Pet Sematary

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pet Sematary
Un film di Kevin K÷lsch, Dennis Widmyer. Con Jason Clarke, Amy Seimetz, JetÚ Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie.
Titolo originale Pet Sematary. Horror, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2019. - 20th Century Fox uscita giovedý 9 maggio 2019. - VM 14 - MYMONETRO Pet Sematary * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DA ANNI NON SI VEDEVA UN BUON FILM HORROR Valutazione 4 stelle su cinque

di fabriziog

Feedback: 2651 | altri commenti e recensioni di fabriziog
venerdý 10 maggio 2019

Nel 1983 uscì un capolavoro-cult autenticamente horror di Stephen KIng "Pet Sematary". Quando lo lessi mi piacque molto e mi spaventò. Mary Lambert si cimentò nel 1989 nella sua realizzazione cinematografica con "Cimitero vivente". Ora, nel 2019, Kevin Kölsch ha partorito una ottima pellicola paurosa con l'omonimo titolo del romanzo del genio statunitense. "Pet Sematary" non è un errore di digitazione o ignoranza della lingua. Sematary e non Cematary perché è in questo modo che i ragazzini del racconto indicano il luogo dove vanno a seppellire i loro amati animali domestici. La storia è carica di brivido, suspense, attesa, terrore, una storia che si distanzia in alcuni punti dalla trama originaria dettata da King, forse per motivi attoriali (poi capirete). Come è inevitabile, il libro ha sempre una struttura narrante più elevata rispetto al suo sviluppo cineastico. Come dice Ammanniti, ognuno di noi mentre legge si costruisce un proprio film che provoca una fatale delusione quando non lo vede realizzato da altri sul Grande Schermo. Una famiglia che se ne va da Boston. Lui è medico e lei casalinga. Due figli: una bambina e un bimbo più piccolo. Il ricordo di una zia con la schiena contorta oscenamente raggomitolata sul letto. Gatto. Villetta. Campagna. Un cimitero di bestioline prevalentemente morte investite dai grossi camion che sfrecciano lungo la vicina statale. Non solo i pet muoiono lì.  Bambini che con maschere inquietanti fanno i funerali ai loro perduti amici. E poi v'è un'area, più in là, oltre il piccolo fanciullesco cimitero, ricoperta da una terra strana, immersa in suoni che sembrano di uccelli, ma non lo sono. Ritmo elevato, che non demorde, insistente, incupito da sonorità amorfe elettroniche. Il muro non va abbattuto. La morte è più dolce. Fabrizio Giulimondi

[+] lascia un commento a fabriziog »
Sei d'accordo con la recensione di fabriziog?

Ultimi commenti e recensioni di fabriziog:

Vedi tutti i commenti di fabriziog »
Pet Sematary | Indice

#PetSematary