Pet Sematary

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pet Sematary   Dvd Pet Sematary   Blu-Ray Pet Sematary
Un film di Kevin Kölsch, Dennis Widmyer. Con Jason Clarke, Amy Seimetz, Jeté Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie, John Lithgow, Obssa Ahmed, Naomi Frenette, Alyssa Brooke Levine Titolo originale Pet Sematary. Horror, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 9 maggio 2019. - VM 14 - MYMONETRO Pet Sematary * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabriziog venerdì 10 maggio 2019
da anni non si vedeva un buon film horror Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 1983 uscì un capolavoro-cult autenticamente horror di Stephen KIng "Pet Sematary". Quando lo lessi mi piacque molto e mi spaventò. Mary Lambert si cimentò nel 1989 nella sua realizzazione cinematografica con "Cimitero vivente". Ora, nel 2019, Kevin Kölsch ha partorito una ottima pellicola paurosa con l'omonimo titolo del romanzo del genio statunitense. "Pet Sematary" non è un errore di digitazione o ignoranza della lingua. Sematary e non Cematary perché è in questo modo che i ragazzini del racconto indicano il luogo dove vanno a seppellire i loro amati animali domestici. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
harloch74 giovedì 16 maggio 2019
bel remake Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda trasposizione cinematografica di uno dei più bei libri di Stephen King,e anche questa come la controparte del 1989 non esente da differenze con l'originale letterario.Devo dire che sono andato al cinema con tanta curiosità ma ben poche aspettative visto i quasi sempre scarsi risultati in fatto di remake fatti in questi ultimi anni.premetto che non mi metterò a fare confronti con l’opera degli anni 80,poiché sarebbe inutile e anche irrispettoso verso il lavoro svolto dai due registi Kevin Koisch e Dennis Widmyer che sono riusciti a tenere un filo negli anni 80 e uno nel 2019 confezionando un prodotto attuale come fotografia e nello stesso tempo ricordando per spirito gli Horror classici degli anni 80,e quando dico per spirito intendo una cosa che negli Horror dovrebbe essere la norma ma che ormai è rara come l’oro:La paura. [+]

[+] lascia un commento a harloch74 »
felicity mercoledì 12 febbraio 2020
horror classico, elegante e rarefatto Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è molto fedele al romanzo, alle sue atmosfere, a quei dettagli che lo rendono unico.
In linea generale, il film si presenta come un horror classico, elegante e rarefatto, attraversato dalla disperazione e dal senso di colpa.
Chi si aspetta un film fortemente innovativo, potrebbe rimanere deluso dalla confezione tradizionale del nuovo Pet Sematary.
Di fatto il film è un’ottima aggiunta all’universo cinematografico di Stephen King: il film è ricco di scene spaventose e deliranti.
Tutti, in Pet Sematary, sono perseguitati da tragedie del passato, eventi traumatici che hanno risonanza nel presente.
L’umorismo è tagliente, non kitsch, e le performance, soprattutto da parte di Lithgow e della giovane Laurence, vanno ben oltre il minimo sindacale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Pet Sematary | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |