Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.023 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

RUSTAM CASANOVA, UNA VITA D'ARTISTA
un film di
Alessandro De Toni, Lorenzo Cioffi
2014
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2014. Durata 50 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro De Toni, Lorenzo Cioffi.  Con Rustam Duloev. .

La storia di una vita affollata di donne, figli, creditori e maestri di canto, sempre sopra le righe e sempre alla ricerca. Recensione ❯

Celebrato musicista e artista spiantato, dongiovanni e padre di famiglia. Rustam "Casanova" è un uomo che ha fatto della felice convivenza degli opposti la sua parola d'ordine. Ha quarant'anni e almeno tre identità: in Tajikistan, stimato e celebrato da tutti, è "l'artista grande del popolo"; in Italia, aspirante cantante lirico senza un lavoro sicuro, è un affascinante persiano; a Hong Kong, seduttore italiano con la passione della musica, vive con la moglie al ventisettesimo piano di un lussuoso grattacielo. Questo film è la storia di una vita affollata di donne, figli, creditori e maestri di canto, sempre sopra le righe e sempre alla ricerca: di un cambiamento possibile, di un altro se stesso, di una nuova passione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LUOGHI COMUNI
un film di
Angelo Loy
2015
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2015. Durata 75 Minuti.
Un film di Angelo Loy.  Con Mona Mohamed Abo Khatwa. .

Mona vive in Italia da 18 anni ma sogna di tornare in Egitto; i suoi due figli, entrambi nati in Italia, amano l'Egitto ma non lascerebbero mai l'Italia; suo marito Ahmed detesta l'Egitto e non ama l'Italia... Qual è, se c'è, il loro luogo comune? Concentrandosi sulla figura forte della protagonista, questo film racconta cosa sono una comunità, una patria, una famiglia e quanto è complesso il concetto di "casa". Lo fa attraversando con Mona le vicissitudini di uno sfratto, la scelta dell'occupazione, un'Odissea italiana difficile ma anche capace di rivelare nuove dimensioni di solidarietà. Fino a un simbolico ritorno in Egitto, dove Mona ha lasciato un fratello a cui ha fatto da madre, e dove ha riposto la speranza per il futuro.

La casa è di chi la abita - Porta Pia Occupata
DOCUMENTARI

La vita (stra)ordinaria in un palazzo al centro di Roma dove famiglie e single con background diversi vivono la loro quotidianità.

La vita (stra)ordinaria in un palazzo al centro di Roma. Persone diverse, provenienti da luoghi diversi (Africa, Sud America, Roma stessa), famiglie e single con background diversi, che lottano insieme per rivendicare il diritto all'abitazione pubblica. Intanto, di fronte alla totale mancanza di soluzioni reali da parte dello Stato, dal 2007 vivono la loro quotidianità riunendosi per difendere il luogo e trovare le migliori modalità di convivenza.

Steelers: The World's First Gay Rugby Club
DOCUMENTARI
Documentario - Gran Bretagna, 2020. Durata 80 Minuti.
Un film di Eammon Ashton-Atkinson.  .

Il reporter australiano Eammon Ashton-Atkinson segue la vicenda degli Steelers, uncia squadra di rugby inglese gay.

Il reporter televisivo australiano Eammon Ashton-Atkinson si trasferisce nel Regno Unito per seguire le vicende degli Steelers: l'unica squadra di rugby inglese gay. Tre i personaggi principali di questa avvincente narrazione: l'allenatrice lesbica che combatte la misoginia dentro e fuori dal campo, il giocatore semi-professionista caduto in depressione dopo il suo coming out e Drew, drag queen di notte e rugbista di giorno.

The Great Disconnect
DOCUMENTARI

Tamer Soliman in questo documentario studia le dinamiche della solitudine che governa il nostro tempo e si interroga sul futuro dei rapporti umani.

Viviamo in un tempo descritto come l'era della solitudine. Le statistiche ci dicono che negli ultimi decienni il numero di persone sole è sicuramente raddoppiato. Molti dicono di avere difficoltà a fare amicizia e a trovare qualcuno di cui fidarsi. Nonostante i progressi nel settore tecnologico, nelle condizioni di vita, nell'educazione e nella sanità, è evidente che non ci siamo mai sentiti così soli. Mentre è vero che questo isolamento ci colpisce psicologicamente ed emotivamente, ciò che molti di noi non capiscono è l'impatto negativo che ha su ogni aspetto della nostra salute e del nostro benessere. Dunque cosa ha causato questo? Come siamo diventati così disconnessi? Tamer Soliman, esperto di benessere, cerca di rispondere a queste domande visitando varie città in Nord America.Tramite interviste con cittadini locali, attivisti della comunità e autorità di spicco del design sociale, economico e urbano, Tamer scopre le ragioni di questa epidemia di solitudine e il vero costo che ha sulle nostre vite. Questo affascinante documentario ci invita a riflettere sulle nostre relazioni con coloro che ci circondano e solleva una domanda: è possibile superare la nostra cultura moderna della sconnessione e riscoprire quanto siamo essenziali l'uno per l'altro?

MIO FIGLIO NON È PAZZO
un film di
Tim Sorel
2016
DOCUMENTARI
Documentario - USA, 2016. Durata 104 Minuti.
Un film di Tim Sorel.  .

Il film traccia il viaggio di sei bambini e delle loro famiglie, di come sono restati impigliati in un sistema sanitario pesantemente influenzato dall'industria farmaceutica, che esita a prescrivere un antibiotico per contrastare un potenziale agente eziologico infettivo.

Afrique, la Pensée En Mouvement Part i
DOCUMENTARI

Jean-Pierre Bekolo racconta la prima edizione dell'Ateliers de la Pensée a Dakar.

Nell'ottobre 2016, l'economista, musicista e poeta senegalese Felwine Sarr ha fondato gli "Ateliers de la Pensée", i cosiddetti workshop di riflessione, insieme al suo amico politologo Achille Mbembe. Per quattro giorni, a Dakar, hanno radunato i principali intellettuali senegalesi, tra cui Lydie Moudileno, Romuald Fonkoua e Nadia Yala Kisukidi, per uno scambio teorico da lungo atteso sugli attuali problemi che riguardano l'Africa - e quindi anche il futuro del pianeta Terra. Bekolo documenta e assembla le scene di questo incontro per creare un manifesto cinematografico che mira a stimolare una risposta chiara sui quesiti più importanti.

GHOST MOUNTAINEER
un film di
Urmas Eero Liiv
2015
DOCUMENTARI
Documentario - Estonia, 2015. Durata 103 Minuti.
Un film di Urmas Eero Liiv.  .

Alcuni alpinisti estoni si incontrano sulle Alpi siberiane e decidono di unirsi in un unica spedizione Il gruppo, formato da persone riunite dal caso, è però diviso al suo interno e i due ragazzi più carismatici, Otto e Eero, danno immediatamente prova di avere due caratteri contrastanti. Entrambi raggiungeranno la vetta ma, durante la discesa verranno travolti da una valanga. Otto muore, mentre Eero, sopravvissuto al tragico incidente, verrà accusato di non aver fatto il necessario per salvare la vita del compagno. Il film è stato girato in parte sulle montagne della Val di Fassa.

Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4670 
usa
 2733 
francia
 1450 
germania
 890 
gran bretagna
 776 
svizzera
 372 
spagna
 313 
canada
 273 
belgio
 243 
paesi bassi
 224 
austria
 214 
danimarca
 171 
brasile
 170 
cina
 147 
svezia
 142 
giappone
 137 
argentina
 132 
israele
 129 
india
 112 
polonia
 111 
norvegia
 109 
messico
 105 
finlandia
 97 
russia
 89 
australia
 87 
libano
 75 
repubblica ceca
 72 
portogallo
 72 
corea del sud
 67 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 56 
ucraina
 52 
palestina
 51 
croazia
 51 
grecia
 49 
qatar
 49 
serbia
 47 
romania
 42 
ungheria
 40 
turchia
 38 
colombia
 38 
cuba
 37 
slovenia
 34 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
slovacchia
 26 
ights
 26 
bosnia-herzegovina
 25 
lettonia
 25 
islanda
 23 
tunisia
 22 
senegal
 22 
urss
 21 
lituania
 21 
algeria
 20 
emirati arabi uniti
 20 
nuova zelanda
 19 
perù
 19 
taiwan
 18 
iraq
 17 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
venezuela
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
etiopia
   7 
nigeria
   7 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
haiti
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
der the
   1 
afghanistan
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy