Miriam si sveglia a mezzanotte

Film 1983 | Horror 97 min.

Titolo originaleThe Hunger
Anno1983
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diTony Scott
AttoriCatherine Deneuve, David Bowie, Susan Sarandon, Cliff De Young, Dan Hedaya, Bessie Love .
MYmonetro 3,22 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tony Scott. Un film con Catherine Deneuve, David Bowie, Susan Sarandon, Cliff De Young, Dan Hedaya, Bessie Love. Titolo originale: The Hunger. Genere Horror - USA, 1983, durata 97 minuti. - MYmonetro 3,22 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Miriam si sveglia a mezzanotte tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 6 aprile 2016

Miriam è una vampira egizia che trecento anni prima aveva sposato un giovane promettendogli l'eterna giovinezza. Ma questi un giorno inizia ad invecchiare.

Miriam si sveglia a mezzanotte è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,22/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Miriam è una vampira egizia che trecento anni prima aveva sposato un giovane promettendogli l'eterna giovinezza. Ma questi un giorno inizia ad invecchiare velocemente e si rivolge ad una dottoressa che, non capendo la situazione dell'uomo, non gli bada più di tanto. L'uomo muore nel volgere di poche ore. Sarah, la dottoressa, incuriosita da quanto accaduto, va ad indagare a casa dell'uomo e incontra Miriam. Tra le due nasce un'attrazione fortissima che sfocia nella passione, e Miriam vampirizza Sarah.
Versione in perfetto stile eighties del mito dei vampiri, con tanto di morbosa passione omosessuale. I tre protagonisti sono affascinanti e perfetti nei rispettivi ruoli "dark": del resto, Scott è uno specialista nel creare atmosfere cariche di sensualità. Tipico per lui, però, è anche peccare di clamorose cadute di tono: l'inizio del film è avvolgente, ma una volta esaurito il fascino del mistero diviene lento e prolisso. Comunque merita una visione.

Sei d'accordo con Davide Morena?

MIRIAM SI SVEGLIA A MEZZANOTTE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 12 giugno 2017
Parsifal

Opera prima di Tony  Scott, ispirato al romanzo “ THE HUNGER ( titolo originale del film) di W. Strieber , il film ebbe un successo Che andò al di là delle aspettative dei produttori e del regista, diventando una vera e  propria icona della cinematografia degli anni 80. La storia è incentrata sulla figura di Miriam, interpretata da una splendida e crudele C. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 luglio 2012
andyflash77

Prende ispirazione da un romanzo di Whitley Strieber il primo lungometraggio cinematografico di Tony Scott, proveniente dalla pubblicità e fratello del più noto Ridley, le cui immagini di apertura rimandano immediatamente all’universo dei videoclip. Scandito da un montaggio per mano di Pamela Power ("I duellanti") che non risparmia interessanti analogie ed impreziosito [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 luglio 2010
davidestanzione

Di esordi e opere prime dense di suggestione e stilisticamente ad alto tasso di premonizione nel florido decennio ultrasperimentale degli ’80 ve ne sono eccome,opere perfettamente in grado di “anticipare”,sotto forma di sintesi dal sapore coagulante e dalla natura sussunta,i dettami e le ricorrenti tendenze narrativo-visive dei loro autori.Due opere su tutte:”Blood Simple” dei fratelli Coen,noir fisico,stri [...] Vai alla recensione »

domenica 27 novembre 2011
Gianni Lucini

Negli agghiaccianti minuti iniziali del film l’intera band dei Bauhaus compare sullo schermo per interpretare il tenebroso brano "Bela Lugosi's dead". La band formata a Northampton dai fratelli Kevin e David Jay Haskins, rispettivamente batterista e bassista, con il chitarrista Daniel Ash e il cantante Peter Murphy, che sembrava destinata a restare un gruppo di culto per una fedele [...] Vai alla recensione »

Frasi
Dormirai sei ore su ventiquattro, mangerai un giorno su sette, e da questo momento non diventerai mai vecchia.
Miriam (Catherine Deneuve)
dal film Miriam si sveglia a mezzanotte
NEWS
CELEBRITIES
mercoledì 3 dicembre 2008
Stefano Cocci

Il momento del bilancio Lo sciovinismo francese sopravvaluta sempre i prodotti di casa a scapito da quanto arriva dal di fuori dei confini della patria. Uno degli effetti, è stato il culto della personalità di una attrice, bellissima e brava ma che [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati