Il primo Re

Un film di Matteo Rovere. Con Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Italia, Belgio 2019. - 01 Distribution uscita giovedý 31 gennaio 2019. MYMONETRO Il primo Re * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Poveri noi... Valutazione 2 stelle su cinque

di Cevappo

Feedback: 122 | altri commenti e recensioni di Cevappo
martedý 5 febbraio 2019

Ma tutto questo entusiasmo ? Non capisco.
Film ripetitivo,scontato e recitato mediocramente.
Sono arrivato in sala fogato e pieno di speranze ma all'uscita avevo molte critiche.
1: Esternare sentimenti con azioni ripietitive. Ad esempio più volte gli uomini sottomessi dal ""carisma"" del ""Re"" lanciano la spada per terra...oppure le urla per mostrare potenza, tutto messo in scena come un copia incolla.
2 I combattimenti. Scontati nelle azioni, poco emozionanti con slow motion messi un po a caso. Mi hanno ricordato la roba più mediocre degli inizi del 2000. Dove sono le budella ? Le ossa? Io sinceramente ho visto molto fango.
3 Scene quasi parodistiche. SPOILER. Ad esempio quando Borghi rincontra la maga mezza tumefatta  e dopo il discorso mistico crepa subito dopo aver concluso la frase, mi ha messo un disagio pazzesco. Sono cose superate e straviste BASTAAA.
4 Recitazione. Borghi è un mostro e qua non fa altro che portare la pagnotta a casa... non mi sembrava così preso. Il resto oh mio dio.. il "pazzo" pelato è scandaloso, che indicazione ha avuto da Rovere mah.
5 Ambientazione. Caruccia ma stucchevole, forse per colpa della fotografia che spiaccica. Pare che abbiamo piazzato un filtro e via...

Mi fermo se no potrei passare una giornata a fare questo sfogo scritto malissimo. Non parlo di trama perchè bho...c'è una trama ? Ni ed è abbastanza chiara e telefonata.

Lo andrò a rivedere perchè voglio bene a Borghi e a Rovere e sto cinema d'autore anche se non molto curato, va sostenuto.

Se volete discutere nei commenti sono pronto.

[+] lascia un commento a cevappo »
Sei d'accordo con la recensione di Cevappo?

Ultimi commenti e recensioni di Cevappo:

Il primo Re | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |