| Anno | 2020 |
| Genere | Documentario |
| Produzione | Romania, Germania, Finlandia |
| Durata | 86 minuti |
| Regia di | Radu Ciorniciuc |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento sabato 16 gennaio 2021
Una famiglia è costretta a passare dalla vita in natura a quella della grande città. Il film ha ottenuto 1 candidatura agli European Film Awards, Il film è stato premiato a Sundance,
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Nel deserto del Delta di Bucarest, nove bambini e i loro genitori hanno vissuto in perfetta armonia con la natura per 20 anni, fino a quando non sono stati cacciati e costretti ad adattarsi alla vita nella grande città.
Uno specchio d'acqua torbido, cigni e anatre che vi nuotano, canneti nei quali nascondersi, una piccola canoa che lo attraversa e un ragazzo che emerge tenendo in bocca un pesce che ancora si dimena, pensando forse di riuscire a sopravvivere, a continuare a respirare. L'incipit di Acas, My Home non può non spiazzare lo spettatore: il nome del regista, Radu Ciorniciuc, il titolo del film e i tratti [...] Vai alla recensione »