Figlia mia

Acquista su Ibs.it   Dvd Figlia mia   Blu-Ray Figlia mia
Un film di Laura Bispuri. Con Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu, Michele Carboni, Udo Kier Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia, Svizzera, Germania 2018. - 01 Distribution uscita giovedý 22 febbraio 2018. MYMONETRO Figlia mia * * * - - valutazione media: 3,11 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alberto marzocchi mercoledý 23 settembre 2020
cinema finto Valutazione 1 stelle su cinque

Assolutamente orrendo.

[+] lascia un commento a alberto marzocchi »
la nera venerdý 31 luglio 2020
no Valutazione 1 stelle su cinque

1.3 su 10

[+] lascia un commento a la nera »
fedenisi mercoledý 22 luglio 2020
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Dispiace dirlo, con tante attrici di qualitÓ, ma il film Ŕ scandaloso

[+] lascia un commento a fedenisi »
olivettigiorgia domenica 5 luglio 2020
noia Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso e banale, senza alcun spessore. Tempo perso.

[+] lascia un commento a olivettigiorgia »
lbavassano martedý 14 gennaio 2020
il cinema come piace a me Valutazione 4 stelle su cinque

Sporco, nel sonoro e nelle immagini. Aspro, nella storia. Sgradevole, nell'interpretazione "perfetta" di Alba Rohrwacher. Insomma, il cinema come piace a me.

[+] lascia un commento a lbavassano »
gianleo67 venerdý 22 marzo 2019
l'estate di vittoria Valutazione 3 stelle su cinque

L'estate dei suoi dieci anni Ŕ per Vittoria la scoperta istintiva di un sentimento che non aveva mai provato; divisa tra la rassicurante presenza di una madre amorevole ed il richiamo accattivante di una donna dalla vita sregolata che sembra somigliarle moltissimo. Quando il nodo dei suoi insoliti capelli fulvi viene finalmente al pettine, dovrÓ decidere da che parte far pendere l'ago impazzito del suo giovane cuore.
Lo so, la sinossi m'Ŕ venuta un po' pi¨ poetica del solito (o del dovuto), ma la seconda prova della regista romana reclama la sua brava dose di lirismo, proseguendo sotto l'indomito segno della Vergine la vocazione al racconto di un universo femminile costellato da giovani donne controcorrente, pronte a sfidare l'angusto retaggio di convenzioni patriarcali e mosse dall'incosciente coraggio delle outsider che, pensando di non aver pi¨ nulla da perdere, scoprono che c'Ŕ sempre qualcosa da guadagnare: una identitÓ sconosciuta, una sorellanza insperata, una maternitÓ ritrovata. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
renzo67 mercoledý 13 febbraio 2019
imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

Un film dove non funziona nulla. La recitazione è falsa. La scrittura è falsa. Non si riesce a provare un minimo empatia in nulla di quello che accade. La regia disordinata e preconfezionata. Unico film italiano in concorso al Festival di Berlino 2018? ma davvero?

[+] lascia un commento a renzo67 »
michelino martedý 12 giugno 2018
michelino va al cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Chissà com'è...chissà come non è, ma ogni tanto

dal sottobosco del cinema Italiano spunta un piccolo
ottimo film (come questo), che farò fatica a dimenticare

[+] lascia un commento a michelino »
martedý 10 aprile 2018
il film mai visionato

Che fine ha fatto questo film...non Ŕ mai stato proiettato nelle sale....lo so xke aspettavo l'uscita x poterlo vedere!!!! Se non Ŕ come dico allora ditemi dove andare x vederlo!!!!grazie

angeloumana domenica 4 marzo 2018
piccole donne crescono Valutazione 4 stelle su cinque

Piccole donne crescono … Una di queste è Vittoria (Sara Casu), dieci anni appena, è quella che cresce a più grandi passi, ha l'aria di cominciare a capire il mondo dei grandi, si guarda intorno, osserva, percepisce. L'altra è Angelica (Alba Rohrwacher), è una giovane adulta, nelle parti di una “svitata”, sregolata, una che non si vergogna mai, butta via la sua femminilità ogni giorno, dona il suo corpo in cambio di una bevuta a uomini del paese sardo dove vivono, un posto non tenero ma severo, terreno riarso vicino alla costa, vi si vive di pesca e di allevamenti di cavalli, un ambiente a volte molto volgare nel versante maschile. [+]

[+] lascia un commento a angeloumana »
Figlia mia | Indice

1░ | ritacirrincione