Il primo Re

Un film di Matteo Rovere. Con Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Italia, Belgio 2019. - 01 Distribution uscita giovedý 31 gennaio 2019. MYMONETRO Il primo Re * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finalmente un film che parla della realtÓ. Valutazione 0 stelle su cinque

di mordillo

sabato 2 febbraio 2019

Ti lascia senza fiato. Sei talmente preso dalla storia che non noti lo scorrere del tempo. Magistrale regia. Ottimo l'uso della lingua arcaica. Alcuni scenari, selvaggi, come la storia raccontata. Gli attori, tutti, senza distinzione di ruolo, sono profondamente partecipi all'evento. Non come attori, ma come espressione della storia che in ognuno di loro, come in noi, è scritta. Il genere umano sorge secondo queste dure e crude pratiche. Noi siamo il frutto di quel mondo ove, quello che ora chiamiamo " violenza", era la vita di tutti i giorni. Finalmente, la visione della storia per quello che realmente è stata. Non possiamo continuare a " fare gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia".  Questo duro rapporto con la vita esiste, ancora,  nel nostro tempo,  in quei luoghi incontaminati dalla civiltà, ove essa così si esprime, non per sadismo, ma per pura legge della sopravvivenza. Noi, addolciti da secoli di storia, non possiamo nascondere che siamo il frutto di tutto questo. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo crudo, ma meraviglioso film.

[+] lascia un commento a mordillo »
Sei d'accordo con la recensione di mordillo?

Il primo Re | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |