18 regali

Acquista su Ibs.it   Dvd 18 regali   Blu-Ray 18 regali
Un film di Francesco Amato. Con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo, Sara Lazzaro, Marco Messeri.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Italia 2020. - Lucky Red uscita giovedý 2 gennaio 2020. MYMONETRO 18 regali * * * - - valutazione media: 3,07 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sognando Mamma Valutazione 2 stelle su cinque

di Onufrio

Feedback: 41298 | altri commenti e recensioni di Onufrio
mercoledý 10 giugno 2020

Ispirato ad una storia vera. Elisa, in dolce attesa di una bambina, scopre di avere un tumore ormai in fase terminale, l'ultimo desiderio è quello di riuscire a vederla prima che il brutto male la sconfigga, si pone inoltre come una sorta di testamento nei confronti della figlia, un regalo per ogni suo compleanno sino al 18esimo anno di età. Una storia ricca di sentimenti e d'amore che viene stravolta dalla licenza e dalla fantasia letteraria giocando con l'arco spazio-temporale dando così possibilità a madre e figlia di confrontarsi, il chè può portare ad una fantasia sentimentalista che va oltre le barriere reali, ma d'altra parte perde appunto il realismo, peccando in più punti di varie disconnessioni narrative che pregiudicano la profondità di un rapporto che meritava un altro approccio. L'espediente narrativo peraltro più volte usato nella storia della cinematografia.

[+] lascia un commento a onufrio »
Sei d'accordo con la recensione di Onufrio?

Ultimi commenti e recensioni di Onufrio:

Vedi tutti i commenti di Onufrio »
18 regali | Indice

#18Regali