Parasite

Acquista su Ibs.it   Dvd Parasite   Blu-Ray Parasite
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam.
Titolo originale Parasite. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Corea del sud 2019. - Academy Two uscita giovedì 7 novembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Parasite * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su 87 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il nero che và su tutto. Valutazione 4 stelle su cinque

di Ruben

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di Ruben
venerdì 15 novembre 2019

Film non del tutto perfetto (la prima parte funziona decisamente meglio della seconda in cui la farsa degli assurdi sfugge un po' di mano al comunque bravo Joon-Ho) che ha però il pregio di stigmatizzare, in un nerissimo e implacabile esercizio di stile, i due estremi della conditio humana (jet-set da un lato e miserabili, i parassiti del titolo, dall'altro), azzerando di fatto il gap che separa apparentemente le parti, attraverso l'eliminazione di ogni sfumatura intermedia di colore e il rifiuto sostanziale di ogni possibilità di redenzione. Il denaro pare restare l'unica (e diabolica) unità di misura in grado di far la differenza anche all'interno dei legami di sangue, e l'ambiguo (e un pochino patetico) finto-doppio finale ne è la prova. Voto: 7/10

[+] lascia un commento a ruben »
Sei d'accordo con la recensione di Ruben?

Ultimi commenti e recensioni di Ruben:

Parasite | Indice

Writers Guild Awards (2)
Producers Guild (1)
NSFC Awards (6)
Spirit Awards (2)
Festival di Cannes (1)
Directors Guild (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 |
giovedì 7 novembre 2019
  1 | Molise