18 regali

Acquista su Ibs.it   Dvd 18 regali   Blu-Ray 18 regali
Un film di Francesco Amato. Con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo, Sara Lazzaro, Marco Messeri.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Italia 2020. - Lucky Red uscita giovedì 2 gennaio 2020. MYMONETRO 18 regali * * * - - valutazione media: 3,07 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un dramma fantasy che vi farà commuovere Valutazione 0 stelle su cinque

di Mauromao

Feedback: 117 | altri commenti e recensioni di Mauromao
sabato 18 gennaio 2020

18 regali racconta una storia vera . Una madre si ammala durante la gravidanza e prima di morire dopo il parto lascia 18 regali per la figlia uno per ogni anno . Il regista Francesco Amato decide di raccontare ciò che sarebbe stato , o meglio da la possibilità ad una madre e ad una figlia di incontrarsi ,al contrario di ciò che la vita ha dato loro in serbo .
I protagonisti vittoria puccini e Benedetta portatili riescono a dare credibilità ai propri personaggi. La prima controlla ogni momento della vita l’altra esprime tutto il suo dolore nella rabbia dei 18 anni e stufa di ricevere regali da una sconosciuta all’improvviso la ritrova . Inizialmente dopo l’incontro , ha la meglio la rabbia e nel rapporto con la madre ignara cerca un motivo per quei regali . Cerca di capire il perché una madre che non ha mai avuto abbia fatto tutto quello che apparentemente le sembra inutile . Nella conoscenza delle due però si riappropria dell’identità di figlia che non riusciva a vedere. La madre trova il conforto in quei regali lasciati per darle un po’ di lei riuscendo a vedere quanto il suo compito sia stato importante .
In tutta la storia i momenti commoventi sono tanti e il regista mette qualche simbolo di troppo forse e nel ricollegare la storia al presente forse inciampa ma il finale da il lieto fine ad una vita dolorosa che può proseguire .
Un fantasy drammatico che consiglio uno dei rari esempi sulla scia di da grande .

[+] lascia un commento a mauromao »
Sei d'accordo con la recensione di Mauromao?

Ultimi commenti e recensioni di Mauromao:

18 regali | Indice

#18Regali