Alvin Superstar

Film 2007 | Commedia Film per tutti 90 min.

Titolo originaleAlvin and the Chipmunks
Anno2007
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diTim Hill
AttoriJason Lee, David Cross, Cameron Richardson, Jane Lynch, Justin Long, Matthew Gray Gubler Jesse McCartney, Veronica Alicino, Beth Riesgraf, Adriane Lenox, Don Tiffany, Lorne Green.
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,56 su 98 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tim Hill. Un film con Jason Lee, David Cross, Cameron Richardson, Jane Lynch, Justin Long, Matthew Gray Gubler. Cast completo Titolo originale: Alvin and the Chipmunks. Genere Commedia - USA, 2007, durata 90 minuti. distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,56 su 98 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Alvin Superstar tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Lo sfortunato musicista Dave Seville incontra casualmente gli scoiattoli canterini Alvin, Simon e Theodore e, in breve tempo, li trasforma in pop star sensazionali, mentre il trio fuori controllo gli devasta la casa, gli distrugge la carriera. In Italia al Box Office Alvin Superstar ha incassato 3,9 milioni di euro .

Alvin Superstar è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 2,25
PUBBLICO 3,48
CONSIGLIATO NÌ
Un film per bambini, in animazione 3D, in cui i valori fondamentali sono espressi - talvolta con banalità - attraverso le situazioni che vedono coinvolti i protagonisti.
Recensione di Mattia Nicoletti
giovedì 17 gennaio 2008
Recensione di Mattia Nicoletti
giovedì 17 gennaio 2008

Dave Neville (Jason Lee) è un musicista che tenta disperatamente di sbarcare il lunario scrivendo una canzone di successo per la Jett Records, di proprietà del furbo business man Ian Hawk. Il caso vuole che Dave si imbatta in tre scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, che accidentalmente capitano a casa sua. I tre, infatti, non solo sono indiavolati, ma cantano anche, facendo volare la fantasia di Dave.
Il cinema per famiglie passa per la fusione dell'animazione 3D con la live action. Questa tecnica in continuo miglioramento riesce probabilmente a conferire simpatia ai personaggi animati, inserendoli tuttavia nella realtà. Tim Hill, il regista, dopo l'esperienza di Garfield 2 (e anche quella di un film con i Muppet), costruisce un lungometraggio diretto ai più piccoli, aggiornando le vicende dei tre scoiattoli (che risalgono originariamente al 1958) e inserendo alcuni numeri musicali che riescono a intrattenere anche gli adulti. Jason Lee è simpatico nel suo ruolo di eterno sognatore e la realizzazione degli scoiattoli è realmente accattivante. Come tutti i film di questo genere, i valori fondamentali vengono espressi attraverso le situazioni che vedono coinvolti i protagonisti, e qualche banalità finisce per affiorare. Bisogna comunque tenere conto che la semplicità spesso è molto difficile da trasferire.
Alvin Superstar, è un film veramente per bambini, caso raro di questi tempi in cui le major realizzano film di animazione a più livelli per coinvolgere un pubblico sempre più vasto, e recupera dei personaggi che, anche nel piccolo, hanno segnato i tempi. Interessante la colonna sonora.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
ALVIN SUPERSTAR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 4 luglio 2009
wynorski guiaz '80s

Dave(Jason Lee) è un giovane musicista che lavora per una grossa e famosa casa di produzione discografica gestita dal furbo Ian Hawk(David Cross). Dopo una giornata andata male, Dave si imbatte nei Chipmunks Alvin, Simon e Theodore che iniziano a scombinargli la casa. Gli scoiattoli però, oltre che a parlare, sanno cantare in modo magnifico e per Dave è giunto il momento di riscattarsi; stavolta con [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 agosto 2009
annarella06

Per me è il più bel film di animazione che ho visto sin ora, perchè è riuscito a strapparmi tante risate. Lo consiglio a tutti.....Da vedere e rivedere e rivedere e rivedere

lunedì 16 aprile 2012
dolcetaty

e un bel film se anche e dei bambini non importa,quel che imposta e se e divertente e che ci fa ridere :) :)

sabato 3 dicembre 2011
Hobbit-in-the-Hole

Forse questo film l'avrei apprezzato di più da bambina, quando seguivo la serie animata con protagonisti i Chipmunks e consumavo la cassetta del film "The Chipmunk Adventure", mentre adesso tendo più a vederne i difetti, come la mancanza di originalità della trama e i personaggi altamente prevedibili (anche se rivedere Alvin & fratelli sullo schermo mi ha fatto [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 settembre 2009
Jane

un bellissimo tuffo nel passato: a quando guardavo il cartone animato su italia 1

martedì 28 luglio 2009
g_andrini

La visione è filata via piacevolmente. Il messaggio sul mondo della discografia è giusto ed istruttivo per i più piccoli. Come sempre i film di animazione non deludono mai. Vedremo se il sequel di natale sarà altrettanto convincente.

Frasi
È uva passa, Dave!
Una frase di Simon (voce) (Matthew Gray Gubler)
dal film Alvin Superstar - a cura di a
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Chi era bambino negli Anni 60 forse ricorda il televisivo The Alvin Show che rese popolare sull'intero pianeta il trio canoro dei Chipmunks (è il nome dello scoiattolo americano). Mezzo secolo dopo, dedicato al loro creatore Ross Bagdasarian, arriva con inalterato brio il film Alvin Superstar che racconta di come iniziò la storia. Ovvero di come Alvin, Simon e Theodore, scoiattolini in grado di cantare [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Se i pupazzi animati e il digitale in 3D non bastano da soli ad attirare le platee infantili che si mobilitano in massa per i kolossal DreamWorks e Disney-Pixar, allora meglio battere le strade dell'interazione con i personaggi in carne ed ossa. E non è un caso che «Alvin Superstar» sia tratto dalla celebre serie a cartoni «Alvin and the Chipmunks» degli anni '60, rifatta negli anni '80.

Andy Webster
The New York Times

Hollywood continues its tired milking of old television properties with “Alvin and the Chipmunks,” a slick updating of the musical-cartoon franchise created by Ross Bagdasarian Sr. in 1958. Remodeled over the years on television and recordings, the ’munks have been given a digital coat of paint this time out, but the movie doesn’t skimp — lasso those nostalgic parents! — on the memories of old.

Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

L'allegra brigata che squittisce e suona il rock per un'ora e mezza passa al cinema, dopo l'universale successo discografico negli anni '60 e quello televisivo a fine '80, grazie al cinema digitale dei tecnici di «Garfield» e «Stuart Little». Si vede la filiazione. Alvin, Simon e Theodor, gli scoiattolini canterini hanno lo scatto mimetico e la malizia antropomorfica dei predecessori.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Dopo gli Antenati, Scooby-Doo e Garfield, la par condicio imponeva che anche Alvin, veterano cartoon presente in tv da una cinquantina d'anni, avesse il suo film digitalizzato: parte in animazione tridimensionale parte in live-action, com'è d'uso. Dunque, Alvin Superstar racconta l'amicizia fra Dave Seville, musicista d'insuccesso, e un trio di scoiattoli americani - chipmunk, per la precisione - la [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Scoiattoli che con un enorme peto salvano un bosco in fiamme? Pubblicità. Scoiattoli che cantano Only You dei Platters? Cinema. Riecco i Chipmunks, eroi per i più piccini noti anche in Italia negli anni '60 come testimonial di un formaggino. Tornati di moda negli '80, i Chipmunks rinascono ancora con Alvin Superstar di Tim Hill, che trasporta i tre roditori canterini in una favola morale ambientata [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Alvin, Simon e Theodore sono tre scoiattoli ben noti al pubblico americano. Al loro creatore, Ross Bogdasarian, è dedicato Alvin Superstar, un'altra favoletta con personaggi reali e cartoon, come è d'uso di questi tempi. Ma è giusto ricordare che il primo è stato Gene Kelly in Due marinai e una ragazza (1945) ballando egli stesso con il topolino Jerry.

Andrea Fornasiero
Film TV

I Chipmunks hanno alle spalle cinquant’anni di carriera, una nutrita discografia che gli è valsa alcuni Grammy (per le originali tecniche di Sound Editing del loro creatore Ross Bagdasarian) e due serie televisive, la più famosa delle quali durata sette anni (1983-1990). Il film, tolti gli effetti speciali di buona fattura, sembra gravitare ancora in zona televisiva, vuoi per il cast dominato da Jason [...] Vai alla recensione »

NEWS
MAKING OF
venerdì 18 gennaio 2008
Gabriele Niola

Un film in equilibrio tra realismo delle immagini e matrice cartoon Non si contano più le versioni animate che dal 1958 a oggi hanno dato forma a Alvin And The Chipmunks, gruppo fittizio di presunti scoiattoli canterini che ha cominciato la sua carriera [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati