Trilli e il tesoro perduto

Film 2009 | Animazione, Film per tutti 81 min.

Titolo originaleTinker Bell and the Lost Treasure
Anno2009
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata81 minuti
Regia diKlay Hall
AttoriMae Whitman, Raven-Symoné, Lucy Liu, Kristin Chenoweth, Anjelica Huston, Pamela Adlon Jesse McCartney, Grey DeLisle, John Di Maggio, Jane Horrocks, Jeff Bennett, Rob Paulsen, Roger Craig Smith, Bob Bergen, Thom Adcox-Hernandez, Angela Bartys, Eliza Pollack Zebert, Allison Roth (II).
Uscitavenerdì 2 ottobre 2009
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Klay Hall. Un film con Mae Whitman, Raven-Symoné, Lucy Liu, Kristin Chenoweth, Anjelica Huston, Pamela Adlon. Cast completo Titolo originale: Tinker Bell and the Lost Treasure. Genere Animazione, - USA, 2009, durata 81 minuti. Uscita cinema venerdì 2 ottobre 2009 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Trilli e il tesoro perduto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In Italia al Box Office Trilli e il tesoro perduto ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 48,5 mila euro e 15,6 mila euro nel primo weekend.

Trilli e il tesoro perduto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Una nuova avventura di Trilli (senza Peter Pan) particolarmente attraente per i più piccoli.
Recensione di Giancarlo Zappoli
domenica 27 settembre 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
domenica 27 settembre 2009

Secondo episodio della storia di Trilli, La Pietra di Luna è la principale fonte di magia della Radura Incantata dove vivono le Fate capaci di garantire il succedersi delle stagioni nel Mondo Fermo (quello cioè in cui abitano gli Umani). Ora però quel potere è in pericolo. Occorre quindi che qualcuno si avventuri alla ricerca di un tesoro in grado di riportare tutto alla normalità. Bisogna lasciare la Radura Incantata ed affrontare insidie sconosciute. Chi se non l'intraprendente Trilli potrà assumersi l'incarico?
La Disney ha sviluppato, all'interno della produzione dedicata alle Fate, un percorso in cui si racconta di Trilli. Nel primo episodio si assisteva al suo trasformarsi da fiore in Fata Tuttofare, incarico che però le stava stretto essendo desiderosa di conoscere il Mondo Fermo. Il primo film si chiudeva con Trilli che lasciava un carillon sulla finestra di una bambina contenta di ritrovare il suo giocattolo smarrito.
Quella bambina si chiamava Wendy e questa conclusione lasciava pensare a sviluppi legati alle vicende di Peter Pan. In questa seconda parte è praticamente la stessa Trilli a trasformarsi in un Peter Pan al femminile (la femminilità è sempre stata una caratteristica peculiare del personaggio che si diceva originariamente ispirato a Marilyn Monroe).
La grafica del film è molto curata con una particolare attenzione al mondo della Natura. Questo lo rende attraente per il pubblico dei più piccoli non dimenticando gli adulti ai quali non dispiacerà sul piano estetico.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Una nuova avventura di Trilli (senza Peter Pan) particolarmente attraente per i più piccoli.
Valentina Neri

Per riuscire nell'intento il regista Klay Hall mischia l'uso della computer grafica con la vecchia struttura delle opere Disney, cioè disegni in 2D e una colonna sonora indimenticabile. Scritta da Joel McNeely (Winnie the Pooh e gli efelanti, Ritorno all'isola che non c'è) vanta la presenza della violinista Máiréad Nesbitt, e la canzone L'Attimo in cui, interpretata in italiano da L'Aura e nella versione originale da Demi Lovato, nuova stella del Disney Channel dopo Hannah Montana e i Jonas Brothers. In sala dal 2 ottobre, in esclusiva nei cinema UCI, e disponibile da novembre su Disney Dvd e Blu Ray, Trilli e il tesoro perduto è l'ennesima magia degli Studios di Topolino realizzata con lo charme della nuova Trilli e il fiuto del produttore esecutivo John Lasseter, il fondatore della Pixar.


Trilli e Terence litigano furiosamente anche se sono molto legati tra loro? Hai mai discusso con il tuo migliore amico/a anche se non avresti voluto?
Per fare pace con l'amico, Trilli deve ammettere di avere esagerato e di aver commesso degli errori. Perchè secondo te non l'ha capito prima e come mai ci ha messo tanto per scusarsi?
La costruzione dello scettro metterà Trilli a dura prova. Qual è la cosa più difficile che ti sia capitata di fare finora? Chi ti ha aiutato a realizzarla?

Sei d'accordo con Valentina Neri?
TRILLI E IL TESORO PERDUTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 27 novembre 2009
g_andrini

Coloratissimo, scorre via con poesia e sogno. L'animazione è di ottimo livello, veramente piacevole da guardare, in particolare per un amante di questi film.

Frasi
Non son gioielli, ne oro, ne opere d'arte i più grandi tesori,
non van tenuti in mano ma custoditi nei nostri cuori.
Poichè le cose terrene nel susseguirsi delle stagioni perdono valore,
ma il tesoro della vera amicizia non perderà mai il suo splendore.
Trilli (voce nella versione originale) (Mae Whitman)
dal film Trilli e il tesoro perduto - a cura di Fabiola
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Chissà se a papà Walt sarebbero piaciute le sdolcinate avventure della fatina Trilli, ultimogenita di casa Disney. Nel vaporoso Trilli e il tesoro perduto, secondo capitolo di una saga che minaccia altri appuntamenti, l'impulsiva protagonista rompe la magica pietra lunare consegnatale da Clarion, saggia regina della Radura Incantata. Ci vorrà un'oretta (di noia) per sistemare tutto.

NEWS
NEWS
giovedì 12 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Negli ultimi anni le nomination per la categoria di miglior film d'animazione degli Oscar erano composte da solo tre pellicole. Il motivo risale al fatto che per avere cinque nomination devono essere sottoposte nell'arco dell'anno almeno sedici pellicole. Per [...]

NEWS
venerdì 2 ottobre 2009
Lisa Meacci

In una Francia nazista Ad autunno appena iniziato, e con un weekend piovoso in previsione, qualche consiglio sulle uscite cinematografiche ci sarà senz'altro utile. Arrivano i Bastardi senza gloria di Tarantino, remake di Quel maledetto treno blindato [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati