Volevo nascondermi

Un film di Giorgio Diritti. Con Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi, Orietta Notari, Andrea Gherpelli.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Italia 2020. - 01 Distribution uscita mercoledì 4 marzo 2020. MYMONETRO Volevo nascondermi * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabiofeli lunedì 9 marzo 2020
mi è piaciuto di mondi ! Valutazione 4 stelle su cinque

Un occhio spalancato guarda da un buco in un sacco nero un dottore, uno psichiatra, che parla in tedesco e che vediamo in controcampo. Non vuole essere visto, vuole restare nascosto“Toni al Matt” (Elio Germano), che ha già sofferto due abbandoni: dai genitori di Gualtieri  (vicino Reggio Emilia) e da quelli adottivi. Nella sua infanzia è stato perseguitato dai coetanei che lo spaventavano a morte ansimando rumorosamente davanti a lui. Quando dalla Svizzera tedesca viene rispedito a Gualtieri, lo chiamano “il tedesco”. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
marted� 22 domenica 8 marzo 2020
germano convincente, film da non perdere Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo film. Grande Germano. È uscito tutto l'artista che c'è in lui. Eravamo solo in due in sala. Peccato, nonostante la difficile situazione, con i giusti accorgimenti è un film da non perdere assolutamente.

[+] lascia un commento a marted� 22 »
francesca sabato 7 marzo 2020
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Elio germano da' un volto e un'umanita' indimenticabili a questo Ligabue la regia tenera e coinvolgente di un mondo della Bassa  coi suoi panorami e personaggi tutti ottimamente rappresentati C'e' tanta poesia e follia in questo film come ce n'era in quello che sempre si autodefinisce "un artista"

[+] lascia un commento a francesca »
micky49 sabato 7 marzo 2020
film potente,grandioso Valutazione 4 stelle su cinque

L'unico problema é che questo film, bellissimo, non potrà essere visto da molti visto la situazione sanitaria. Io sono rimasta incollata alle immagini che scorrevano senza mai estraniarmi un secondo. Elio Germano bravissimo, 2 ore di coinvolgimente emotivo, regia accurata. Speriamo che lo ripropongano, nelle sale cinematografiche, fra un paio di mesi quando la situazione sanitaria si tranquillizzerà. se potete non perdetevelo, da noi stanno usando l'accorgimento di non mettere vicino la gente, per cui ti trovi abbondantemente a più di un metro dalla persona a te più vicina. Buona visione al cinema non alla tv!
Micky

[+] lascia un commento a micky49 »
Volevo nascondermi | Indice

Festival di Berlino (1)