| Anno | 2024 |
| Genere | Horror |
| Produzione | Italia |
| Durata | 86 minuti |
| Regia di | Francesco Tassara |
| Attori | Simona Vannelli, Ilaria Monfardini, Gabriel Dorigo Badea, Silvia Collatina Erika Blanc, Roberto Di Maio, Fulvio Wetzl, Antonio Tentori, Roberto Bocchi, Alice Ceriani, Riccardo D'Ambra, Diop Fatimata, Skerdi Jashari. |
| Uscita | lunedì 9 dicembre 2024 |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 14 marzo 2025
Un'insegnante universitaria compie degli studi sul monte Vello, sito archeologico e luogo misterioso: vi sono scomparse persone e si sono verificati avvistamenti ufologici. In Italia al Box Office Cose Nere ha incassato 1,6 mila euro .
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Un'insegnante universitaria compie degli studi sul monte Vello, sito archeologico e luogo misterioso: vi sono scomparse persone e si sono verificati avvistamenti ufologici.
Cose Nere, esordio nel lungometraggio di finzione di Francesco Tassara, è un film a lungo accarezzato dal regista che finalmente esce in sala. Francesco è da anni affascinato da tutto quanto circonda la sua città, La Spezia, città sede centrale dell'Arsenale Militare, anzi borgo diventata città, passando da 5000 a 70.
Intanto, è un bel titolo, Cose nere. De Laurentiis sosteneva che "trovato il titolo, fatto il film". Spessissimo è vero, tanto più se il titolo rimanda a un tessuto, a una materia sottostante che fa perfettamente rima con le vibrazioni del sigillo. Cose nere tratta, in effetti, di cose nere, anzi nerissime, correlate a quell'asserto famoso di Artur C.