Triangle of Sadness

Acquista su Ibs.it   Dvd Triangle of Sadness   Blu-Ray Triangle of Sadness
Un film di Ruben Östlund. Con Harris Dickinson, Charlbi Dean Kriek, Woody Harrelson, Vicki Berlin.
Titolo originale Triangle of Sadness. Satirico, durata 149 min. - Svezia 2022. - Teodora Film uscita giovedì 27 ottobre 2022. MYMONETRO Triangle of Sadness * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity martedì 4 aprile 2023
lungo, esilarante, ben recitato, irritante Valutazione 4 stelle su cinque

Triangle of Sadness porta i suoi protagonisti dal lusso alla miseria, da un ambiente protetto e servile ad uno selvaggio e allo stato brado dove tutte le differenze economiche si annullano giocoforza. Nonostante un plot twist che apparentemente potrebbe ribaltare ancora una volta lo stato delle cose, e nonostante un climax finale volutamente ambiguo, il film è molto netto nell’affermazione di come i suoi ricchi siano profondamente stupidi e incapaci di stare al mondo, ma anche di come il potere sia una sorta di virus in grado di infettare chiunque e di modificare la nostra stessa percezione dello status quo attraverso un semplice cambio di dinamiche esterne alieno alla nostra volontà. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
cinzia martedì 13 dicembre 2022
tragicommedia in yacht Valutazione 4 stelle su cinque

Il triangolo della tristezza non sono altro che le rughe parallele che partono dalle ali del naso e scendono fino agli angoli della bocca (dette anche rughe nasolabiali) formando appunto un triangolo. Sono le rughe d’espressione, le rughe del sorriso, un difetto che Carl, il protagonista, un modello, che dopo qualche anno di grande successo fatica a trovare un ingaggio, si sente rinfacciare dai selezionatori. Siamo nel mondo platinato e rutilante della moda e del successo, un mondo ipocrita che ricerca la bellezza, la giovinezza, la perfezione, la ricchezza, ma che spande a piene mani messaggi politicamente corretti di antirazzismo, antiperfezione, di uguaglianza sociale e di genere: insomma si predica bene e si razzola male. [+]

[+] rughe nasolabiali?!?... (di lucyandkitten)
[+] lascia un commento a cinzia »
angelo umana sabato 19 novembre 2022
una palma d''oro 2022 strameritata Valutazione 4 stelle su cinque

Uno sciamare di corpi di modelle e modelli elettrizzati dalla speranza della fama, di apparire sulle riviste di moda. Corpi perfetti da rattristare chi non ce li ha più così levigati. In una breve inquadratura un cagnolino in mezzo alla sala vuota dove il casting avviene, è bello immaginare che stia pensando “ma cosa fanno questi qua?”. La locandina ci spiega che il “triangle of sadness” è quel triangolino che i giovani modelli sanno far apparire in mezzo alle sopracciglia e che conferirebbe un'espressione sexy, seriosa o triste a seconda dei casi. Cosa non si fa per attrarre!

Successivamente il tema diventa qualcos'altro, i due belli e prescelti sono anche fidanzati, o stanno insieme, o dormono e mangiano al ristorante insieme. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
Triangle of Sadness | Indice

NSFC Awards (1)