Il primo Re

Un film di Matteo Rovere. Con Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Italia, Belgio 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 31 gennaio 2019. MYMONETRO Il primo Re * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su 55 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fantastico, anche se migliorabile Valutazione 5 stelle su cinque

di MassyBiagio

Feedback: 222 | altri commenti e recensioni di MassyBiagio
sabato 2 febbraio 2019

Il Primo Re è un film assolutamente da vedere se ci piacciono il cinema italiano e la storia antica
E' un genere del tutto nuovo,  non si era mai visto un film in latino antico che parlasse dell'Antica Roma
Bella la fotografia, lascia sempre in tensione lo spettatore, in puro stile Hollywoodiano, non stanca, non annoia, non è scontato, si segue bene nonostante non ci siano dialoghi in italiano.
Belle anche le ambientazioni e no, non sono troppo povere. A coloro che criticano le ambientazioni dicendo che all'epoca i guerrieri avevano spade di bronzo e scudi di bronzo, non si può rispondere dicendogli di aprire un libro di archeologia e scopriranno che è vero che c'erano armi di bronzo ma erano usate dall'aristocrazia, dei contadini, o pastori, o assassini fatti schiavi non vestivano di tutto punto, come si può vedere dei film classici sull'antica roma.

Note negative: i combattimenti un po' troppo lunghi, magari fatti peer un pubblico adolescente anglosassone, ma a volte veramente superflui per lunghezza.

[+] lascia un commento a massybiagio »
Sei d'accordo con la recensione di MassyBiagio?

Ultimi commenti e recensioni di MassyBiagio:

• Gravity (recensione del 04/10/2013)
Il primo Re | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |