•  
  •  
Apri le opzioni

Jesse McCartney

Jesse McCartney è un attore statunitense, doppiatore vers. originale, è nato il 9 aprile 1987 a New York City, New York (USA). Jesse McCartney ha oggi 36 anni ed è del segno zodiacale Ariete.

Debutto da giovanissimo e carriera intensa non lo allontanano dai problemi della gente comune

A cura di Giulia Zeni

Jessy McCartney (nato il 9 aprile 1987) è figlio di Ginger e Scot McCartney e il più anziano di tre fratelli. La sorellina e il fratellino si chiamano Lea e Timmy. Vive a Ardsley, New York, dove nel 2005 si diploma.

Recitazione
Jessy realizza il suo amore per il canto e la recitazione dalle piccole parti negli spettacoli organizzati dalla scuola. Nel 1994 è in Oliver, nel 1995 e 1997 in The King and I, nel 1998 in A Christmas Carol, successivamente nella soap opera All my children, per cui il suo ruolo gli fa guadagnare una nomina per il Daytime Emmy. In seguito recita nelle breve serie Summerland, trasmessa su WB network. Nel 2005, McCartney è parte del Disney Channel show Zack e Cody al Grand Hotel, l'anno dopo viene scritturato per la sua voce per il personaggio di Roxas nel videogioco Kingdom hearts II. Nel 2008 ha lo stesso ruolo nella realizzazione del medesimo personaggio, ma per Kingdom hearts 358/2 days. Segue la serie televisiva di Hannah Montana. Il cantante presta ancora la propria voce per Ortone e il mondo dei Chi e Alvin Superstar e il seguito, in uscita in Italia nel 2010, Alvin Superstar 2. Nel 2008 Jesse recita a fianco di Elisabeth Harnois in un lungometraggio indipendente, Keith, diretto da T. A. Kessler: è il suo film di debutto, esce il 19 settembre 2008. Nel 2009, l'attore è una goffa matricola nella confraternita al centro della serie Greek. Nello stesso anno, attraverso il suo account ufficiale di Twitter, McCartney conferma che la sua voce avrebbe animato il personaggio di Ventus in Kingdom hearts: birth by sleep. Dopo numerosi doppiaggi (Ortone e il mondo dei Chi, Trilli e il tesoro perduto, Alvin Superstar), lo troviamo nel film horror Chernobyl Diaries - La mutazione.

Musica
È sicuramente però per la musica che la maggior parte del pubblico ricorda il suo nome. Jesse McCartney è membro del gruppo di canto Sugar Beats. Nel 1998 Jessy riceve la parte di Adam Chandler Jr. per lo show All my children, cui partecipa per tre anni, quando finalmente decidono che il personaggio deve crescere. Da quel momento, iniziano le audizioni per le boy band e lui viene scelto come uno dei cinque componenti (in mezzo a cinquecento aspiranti) per far parte dei Dream Street (Edel Entertainment). Il primo album esce il 10 luglio 2001 e il gruppo resiste unito fino all'agosto 2002. L'album è un successo insperato, ma nell'anno in cui il gruppo si divide a causa un problemi legali con i produttori, Jessy decide di continuare da solista. I produttori dell'ormai sciolta band, Sherry Condor e Bonnie Gallater, insieme a Andrei Gold e Ginger McCartney lo scritturano per la JumpAhead Production. Jessy si impegna nell'EP che esce il 22 luglio 2003 JMac, che contiene le canzoni per le quali viene più nominato: Beautiful soul, Don't you, Why don't you kiss her. Seguono dei tour con la sua band (formata da Dillon Konder alla chitarra, Pete Chema al basso, Katie Spencer alla tastiera, Sparisse Francisco e Karina LaGravinesse per le voci di sottofondo), dopo i quali Jessy comincia il suo album completo, uscito nel 2004. Beautiful sould è da subito una hit.

Filantropo
Nel 2005 il cantante-attore partecipa alla realizzazione di Come together now, un singolo i cui proventi vengono devoluti in favore delle vittime dello tsunami del dicembre 2004 nel sudest asiatico e dell'uragano Katrina nel 2005. Nello stesso anno, si fa supporter ufficiale di Little kids rock, una organizzazione non profit che fornisce strumenti musicali gratuitamente (e anche istruzione) a bambini che frequentano scuole non molto equipaggiate in tutti gli Stati Uniti. Continua con le donazioni registrando sport per la radio per una campagna contro la droga, è portavoce dell'ospedale St. Jude Children Research e collabora con SPACE, comitato co-fondato da un'amica d'infanzia della madre. E' anche impegnato nella lotta al cancro.

Ultimi film

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati