Pet Sematary

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pet Sematary
Un film di Kevin K÷lsch, Dennis Widmyer. Con Jason Clarke, Amy Seimetz, JetÚ Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie.
Titolo originale Pet Sematary. Horror, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2019. - 20th Century Fox uscita giovedý 9 maggio 2019. - VM 14 - MYMONETRO Pet Sematary * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

harloch74 giovedý 16 maggio 2019
bel remake Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda trasposizione cinematografica di uno dei più bei libri di Stephen King,e anche questa come la controparte del 1989 non esente da differenze con l'originale letterario.Devo dire che sono andato al cinema con tanta curiosità ma ben poche aspettative visto i quasi sempre scarsi risultati in fatto di remake fatti in questi ultimi anni.premetto che non mi metterò a fare confronti con l’opera degli anni 80,poiché sarebbe inutile e anche irrispettoso verso il lavoro svolto dai due registi Kevin Koisch e Dennis Widmyer che sono riusciti a tenere un filo negli anni 80 e uno nel 2019 confezionando un prodotto attuale come fotografia e nello stesso tempo ricordando per spirito gli Horror classici degli anni 80,e quando dico per spirito intendo una cosa che negli Horror dovrebbe essere la norma ma che ormai è rara come l’oro:La paura. [+]

[+] lascia un commento a harloch74 »
stramonio70 giovedý 16 maggio 2019
inferiore alla versione del 1989 Valutazione 2 stelle su cinque

Attenzione a eventuali SPOILER.
Cimitero vivente (1989) di Mary Lambert è sempre stato uno dei miei horror preferiti. Ancora oggi quel film mi mette angoscia e mi spaventa come la prima volta che lo vidi. Inoltre era sceneggiato dallo stesso Stephen King ed era pertanto fedelissimo al libro da cui era tratto. Avevo quindi alte aspettative su questo remake ma molte di esse purtroppo sono state deluse. I principali difetti risiedono nella sceneggiatura volutamente cambiata. Le poche cose aggiunte (come la processione dei bambini con le maschere) sfiorano il ridicolo, quelle cambiate invece (come la morte di Ellie invece di Gage) fanno storcere il naso perché troppo politically correct. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
elpiezo giovedý 16 maggio 2019
inquietante!!! Valutazione 3 stelle su cinque

“PET SEMATARY”.
Una famiglia si trasferisce in una comunità rurale del Maine nei pressi di un misterioso cimitero per animali. Una tragedia inattesa innesca una catena di eventi inenarrabili.
Nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo firmato King, dove la drammaticità degli eventi si incastra in un doloroso canovaccio horror dagli esiti strazianti.

[+] lascia un commento a elpiezo »
casomai21 venerdý 10 maggio 2019
pillole di occulto per chi vuol fermare la natura Valutazione 3 stelle su cinque

un film horror che senza dubbio attanaglia alla poltrona lo spettatore in un clima di angosciosa attesa della tragedia imminente e della morte violenta proveniente dalla poderosa marcia dei superbisonti di oggi .Gli stessi super tir che con altre concause hanno portato al logoramento strutturale del Ponte Morandi a Genova. Il film inizia con questi ruggito rabbioso e mionaccioso con cui vengon accolti nella apparentemente tranquilla campagna americana dove avrebbero dovuto vivere in un menage familiare affettuoso e accogliente. L'atmosfera cupa vien presto a manifestarsinello svolgersi dell'incredibile storia e ben presto a rabbrividire. Ogni luogo serba memoria di quanto avvenuto in precedenza, ciò ricorda le preesistenze di un cimitero indiano nell'area su cui sorgeva il pauroso albergo del film" Shining". [+]

[+] lascia un commento a casomai21 »
carloalberto venerdý 10 maggio 2019
per gli amanti di king Valutazione 2 stelle su cinque

Chi non ama King si astenga. Il film è tratto da un suo romanzo dell’83. Si salva soltanto l’inizio, denso di suggestioni, con le immagini dall’alto di una grande casa di campagna isolata, ai margini di un bosco inquietante e incombente, con l’inquadratura ravvicinata di tracce e macchie di sangue sulla soglia della porta che evocano qualcosa di tremendo che è accaduto o sta per accadere, poi la banalità del male, rappresentato e descritto nei minimi particolari, come è tipico di questi horror partoriti dall’idea che per scrivere un romanzo o una sceneggiatura di questo genere occorre scegliere un tema orribile per poi rendere immediatamente concrete e reali le paure, l’uomo nero, lo spaventapasseri, il pagliaccio, allo scopo di terrorizzare i bambini di ogni età. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
fabriziog venerdý 10 maggio 2019
da anni non si vedeva un buon film horror Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 1983 uscì un capolavoro-cult autenticamente horror di Stephen KIng "Pet Sematary". Quando lo lessi mi piacque molto e mi spaventò. Mary Lambert si cimentò nel 1989 nella sua realizzazione cinematografica con "Cimitero vivente". Ora, nel 2019, Kevin Kölsch ha partorito una ottima pellicola paurosa con l'omonimo titolo del romanzo del genio statunitense. "Pet Sematary" non è un errore di digitazione o ignoranza della lingua. Sematary e non Cematary perché è in questo modo che i ragazzini del racconto indicano il luogo dove vanno a seppellire i loro amati animali domestici. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
Pet Sematary | Indice

#PetSematary