John DeLuca è stato coproduttore, regista di seconda unità e coreografo del film premio Oscar Memorie di una geisha e supervisore coreografo e regista di seconda unità del film premio Oscar Chicago. Il suo progetto più recente è stato uno speciale per la TV della NBC, premiato con l' Emmy Award, dal titolo Tony Bennett: An American Classic. Ha vinto due Emmy come produttore esecutivo e come coreografo.
DeLuca ha coreografato il film di Spielberg The Terminal, la 75a cerimonia annual degli Oscar, il Kennedy Center Honors, e i seguenti spettacoli di Broadway: "Dr. Seuss' How the Grinch Stole Christmas!", "Minnelli on Minnelli", "Broadway Sings Elton John" e "Deborah Voight on Broadway". Altri credits comprendono: "Sweet Adeline" "Encores!", "Two Gentlemen of Verona" "The Public", "The Boyfriend," "Chita and All That Jazz", "Brigadoon" e "Andrew Lloyd Webber's Music of the Night".
DeLuca ha curato le performance di alcuni dei più noti protagonisti di Broadway fra cui quella di Natasha Richardson in "Cabaret", Rosie O'Donnel in "Seussical, the Musical" e Donna Murphy in "The King & I".
Ha inoltre ricevuto l'American Choreography Award e l'American Musical Theatre Award e si è laureato alla Boston University.