Jeanne Du Barry - La Favorita del Re

Acquista su Ibs.it   Dvd Jeanne Du Barry - La Favorita del Re   Blu-Ray Jeanne Du Barry - La Favorita del Re
Un film di Maïwenn. Con Maïwenn, Johnny Depp, Benjamin Lavernhe, Pierre Richard.
Titolo originale Jeanne du Barry. Drammatico, durata 116 min. - Francia 2023. - Notorious Pictures uscita mercoledì 30 agosto 2023. MYMONETRO Jeanne Du Barry - La Favorita del Re * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity martedì 6 febbraio 2024
la nota più lieta è il ritorno di johnny Valutazione 2 stelle su cinque

Jeanne Du Barry poteva essere uno sfarzoso mélo avventuroso, un intreccio di trame, conflitti, inganni, seduzioni di corte; o uno scavo più moderno nella psicologia e nel riscatto femminile, un gioco scherzoso e amaro sul ruolo e la forza delle donne; o, considerato che è praticamente tutto ambientato tra interni ed esterni dei palazzi reali, un’analisi lucida del potere.
Jeanne Du Barry invece è una successione di scene e momenti, incontri e battute (assolutamente prevedibili), intervallati da quadri, vedute d’insieme in campo lungo, di maestosi saloni, tutti arazzi, tappeti e specchi, di Versailles e dei suoi giardini, di boschi e cieli. Siparietti tra un episodio e l’altro, tutti molto “pittorici”, spesso citazioni dei dipinti d’epoca. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
paolorol lunedì 8 gennaio 2024
same as it ever was Valutazione 4 stelle su cinque

Scintillante, colorato ed avvincente ritratto di un'eroina della seduzione impegnata in una gigantesca faica di Sisifo. Partita da zero, giunta all'apice e finita malissimo, con una bella decapitazione. Il ritratto è dipinto in modo realistico con una grande ricchezza di mezzi  Basterebbero i costumi dei personaggi per rendere mil film meritevole di attenzione, per non parlare delle scenografie e della fotografia. Sono in assoluto contrasto con la critica banale della recensione di Mymovies. Dove allignerebbe la stranezza ? Un regista racconta sé stesso. Un concetto banale, banalissimo. Se il regista fosse stato un maschio il film sarebbe stato certamente meno criticato. [+]

[+] lascia un commento a paolorol »
alessandro domenica 17 dicembre 2023
affresco non entusiasmante di una amante Valutazione 2 stelle su cinque

Trama deboluccia, J. Depp poco valorizzato, attrice protagonista poco convincente. Mi aspettavo qualcosa in più da questo film storico ambientato nella Francia del Re Sole. Meravigliosi i costumi realizzati con grande cura e ottima la performance di uno dei consiglieri del Re che  ha oscurato quella dell'attrice protagonista mai davvero incisiva nello sviluppo della trama.

[+] lascia un commento a alessandro »
domenica 3 dicembre 2023
errore grave

Marie Antoinette Poisson e’ m.me de Pompadour primo amore di Luigi XV

venerdì 24 novembre 2023
svarione grossolano

Jeanne-Antoinette Poisson è Madame de Pompadour, la precedente amante di Luigi XV, madame du Barry nasce Marie Jeanne Bècu. Prima di fare la critica di un film storico, bisognerebbe coscere la storia.

luciano sibio domenica 19 novembre 2023
la contessa du barry non rilevata Valutazione 3 stelle su cinque

La scenografia del film rende benissimo quel concetto di "Grandeur " che è tipico della Francia e delle sue monarchie e che di lì a poco avrebbe informato l'azione napoleonica dopo la rivoluzione del 1789. La sceneggiatura del film rende in aggiunta benissimo la leggerezza ostentata e noncurante di quella corte presente a Versailles, che non dimentichiamoci riunì lì, su volontà del Re, tutta l'aristocrazia francese dell'epoca con il solo scopo di depossessarne la figura e controllarla meglio.Depp rende benssimo con una magistrale recitazione la figura del Re di allora tutto raccolto in una sorta di distaccata visione rispetto a quei ridicoli e patetici cerimoniali e con vestizioni di insistito lusso sino all'inverosimile. [+]

[+] lascia un commento a luciano sibio »
tozkino giovedì 28 settembre 2023
una vera rivoluzionaria Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film in costume; che mi ha davvero impressionato fin dalla prima, intensissima sequenza iniziale: la scena presenta una bambina, immersa in un verdissimo prato, all’ombra di tre giganteschi alberi. Si tratta della protagonista del film, la piccola Jeanne, mentre posa davanti a un pittore, che tenta di cogliere il meraviglioso sorriso di quella che sembra solo un tenero angioletto ma che, in realtà, durante tutto il film, mostrerà una tenacia, un coraggio e una forza d’animo imponenti. Il film, grandioso e solenne presenta, con una ricercata fotografia, il mondo dorato, falso e intrigante di una delle tante corti europee: il doppiogiochismo e le frivolezze, le falsità e i tradimenti ai quali non si arrenderà mai la popolana Jeanne, mentre ascende, conquistato il cuore del nipote del Re Sole, l’amato e burbero Luigi XV, farà di tutto per farsi odiare dall’intera Corte francese. [+]

[+] lascia un commento a tozkino »
domenica 24 settembre 2023
siamo troppo abituati a film veloci, dal pensiero americano con pizzichi di troppo di effetti speciali

L'ho trovato un bellissimo film, visto ieri...dopo tanto tempo che non andavo al cinema (per scelta vista la deprimente proposta cinematografica susseguitasi negli ultimi anni), Depp è riuscito a smuovere la mia curiosità.
è tornato nei panni di un re, quale lui resta per il suo pubblico e non solo, con una interpretazione riuscitissima restituendo un volto umano al re più famoso della storia di Francia.
Lei, seppur ripetitiva nelle sue sceneggiature (così dicono coloro che hanno visto altri suoi film, io non avendo visto nemmeno uno ho meno preconcetti), l'ho trovata un personaggio interpretato davvero molto bene e con un quel pizzico di fascino e carattere da rendere il pubblico un suo sostenitore. [+]

domenica 24 settembre 2023
commento negativo su cinema verdi di candelo

OGGI, 24/09/23, SIAMO ANDATI AL CINEMA VERDI D CANDELO .
LA SALA CINEMATOGRAFICA E' GESTITA IN MODO NON PROFESSIONALE IN QUANTO ABBIAMO PERCORSO 70 KM E QUANDO SIAMO ARRIVATI ALLE ORE 15,45, NONOSTANTE TUTTI I SITI E I CARTELLONI PUBBLICITARI FUORI DAL CINEMA INDICASSERO LA PROIEZIONE DEL FILM LA FAVORITA DEL RE, ALLA CASSA CI HANNO COMUNICATO CHE IL FILM NON POTEVA ESSERE PROIETTATO PER MOTIVI TECNICI. AVREBBERO DOVUTO COMUNICARLO TRAMITE IL SITO E ANCHE SUI CARTELLI PUBBLICITARI ALL'ESTERNO.
PER LA LORO NEGLIGENZA IL CLIENTE VIENE DANNEGGIATO.
CHI MI PAGA I 35KM ANDATA 35KM DI RITORNO? E IL TEMPO DI CIRCA 15 MINUTI DI CODA EFFETTUATA ALLA CASSA ?
IL MIO COMMENTO E' ASSOLUTAMENTE NEGATIVO!!!

[+] off topic (di paolorol)
fabio marcelli domenica 17 settembre 2023
una fiera mediocre dell''errore storico Valutazione 1 stelle su cinque

Sconcertante la leggerezza dilettantesca con la quale il film affronta il tema storico, a cominciare dalla sguaiata ed errata rappresentazione della protagonista come una prostituta, o di altre chicche come il re che chiede lo champagne, che a queste date era ancora lontano dall'affermarsi.

[+] lascia un commento a fabio marcelli »
pagina: 1 2 3 »
Jeanne Du Barry - La Favorita del Re | Indice