Amata immortale

Film 1994 | Biografico, 120 min.

Titolo originaleImmortal Beloved
Anno1994
GenereBiografico,
ProduzioneGran Bretagna, USA
Durata120 minuti
Regia diBernard Rose
AttoriValeria Golino, Gary Oldman, Isabella Rossellini, Jeroen Krabbé, Luigi Diberti .
Uscitavenerdì 31 marzo 1995
DistribuzioneWarner Bros Italia
MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bernard Rose. Un film con Valeria Golino, Gary Oldman, Isabella Rossellini, Jeroen Krabbé, Luigi Diberti. Titolo originale: Immortal Beloved. Genere Biografico, - Gran Bretagna, USA, 1994, durata 120 minuti. Uscita cinema venerdì 31 marzo 1995 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Amata immortale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 6 febbraio 2014

Tutto ruota intorno all'eredità di Ludwig Van Beethoven, che nel testamento ha lasciato la sua fortuna "all'amata immortale". In Italia al Box Office Amata immortale ha incassato 351 mila euro .

Amata immortale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ

Tutto ruota intorno all'eredità di Ludwig Van Beethoven. Nel testamento ha lasciato la sua fortuna "all'amata immortale" e ci sono dubbi se sia la contessa Guicciardi, la contessa Erdody o addirittura il nipote. Liberamente tratto da un romanzo di Morrissey, Il nipote di Beethoven. Oldman si sente un po' a disagio nel ruolo del compositore e non rende al meglio.


AMATA IMMORTALE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 27 maggio 2015
cristianshady

L'amore di Beethoven è così particolare e profondo che merita di essere narrato anche attraverso un film. L'interpretazione degli attori è davvero ottima, la colonna sonora è un capolavoro, la narrazione avvincente lascia in sospeso fino all'ultimo la reale identità di questa "amata". Il film merita di essere rivisto più volte [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 luglio 2020
giulio andreetta

Film interessante, anche se non un capolavoro a mio avviso. Per i cultori della musica classica appare inevitabile il confronto con "Amadeus", un celebre lungometraggio di Milos Forman che prende in esame la vita di un altro compositore viennese, Wolfgang Amadeus Mozart, il genio universale della musica. Il film su Mozart appare più raffinato e ben costruito, e anche più [...] Vai alla recensione »

domenica 15 gennaio 2017
Louise Dominici

Un film da riguardare più volte, come già è stato detto, per cogliere fino in fondo la bravura del regista che è riuscito a raccontare il personaggio Beethoven in un compendio che è sintesi dei diversi generi: thriller, sentimentale, biografico e perchè no, musicale. Per chi ama profondamente (ed io tra questi) la musica di Beethoven e considera l'Inno [...] Vai alla recensione »

martedì 16 giugno 2009
joker91

un ottimo film,non riesco a spiegarmi il poco successo che ebbe. Gary oldman e fantastico meritava almeno di essere preso in considerazione per una nomination all' oscar,anche la golino non sfigura. a mio parere un ottimo film che e stato troppo sopravvalutato mentre invece non è cosi.

venerdì 24 aprile 2009
LetyCilea

Uno dei film piu belli che abbia mai visto, grandissimo Oldman come sempre, film capolavoro!!

giovedì 9 aprile 2009
serpico

oldman meraviglioso in questo film mostra tutta la bravura da oscar,forse alla presentazione degli oscar si sono dimenticati di oldman.oldman un mostro sacro memorabile.

lunedì 28 gennaio 2013
el gianca

il film mi è piaciuto ma ho forti dubbi sulla storicità reccontata, seppure con maestria e con lodevole poesia. gradirei conoscere l'attendibilità di ciò che viene raccontato. grazie 

Frasi
La musica... è una cosa spaventosa...
Ludwig van Beethoven (Gary Oldman)
dal film Amata immortale - a cura di letycilea
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati