi? Chi si fida degli albanesi?
Ho capito, ma che male ci ha fatto l'Albania?
Non ci ha neanche mai fatto del bene. Ecco perché dobbiamo far scaldare i reattori dei B3.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il faccendiere Robert De Niro e la funzionaria Anne Heche, incaricati di inventare qualcosa per distogliere la stampa da uno scandalo sessuale che vede coinvolto il presidente americano a dodici giorni dalle elezioni, mentre si inventano una guerra con l'Albania
L'Albania?
Già.
Perché?
Perché no? Che ne sa degli albanesi?
Niente.
Ecco, è un popolo sfuggente. Come dire, non è trasparente. Lei cosa sa dell'Albania, cosa sa degli albanesi? Chi si fida degli albanesi?
Ho capito, ma che male ci ha fatto l'Albania?
Non ci ha neanche mai fatto del bene. Ecco perché dobbiamo far scaldare i reattori dei B3.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Robert De Niro
Come disse Platone: "Non ha importanza come ca**o ci riesci, se ci riesci".
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Sesso e potere

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 16 novembre 2010

Cover Dvd Sesso e potere A partire da martedì 16 novembre 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Sesso e potere di Barry Levinson con Dustin Hoffman, Robert De Niro, Anne Heche, Denis Leary. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Sesso e potere è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Sesso e potere

SOUNDTRACK | Sesso e potere

La colonna sonora del film

Disponibile on line da sabato 24 gennaio 1998

Cover CD Sesso e potere A partire da sabato 24 gennaio 1998 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Sesso e potere del regista. Barry Levinson Distribuita da Mercury, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

È il cane che agita la sua coda o è la coda che agita il suo cane? Dipende da chi, tra i due, è più furbo. Così si dice in Sesso e potere ( Wag the Dog, Usa 1997), favola realistica, scherzo piuttosto serio diretto da Barry Levinson e scritto da tre sceneggiatori fra cui spicca David Mamet. Il senso della domanda e, soprattutto, della risposta è chiaro fin dalle prime immagini. Nel ruolo del cane, tanto credulo da farsi agitare con entusiasmo dalla sua propria coda, ci sono gli uomini e le donne cosiddetti comuni. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Sesso e potere: non potrebbe essere più esplicito il titolo scelto dai distributori italiani per il film di Barry Levinson (in originale Wag the Dog, gioco di parole che significa, alla lettera, “dimena il cane’). Il sesso, tuttavia, è solo un pretesto, perché ciò di cui si parla davvero è il potere. Il massimo potere mondiale, quello del presidente degli Stati Uniti. Il quale - a Washington deve essere proprio una mania - è accusato di una scappatella con una giovane scout, a pochi giorni dalla rielezione. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Di sesso si parla pochissimo, in Sesso e potere di Barry Levinson. Quasi niente. È appena una premessa: il presidente degli Stati Uniti ha messo le mani addosso a una ragazza scout in visita di gruppo alla Casa Bianca, la cosa s'é risaputa, lo scandalo comincia a montare, le elezioni presidenziali sono imminenti, bisogna rimediare, fare qualcosa, creare un diversivo. Di potere, invece, si parla moltissimo: come il potere (il presidente) metta se stesso ad ogni costo al primo posto, quale uso possa fare degli esperti, del patriottismo e del sentimento popolare, con quanto cinismo agisca pur di togliersi dai guai. »

Sesso e potere | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | readcarpet
  2° | gianni lucini
  3° | filippo catani
  4° | fabal
Premio Oscar (3)
Golden Globes (4)
Festival di Berlino (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità